Visualizzazione stampabile
-
@Gius3ppe buongiorno, quando lanci Purpledrake, al primo invio, devi date o.k. sul display del cell alla connessione. Fatto questo, chiudi Purpledrake, scollega il cellulare dalla USB e poi collega lo nuovamente. Ti comparirà di nuovo sul display la richiesta di connessione, dai o.k. e poi lancia nuovamente Purpledrake. Dai Invio e segui le istruzioni.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
@
Gius3ppe buongiorno, quando lanci Purpledrake, al primo invio, devi date o.k. sul display del cell alla connessione. Fatto questo, chiudi Purpledrake, scollega il cellulare dalla USB e poi collega lo nuovamente. Ti comparirà di nuovo sul display la richiesta di connessione, dai o.k. e poi lancia nuovamente Purpledrake. Dai Invio e segui le istruzioni.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sul cellulare non spunta niente, è questo il problema
-
Controlla se hai installato correttamente i drivers e che il cell venga riconosciuto dal PC, abilita le opzioni sviluppatore e flagga "debug usb", accertati, quando connetti il cell al PC che sia in modalità mpt
-
Quote:
srimlas
Controlla se hai installato correttamente i drivers e che il cell venga riconosciuto dal PC, abilita le opzioni sviluppatore e flagga "debug usb", accertati, quando connetti il cell al PC che sia in modalità mpt
Androidiani App
driver installati, debug e mpt attivati ma continua a rimanere in "waiting device"
-
Stai utilizzando il metodo 1 o il metodo 2?
-
Quote:
srimlas
Stai utilizzando il metodo 1 o il metodo 2?
Androidiani App
Metodo 1 dice che "Adbwinapidll" non è presente ( e l'ho inserito in system32) mentre il metodo 2 con purpledrake rimane su waiting device
-
Disinstalla tutti i drivers dal PC, riavvia, reunstalla i drivers, collega il cell con debug usb attivato in modalità mtb edvassicurati che tutti il cell venga riconosciuto correttamente. Ho utilizzato questo sisyema centinaia di volte e non ho mai avuto problemi. Per la cronaca... Che firmware hai sul cell?
-
Quote:
srimlas
Disinstalla tutti i drivers dal PC, riavvia, reunstalla i drivers, collega il cell con debug usb attivato in modalità mtb edvassicurati che tutti il cell venga riconosciuto correttamente. Ho utilizzato questo sisyema centinaia di volte e non ho mai avuto problemi. Per la cronaca... Che firmware hai sul cell?
Androidiani App
fw v10L , con il metodo 1 adesso non mi dice che il file non è presente bensì che il device è offline, quindi è collegato ma è offline..
-
Non legge correttamente i drivers. Reinstallali.
-
Quote:
srimlas
Non legge correttamente i drivers. Reinstallali.
Androidiani App
Ho cambiato il pc e tutto è andato a buon fine! Grazie!
-
Ciao Posso chiedere se funziona anche con le versioni lollipop il metodo due??? io ho una 20E
grazie mille
Paolo
-
No, su Lollipop non funziona!
-
Quote:
pavirazzi
Ciao Posso chiedere se funziona anche con le versioni lollipop il metodo due??? io ho una 20E
grazie mille
Paolo
Quote:
srimlas
No, su Lollipop non funziona!
Androidiani App
Quoto e aggiungo che (per ora) non funziona nessun metodo di root. Per ottenere i permessi di root bisogna fare una procedura particolare.
-
Buongiorno a tutti, non sono un grande esperto ma spero di capirci qualcosa nel vostro linguaggio fatto di acronimi.
Ho da poco installato Andr 5.0 sul mio G3 e non appena ho finito mi sono accorto che la batteria viene consumata in pochissimo tempo ed inoltro noto un leggero riscaldamento la parte posteriore del telefono. Una cosa che prima non si verificava con KK 4.4.2.
