Visualizzazione stampabile
-
Se scollegandolo ti va in download mode ricomincia da capo.
P.s. due post consecutivi sono vietati dal regolamento del Forum, tu ne hai fatti 3... La prossimo volta vai nell'ultimo post e fai modifica. 😉
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ligier79
Ciao hai ragione scusami stavo vedendo nelle pagine piu indietro e invece se ne parlava in questa. Dunque ho copiato nella cartella flash tool il file tot del firmware e il file dll LGD855_20140526_LGFLASHv160.dll come dice la guida.
Dove lo trovo il megalock.dll da sostituire a quello che gia c'è?
Chiedo umilmente perdono. non avevo notato il file che mi dicevi. grazie mille
Fatta la procedura tutto ok fino a quando il telefono si è bloccato su Factory Reset Status 2 e non esce il 3.
E' gia venti minuti che fermo cosi. Il flash tool mi dice download fail factory boot complete!
Posso scollegare il cavo togliere batteria e ripartire da download mode oppure ho fatto brick?
...prima che se ne accorge il Mod.... Se continua a non andare procedi con Board DL
-
fatto tutto, tutto perfetto! mi chiedevo però se si trovassero delle rom lg pulite, quelle della prima pagina, senza nulla togliere al lavoro perfetto eh sono un pò troppo imballate di app inutili per me :)
-
Quote:
Cathoderay
fatto tutto, tutto perfetto! mi chiedevo però se si trovassero delle rom lg pulite, quelle della prima pagina, senza nulla togliere al lavoro perfetto eh sono un pò troppo imballate di app inutili per me :)
Buongiorno. No, nonne esistono altre, sono files di ripristino ufficiali di LG. Quindi, una base pulita da cui partire per poi effettuare altre operazioni. Tra cui quella di eliminare applicazioni che non ti servono. Naturalmente questo si può fare seguendo altre guide.
-
ok quindi le rom di lg comprendono la roba di orange e tutto il resto, buono a sapersi :) provo a cercare una guida per rimuovere le app
-
Quote:
Cathoderay
ok quindi le rom di lg comprendono la roba di orange e tutto il resto, buono a sapersi :) provo a cercare una guida per rimuovere le app
Giustamente una spiegazione più approfondita è d'obbligo. Nei files TOT c'è veramente di tutto. Le applicazioni branded (o bloatware se preferisci) vengono installate in base ad un "lettura" fatta dal software di installazione. Una curiosità, in origine il tuo era un brand Vodafone o altro?
-
era brand 3, mi è stato venduto cosi e per usarlo con wind che è la mia sim ho sbrandizzato facilmente grazie alle guide :) a questo punto credo mi convenga cercare di capire come installare una recovery(vengo da note 2 e le procedure sono un po' diverse)e mettermi una rom mod, come la cloudy
-
Quote:
Cathoderay
era brand 3, mi è stato venduto cosi e per usarlo con wind che è la mia sim ho sbrandizzato facilmente grazie alle guide :) a questo punto credo mi convenga cercare di capire come installare una recovery(vengo da note 2 e le procedure sono un po' diverse)e mettermi una rom mod, come la cloudy
Bene, il primo passo è qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
poi qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Gentilmente posta nelle sezioni opportune. Qui abbiamo terminato.
-
ok dream ahhaha ci si becca pure qui ho capito che avendo lollipop prima devo tornare allo stato originale poi avere i permessi di root che non son ancora permessi su lollipop giustO?
io ho un g3 no bran da 32 gb quindi devo scaricare questo?:
Download files Tot versione 10N 32 Gb: confermi?
e non
QUI V20e 32 Gb TOT QUI perchè essendo lollipop poi non riesco ad ottenere i permessi di root giusto?
-
Quote:
MATTEW1
ok dream ahhaha ci si becca pure qui ho capito che avendo lollipop prima devo tornare allo stato originale poi avere i permessi di root che non son ancora permessi su lollipop giustO?
io ho un g3 no bran da 32 gb quindi devo scaricare questo?:
Download files Tot versione 10N 32 Gb: confermi?
e non
QUI V20e 32 Gb TOT QUI perchè essendo lollipop poi non riesco ad ottenere i permessi di root giusto?
Usa il downgrade con il kdz. Questa guida serve solo se hai grossi problemi.
-
aspetta capo cosa come ... kdz??? dove la trovo la guida?
