Raga io ho la versione H, conviene aggiornare alla L, è l'ultima la L? io mi trovo molto bene con l'H al momento.
Visualizzazione stampabile
Raga io ho la versione H, conviene aggiornare alla L, è l'ultima la L? io mi trovo molto bene con l'H al momento.
Ciao, la guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html .
Buongiorno. E' consigliato usare questa guida per sbrandizzare. Probabilmente (ho un no brand) l'installazione del KDZ ti avrebbe letto il firmware del telefono con aggiornandolo ma lasciandolo inalterato.
NO, non puoi ribrandizzarlo con un KDZ, o meglio, puoi installare il tuo kdz originale (brand) e poi rimettere le bootAnimation a mano.
Puoi fare il downgrade con un kdz di tua scelta (per ora).
Non capisco come mai il TOT nel primo post metta tutte le personalizzazioni (mi ha installato 100 app appena ho inserito la scheda!!). Se faccio un hard reset mi cancella quella cartella?
Inoltre ora la versione software è V10l-222-99, cosa vuol dire?
Grazie ancora!
Buongiorno, purtroppo con un hard reset non puoi risolvere piu di tanto. L'operazione di "pulizia" è un po' più invadiva e richiede il root. Per quanto riguarda la tua versione software, 222-99 indica che il tuo terminale è brandizzato H3G
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ah, quindi non ha sbrandizzato con il TOT! Nessun problema per il root, al momento mi sono limitato a cancellare tutto all'interno di .OP eccetto lo script e la cartella "apps" di LG. Pensavo che hard reset corrispondesse ad un wipe data fatto da recovery ma evidentemente non è così!
P.S. Flash eseguito da Windows 8.1 Update 1 x64 senza problemi!
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html. Qui potrete trovare tutte le informazioni, i link di download e la guida.
help
lg flash tool mi ha scritto DOWNLOAD FAIL !! (360 SEC)
sotto cè scritto
BACKUPGPT
Waiting for reset 20 sec
Mini =S Boot Check...
Fail to get Mini os Status
(9:56:19) fail!!!Factory_BootComplete()
00000064
il cel è rimasto ca la schermata blu e il numero 2 con la scritta Factory Reset Status
cosa devo fare adesso????
il cel ce lho ancora collegato
helppp
Prima domanda: hai impostato normal DL o Boot DL? Il "Factory Boot complete" sembrerebbe indicare che ha terminato l'installazione ma non riesce a trovare il MiniOs (Fail to get MiniOs Status). Stacca il cell, spegnilo togliendo la batteria e prova a riavviare...
non ho impostato ne boot dl ne normal dl, dove andava impostato?nella guida non lho letto :(
ho tolto la batteria e riavviato ma rimane a schermata blu e numero 2 factory reset....
forse intendi la spunta su UPGRATE DL o BOARD DL , di default è impostata su Upgrade DL e io lho lasciata li visto che solo adesso ho notato che infondo alla pagina della guida cè un immagine che indica che la spunta va messa su Board Dl giusto?
e adesso cosa posso provare a fare x farlo ripartire??? grazie
Prova a farlo ripartire in download mode e rifare la procedura. In alternativa collegalo ad LG. Mobile Support Tool e fai un ripristino di emergenza
O.k. per Upgrade DL, è giusto...
sto riprovando dopo aver messo la spunta su board dl...
cmq scusa per l ignoranza ma ho avuto sempre smartphone samsung... lg mobile support cosè? Lg pc suite e li trovo il ripristino di emergenza?
Si, io non l'ho mai usato ma dovrebbe esserci la possibilita di fate un ripristino errori di emergenza...
Se poi ti va in download mode puoi sempre provare con un flash .kdz...
adesso ha finito e mi dice sowload fail 313 sec
sotto
usb poort opern fail
0000064
e sul display e comparso
ATT - Mini OS 3.1 e c era scritto di non tcccare il touch e sotto ok io ho cliccato ok e sotto c è un lelenco di scritte come Normal boot + power , AATFULL + POWER , POWER OFF + POWER ma non me le fa selezionare quando clicco sul display appare un + rosso dentro un cerchietto...
cosa è successo?
Stai calmo, è o.k. Fai così: premi il tasto power e, tenendolo premuto fai click sul "normal boot (+power)"
per fortuna è ripartito sopo l ennesimo errore di lg flash ero andato in tilt anche io :(....
adesso è ok si o visto l errore che ha dato ci puo essere stato un errore nell installazione del firmware e potrei avere dei problemi?al punto di doverlo riflahsare o fare un hard reset?
chiedo perchè ho ripristinato di tot perchè ho sempre avuto problemi con l app fotocamera stock che mi mandava in blocco il nonostante avevo cambiato 2 rom...
No, se ti è partito dopo aver flashato il .tot in Board DL sei a posto. L'errore all'apertura del MiniOs l'ha sempre dato anche a me...
ciao a tutti. Vorrei sbrandizzare il mio LG G3 16GB V10H H3G e portarlo alla versione V10L no brand. Scarico il kdz dal link postato all'inizio della guida ma il 7zip mi chiede la password per scompattarlo. Mi potete aiutare? Grazie mille.
Buona giornata a tutti,
Eros
Prova con lgbbs
grazie mille. si sta scompattando!!!
scusate ragazzi...la .dll di cui si parla da inserire assieme al file .tot è la stessa dll "megalock.dll" che si copia nella cartella Flashtool?
No, questa *.dll, l'ultima in basso: Listing of D855
ragazzi una domanda ma per installare il firmware italia come si fa?
Buonasera! Ti riferisci al firmware stock, leaked o quello di questa discussione?
Se ti riferisci a quello del tuo terminale è sufficiente utilizzare gli strumenti forniti da LG. Se vuoi un KDZ tutto Ita eccolo: http://goo.gl/RyM1Lh , parti da questo con Flash Tools 2014 e poi aggiorni via OTA. Il TOT non esiste.
Tutto questo se hai un terminale ITA
Non esiste un firmware Italia. In questa sezione troverai solo dei file TOT per rispristinare il tuo G3 con dati di fabbrica e poi aggiorni con gli aggiornamenti automatici (OTA).
Oppure, continuando in MODDING, con Rom Leaked che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Tutte le istruzioni le trovi sempre in prima pagina.
Su lgbbs.net sono usciti i .tot della v10m
Ma sti TOT che hanno di diverso dai firmware ufficiali?
Buonasera, le pagine sono tante ed evidentemente ti è sfuggito qualcosa. I TOT sono ufficiali, solamente che non sono a disposizione dei consumatori (B2B . B2C ) = Business to Business o Business to Customer. Il TOT è un B2B. Sono dei files dell'assistenza che, nel caso di gravi problemi software o di funzionamento del telefono vengono utilizzati dall'assistenza per riscriverne completamente il contenuto.
Tramite un "gentile ed esoso" signore Coreano vengono messi anche a nostra disposizione.
Salve, sono nuovo del forum e ho appena acquistato un lg g3 tim, sto provando a seguire questa guida, ma quando provo ad avviare il programma flasthool mi richiede un id e una password, come mai? Inoltre quando scarico il firmware l'archivio è protetto da una password, come mai?
Di solito quel problema lo da se non hai copiato il file .dll nella cartella come da guida