Sto resettando il tutto e vediamo come va,magari qualcosa e' andato storto durante l'installazione di 5.0, se questo non avverra´vorrei chiedervi come fare a ritornare al KK 4.4.2.
Grazie.
giorgio
-
Buongiorno @gb70 e benvenuto, per il downgrade a KitKat puoi seguire QUESTA guida
-
Quote:
DreamReaper
Quoto e aggiungo che (per ora) non funziona nessun metodo di root. Per ottenere i permessi di root bisogna fare una procedura particolare.
ok perfetto allora spettiamo ancora un po'
grazie mille
-
ragzzi ho appena preso un g3 ma non ne vuole sapere di essere rootato,ho la "10i"
ma purple drake non me lo roota! che devo fare??
-
Quote:
aLiAszje
ragzzi ho appena preso un g3 ma non ne vuole sapere di essere rootato,ho la "10i"
ma purple drake non me lo roota! che devo fare??
Una volta che hai installato i driver nel PC, apri Gestione Dispositivi del PC e osserva se "vedi" il G3.
Se tutto ok, ripassa punto per punto la guida in prima pagina, verifica se hai abilitato il Dubug USB in Opzioni dello sviluppatore e oserva il display, apparirà una finestra dove drovai dare OK. Deve funzionare.
-
e' tutto aposto tranne per il fatto che non mi appare nessuna finestra,si collega e basta,
con il pc posso accedervi ma nel telefono non mi segnala questa finestrella!
-
Quote:
gb70
Buongiorno a tutti, non sono un grande esperto ma spero di capirci qualcosa nel vostro linguaggio fatto di acronimi.
Ho da poco installato Andr 5.0 sul mio G3 e non appena ho finito mi sono accorto che la batteria viene consumata in pochissimo tempo ed inoltro noto un leggero riscaldamento la parte posteriore del telefono. Una cosa che prima non si verificava con KK 4.4.2.
Sto resettando il tutto e vediamo come va,magari qualcosa e' andato storto durante l'installazione di 5.0, se questo non avverra´vorrei chiedervi come fare a ritornare al KK 4.4.2.
Grazie.
giorgio
Ciao, premetto che il device l'ho acquistato il 23 dicembre (avevo galaxy s3) e prima di passare a Loll. 5.0 l'ho usato pochissimo con la 4.4.2 e quindi non faccio testo, ma a me la durata della batteria non mi aveva un granché entusiasmato. Detto ciò, ho avuto pure io lo stesso problema e ripristinando ai dati di fabbrica ora sembra andare meglio, perlomeno non si scalda eccessivamente. (la durata della batteria invece continua a non entusiasmarmi)
GB 70 a te come va?
-
Quote:
aLiAszje
e' tutto aposto tranne per il fatto che non mi appare nessuna finestra,si collega e basta,
Buonasera. Non intervengo "quasi" mai, ma dobbiamo risolvere questo problema.
Ultimi drivers lg installati. Dopo, riavvia il pc
Collega il terminale e fai installare i drivers.
Al termine, scollega il telefono e attiva il debug usb dalle opzioni sviluppatore.
Ricollega il telefono e attendi che installi l'ulteriore driver.
Stacca tutto e riavvia il pc
Ricollega il telefono e lancia il metodo 2
Appena lo hai lanciato dovrebbe apparire (sul terminale) una richiesta di autorizzazione per il pc. Consenti sempre.
Chiudi il prompt dei comandi e lancia di nuovo il metodo 2.
-
Quote:
aLiAszje
Io uso il Metodo 1
Riavvia PC e G3.
-
Quote:
aferro
Ciao, premetto che il device l'ho acquistato il 23 dicembre (avevo galaxy s3) e prima di passare a Loll. 5.0 l'ho usato pochissimo con la 4.4.2 e quindi non faccio testo, ma a me la durata della batteria non mi aveva un granché entusiasmato. Detto ciò, ho avuto pure io lo stesso problema e ripristinando ai dati di fabbrica ora sembra andare meglio, perlomeno non si scalda eccessivamente. (la durata della batteria invece continua a non entusiasmarmi)
GB 70 a te come va?