-
Quote:
MATTEW1
aspetta capo cosa come ... kdz??? dove la trovo la guida?
QUI
-
Ho la v20f sul mio 32Gb CZE e dopo aver visto qualche miglioramento non sono ancora soddisfatto.
Antutu mi da 39700.
Ho installato il tot v20e global e poi installato il kdz, ma con quel risultato non mi sembra il massimo.
-
i
| OT eliminati - Postate nel thread corretto - Grazie. |
-
raga ho un problema..
la guida dice:
Apri Flashtool, e scegli il file .tot e .dll ( che hai scaricato appunto ), e poi premi OK. A questo punto attendere che la finestrina con la scritta "waiting" finisca di caricare :
ma se apro lg flash tool mi da solo il file kdz e ,mi chiede normal flash e cse flash...
inoltre non ho nessun file ddl...
è proprio diverso il programma rispetto le immagini..
-
Quote:
MATTEW1
raga ho un problema..
la guida dice:
Apri Flashtool, e scegli il file .tot e .dll ( che hai scaricato appunto ), e poi premi OK. A questo punto attendere che la finestrina con la scritta "waiting" finisca di caricare :
ma se apro lg flash tool mi da solo il file kdz e ,mi chiede normal flash e cse flash...
inoltre non ho nessun file ddl...
è proprio diverso il programma rispetto le immagini..
Buongiorno MATTEW1. Devi scaricare questo ---> https://docs.google.com/uc?authuser=...xport=download Flash Tools. Quello che stai utilizzando è Flash Tool 2014 che non va bene per questo tipo di operazione.
-
ok senti il file ddl intende megalock.dll che devo selezionare nella prima casella? perchè se la selezione mi scrive wrong ddl file
infatti se premo ok non mi fa andare avanti
-
Quote:
MATTEW1
ok senti il file ddl intende megalock.dll che devo selezionare nella prima casella? perchè se la selezione mi scrive wrong ddl file
infatti se premo ok non mi fa andare avanti
intende questo: Directory list
-
si si ho risolto con lui in privato tutto :)
-
1 allegato(i)
URGENTE
Stavo facendo la procedura con file tot e arrivato all'11% (su pc) e 1% (su G3) mi è venuta connessione limitata in wifi.
Il problema è questo in screen
Allegato 135265
Come procedo? non ho ancora staccato il G3 dal pc
EDIT: adesso è tornato internet ma non è ripartita l'installazione
-
Staccalo e rifai tutto nuovamente...........
-
è sicuro? ne sai abbastanza su questi procedimenti? Non che non mi fido ma non vorrei ritrovarmi col g3 da buttare
-
[quote name="christ95" post=6583799]è sicuro? ne sai abbastanza su questi procedimenti? Non che non mi fido ma non vorrei ritrovarmi col g3 da buttare[/QUOTE]
Non è che tu abbia molta scelta.... Stacca il cell dal PC, togli la batteria, rimettila dopo una trentina secondi, ricollegalo al PC (pregando in tutte le lingue che conosci che vada in download mode) e riparti daccapo. Se ti si blocca di nuovo prova con flashtools2014 ed i files.kdz.
-
Quote:
srimlas
Non è che tu abbia molta scelta.... Stacca il cell dal PC, togli la batteria, rimettila dopo una trentina secondi, ricollegalo al PC (pregando in tutte le lingue che conosci che vada in download mode) e riparti daccapo. Se ti si blocca di nuovo prova con flashtools2014 ed i files.kdz.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Fatto, adesso vado di kdz, ma quando ho tenuto premuto vol su e attaccato il cavo al pc non c'è venuto scritto download mode ma è arrivata subito la schermata Firmware Update allo 0%.
Il mio dubbio adesso è "va bene così e avvio l'installazione con kdz?" perchè sinceramente ricordo che dovesse venire prima download mode. sono quasi in panico. So che sono OT in questa discussione, grazie lo stesso se mi rispondi
-
Prima prova di nuovo il .tot
-
Scusate dove posso trovare il 20H ufficiale italia per il mio G3 16gb brand Wind?vorrei installare il firmware con flash tool visto che sono ancora alla 10L
-
Quote:
rasputin67
Scusate dove posso trovare il 20H ufficiale italia per il mio G3 16gb brand Wind?vorrei installare il firmware con flash tool visto che sono ancora alla 10L
E' nell'altra discussione in prima pagina (credo versione europea ufficiale), dove hai già chiesto. Vietato il crossposting.