Ciao Aferro,
ho fatto la stessa cosa e va bene.
Per quanto riguarda la tua perplessita´sulla durata della batteria di LG G3 (32Gb) beh, penso che non sarai accontentato comprando altri smartphone, almeno per il momento. Credo che l'unico che ti puo´dare piu´soddisfazione in tal senso e´il G2 che ha la stessa batteria ma con un display piu`piccolo oltre ad avere forse un processore meno potente (ma non significa che dissipa meno calore) ed in generale l'hardware meno dispendioso.
Aggiungo che dopo aver "resettato" il G3 con carica al 100% alle 10:00, ho reinstallato tutte le app, le mappe del navigatore, aggiornamenti vari, ho visto un po' di notizie su internet, mail, mio figlio ha giocato per 45 min, sono le 18:18 e la batteria e' al 58%. Secondo me va bene.
Al momento il G3 non lo cambio con nessun altro smartphone androiano, tra l'altro avendolo pagato 440 €.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Non intervengo "quasi" mai, ma dobbiamo risolvere questo problema.
Ultimi drivers lg installati. Dopo, riavvia il pc
Collega il terminale e fai installare i drivers.
Al termine, scollega il telefono e attiva il debug usb dalle opzioni sviluppatore.
Ricollega il telefono e attendi che installi l'ulteriore driver.
Stacca tutto e riavvia il pc
Ricollega il telefono e lancia il metodo 2
Appena lo hai lanciato dovrebbe apparire (sul terminale) una richiesta di autorizzazione per il pc. Consenti sempre.
Chiudi il prompt dei comandi e lancia di nuovo il metodo 2.
tutto a norma ma questo maledetto permesso non me lo chiede,il telefono lo vede...e' forse perche' non vi e' assegnata una porta com??(se ho detto stupidaggini sorry) ahah
posso accedere a sd interna ed esterna,mi da il nome del telefono e tutto....non capisco dove sbaglio....
in ogni caso volevo provare a mettere un altro firmware rootabile piu facilmente,magari compatibile con purple drake!
se qualcuno sapesse linkarmi qualcosa a riguardo gliene sarei grato...
-
[quote name="aLiAszje" post=6455485]
tutto a norma ma questo maledetto permesso non me lo chiede,il telefono lo vede...e' forse perche' non vi e' assegnata una porta com??(se ho detto ****** sorry) ahah
posso accedere a sd interna ed esterna,mi da il nome del telefono e tutto....non capisco dove sbaglio....
in ogni caso volevo provare a mettere un altro firmware rootabile piu facilmente,magari compatibile con purple drake!
se qualcuno sapesse linkarmi qualcosa a riguardo gliene sarei grato...[/QUOTE]
Visto che hai la V10i puoi provare QUESTO metodo per il root...
-
Quote:
srimlas
[quote name="aLiAszje" post=6455485]
Visto che hai la V10i puoi provare
QUESTO metodo per il root...
.
gia provato e mi dice device patched! mi sa che mi tocca cambiare firmware!
cmque ora sono insicuro su che versione sia... io dal telefono vedo questa,e' adatta???' V10I-EUR-XX (non so' se la i sia una l piccola o una i grande)
ps:c'e' un qualcosa che mi faccia ceckare che i driver siano installati tutti correttamente???
-
Tagliamo la testa al toro! Il PC te lo legge in download mode? Allora monta una qualsiasi ROM seguendo QUESTA guida (escluse le L/M/N), fai il root con Stump!, installa la TWRP e poi flasha quello che ti pare. Se non va neanche cosi, figlio mio, non so proprio cosa consigliarti...
-
Quote:
srimlas
Tagliamo la testa al toro! Il PC te lo legge in download mode? Allora monta una qualsiasi ROM seguendo
QUESTA guida (escluse le L/M/N), fai il root con Stump!, installa la TWRP e poi flasha quello che ti pare. Se non va neanche cosi, figlio mio, non so proprio cosa consigliarti...
Androidiani App
in download mode il computer mi dice che non ci sono i driver ma se provo ad andare ad aggiornarli manualmente mi dice che sono gia presenti driver piu aggiornati....
in ogni caso domani provo con un altro computer,se fossi cosi cortese da linkarmi i driver esatti da scaricare di modo da installare solo quelli e non rischiare di creare confusione come credo di aver fatto sul mio pc!
in ogni caso siamo sicuri che il FW sia rootabile e che non sto' perdendo tempo??
-
Quote:
aLiAszje
in download mode il computer mi dice che non ci sono i driver ma se provo ad andare ad aggiornarli manualmente mi dice che sono gia presenti driver piu aggiornati....
in ogni caso domani provo con un altro computer,se fossi cosi cortese da linkarmi i driver esatti da scaricare di modo da installare solo quelli e non rischiare di creare confusione come credo di aver fatto sul mio pc!
in ogni caso siamo sicuri che il FW sia rootabile e che non sto' perdendo tempo??
Diciamo che siamo ragionevolmente sicuri che con il metodo Purpledrake si possono ottenere i permessi di root da qualsiasi firmware KitKat.
-
Con Purple Drake al 100%
-
Quote:
DreamReaper
Diciamo che siamo ragionevolmente sicuri che con il metodo Purpledrake si possono ottenere i permessi di root da qualsiasi firmware KitKat.
allora vi faccio sapere domani,ricordatevi se potete un link per i driver :p
grazie ancora per la disponibilita'!
-
Eccoti i DRIVER. Facci sapere.
-
Funziona questo procedimento con LG D85520F ??
-
Quote:
srimlas
ho fatto lo slalom tra qualche virus nel computer di mio fratello,
installati driver belli puliti,seguita la procedura pulita(ho disinstallato avast perche' interferiva con quest'ultima)
IL TELEFONO E' ROOTATO! ancora nn ci credo,ringrazio tutti per la disponibilita'...mi ero quasi rassegnato ad essere un utente standard....ora potro' godermi il mio device in santa pace senza sentirmi dire che sono un babbo che non ha rootato il suo android! ahah!
grazie ancora! :cool:
-
Quote:
LG96
Funziona questo procedimento con LG D85520F ??
ovviamente no . . leggi un po' in questo stesso forum e capirai ...
-
-
per ora puoi flashare solo rom pre rooted ... vai in sezione mooded e leggi un po' li ....
-
Caspita non credevo che lollipop creasse tutte queste difficoltà per l'uscita di un nuovo root. A quanto pare anche i più grandi non ci stanno riuscendo. Mi manca molto il root, quasi fosse un amico [emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Quote:
Giandrox
Caspita non credevo che lollipop creasse tutte queste difficoltà per l'uscita di un nuovo root. A quanto pare anche i più grandi non ci stanno riuscendo. Mi manca molto il root, quasi fosse un amico [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Vabbè, non sempre arrivo subito ma mi faccio una ragione, forse sono duro di comprendonio. Dov'è la difficoltà per fare il Root..??? Forse pigrizia...???
-
Quote:
Pisolo911
Vabbè, non sempre arrivo subito ma mi faccio una ragione, forse sono duro di comprendonio. Dov'è la difficoltà per fare il Root..??? Forse pigrizia...???
Questo non lo so. Io suppongo si tratti di difficoltà dovute ai nuovi sistemi di sicurezza applicati su Android 5.0.
Poi se per motivi commerciali o accordi commerciali o se per pigrizia non è ancora uscito fuori, questo lo sa solo chi ci sta in dentro.