Quote:
srimlas
Prima prova di nuovo il .tot
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Vorrei essere sicuro di quello che faccio e penso di riuscire a cavarmela col kdz visto che il tot non l'ho usato stamattina, ma me la sono vista brutta. Procedo col kdz o c'è qualcosa che va in conflitto dopo l'errata installazione del tot? Riavvio anche il PC?
-
Quote:
christ95
E' nell'altra discussione in prima pagina (credo versione europea ufficiale), dove hai già chiesto. Vietato il crossposting.
Vorrei essere sicuro di quello che faccio e penso di riuscire a cavarmela col kdz visto che il tot non l'ho usato stamattina, ma me la sono vista brutta. Procedo col kdz o c'è qualcosa che va in conflitto dopo l'errata installazione del tot? Riavvio anche il PC?
Buonasera, dall'immagine che ha postato sembra che il programma non sia riuscito a "comunicare" con il terminale.
Se esiste un motivo preciso per cui hai utilizzato la procedura TOT, devi continuare con quella. Altrimenti passa pure nell'altro thread per procedere con il KDZ.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera, dall'immagine che ha postato sembra che il programma non sia riuscito a "comunicare" con il terminale.
Se esiste un motivo preciso per cui hai utilizzato la procedura TOT, devi continuare con quella. Altrimenti passa pure nell'altro thread per procedere con il KDZ.
Ho provato ad usare tot perché subito prima ho fatto da twrp il wipe sd interna credendo che da PC si potesse caricare (con mount) una rom ma non riuscivo con nessuna. E allora avevo pensato di tornare fresco fresco alla 10N per poi tornare a moddare. Ho risolto col kdz. Mi ha mandato in panico quell'errore (brutte esperienze con flash anni fa)
-
Ciao a tutti! Dove posso trovare l'ultimo firmware tot ita no brand??
Grazie mille! :)
-
salve a tutti, volevo solo sincerarmi delle mosse da fare : ho un lg3 16Gb brand fastweb, voglio tornare a KK per via delle api lollipo ecc ecc
allora io mi scarico flashtool e la 10L 16/32G, faccio tutta la procedura descritta in prima pagina e poi se voglio togliere le app ecc inutili faccio il root e seguo le altre guide corretto?
-
Quote:
otik
salve a tutti, volevo solo sincerarmi delle mosse da fare : ho un lg3 16Gb brand fastweb, voglio tornare a KK per via delle api lollipo ecc ecc
allora io mi scarico flashtool e la 10L 16/32G, faccio tutta la procedura descritta in prima pagina e poi se voglio togliere le app ecc inutili faccio il root e seguo le altre guide corretto?
A questo punto ti conviene scaricare direttamente un firmware no brand se non vuoi le app invadenti dell'operatore
-
e cioè non la tot 10L?
a me basta che mantenga le features del g3 e cioè accensione col doppio tocco ecc
leggevo qualche post prima però che la TOT riconosce il mio brand e lo riporta a condizione di fabbrica.
a me va bene, poi root e via, ma se c'è un metodo migliore sono tutt'orecchi
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti! Dove posso trovare l'ultimo firmware tot ita no brand??
Grazie mille! :)
Sfortunatamente la disponibilità dei files TOT si è interrotta sino a data da destinarsi. In prima pagina trovi gli ultimi disponibili.
-
Dream mi confermi le mosse da fare descritte sopra? così opero.
Piu che altro nn mi é chiarissimo se seguire questa guida col TOT o quella col KDZ
-
Quote:
otik
Dream mi confermi le mosse da fare descritte sopra? così opero.
Piu che altro nn mi é chiarissimo se seguire questa guida col TOT o quella col KDZ
Buonasera otik. Il ripristino con i file TOT va usato in caso di seri problemi al terminale o quantomeno se vuoi partire da una base assolutamente pulita. Per tutte le altre cose ci sono le guide KDZ per kitkat e Lollipop.
-
buongiorno sono giorni che provo a tornare a kitkat, ma flashtool non si apre continua a chiedermi ID e password, che devo fare????
-
Torna sul sito dave hai scaricato flashtool e controlla bene in descrizione ci sara sicuramente scritto l'id e password
-
Ok ti farò sapere
-
Controllato ma sul link che clicco per flashtool mi fa direttamente scaricare il file