Una volta che hai il root, devi installare la recovery TWRP seguendo QUESTA guida.
Poi potrai montare tutte le ROM che vuoi da QUI. Sono tutte già rootate.
Visualizzazione stampabile
maaaaa.......per il metodo 2 il video qual'è?:-[
ciao ragazzi, ho effetuato la procedura 2 piu volte ed è sempre andata a buon fine. ma oggi mi dice che non trova il file mintty.exe..cosa posso fare?
Salve, volevo giusto una conferma sul fatto che montando la versione V20f non si possono avere i permessi? E che per averli bisogna essere o su kitkat stock o su Lollipop ma tramite una rom.
Grazie
Ciao Smirlas!
Sto seguendo il metodo due, però quando premo "Enter" rimane "waiting for you device..." e al massimo aumentano i puntini. Son rimasto per tanto tempo ma continua a fare così... ho l'ultima versione della ROM ufficiale di LG... Sai darmi qualche dritta? :(
Controlla sul display del cell. Dovrebbe esserci una richiesta di connessione. Dai OK, poi chiudi il Purpledrake. Stacca il cell dalla usb e riattaccalo nuovamente. Ti comparira' di nuovo la richiesta. Dai OK e poi lancia Purpledrake.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mo provo coi comandi, perché così nada :/
I drivers sono installati correttamente?
beh il telefono lo riconosce, in tutte e tre le modalità presenti! Ora con i comandi mi dice che adb non è correttamente installato, poi mi dice che adb ha smesso di funzionare. Io l'ho messo correttamente nella cartella sysyem32...
Che firmware hai attualmente?
Mi è sorto un problema, dopo aver ottenuto i permessi di root (controllando anche con rootchek) ed istallato la recovery ho istallato la 20f bumped il sistema ora mi dice che NON ho più i permessi di root.. come mai??
Prima dell' istallazione della 20 f ho eseguito un wipe della cache può dipendere da quello? Ora devo rieseguire tutto il procedimento da capo?
Grazie mille
Flasha da recovery QUESTO
salve a tutti
ho seguito la guida alla lettera, attivato con 7 tocchi la modalità debug usb , fatto riconoscere ed avviato il file incluso nell'archivio...trova il cellulare ed il fw e mi chiede se voglio avviare.
avvio e dopo pochi secondi si chiude tutto e il telefono si riavvia...una volta avviato il programma root checker mi dice "root access - No access
dove ho sbagliato?
Stai mica provando su Lollipop, vero?
hem.....si!
colpa mia ..ho letto solo ora la bella scritta in rosso "solo kitkat"....chiedo venia....sono un neofita di android per Lollipop come si fa?
Non si fa! Al momento non è disponibe il root su Lollipop.
ok...sn rimasto bello che fregato :)
Non del tutto... Dai un'occhiata QUI
iModificato il primo post - Inserita una scritta Enorme.
ragazzi scusate,ma sapete se ci sono novità x il root sulla versione v20f?grazie
ciao ragazzi sto provando ad effettuare l'aggiornamento sul LG G3 roottato di mia moglie,ho scaricato l'aggiornamento via OTA ,adesso quando ho riavviato il cell per l'aggiornamento mi va in recovery ,come posso risolvere?,
Per riavviarlo normale anche se provo dalla recovery a fare il reboot mi torna sempre in recovery,grazie per l'aiuto.
ho risolto usando KDZ,ho flashato una rom stock ,adesso ho la stock 4.4.2 10I o L non capisco che lettera è,comunque dovrei rifare il root,che guida devo eseguire?
Ciao a tutti ragazzi! Ho acquistato ieri il G3 e l'ho aggiornato all'ultima versione. La mia domanda è la seguente. Posso fare il root direttamente da terminale? Ho provato a farlo con stump ma non funziona.. Il modo indicato in prima pagina (quindi da pc) funziona con la v20f?
Buongiorno!
La versione di Lollipop stock non ha la possibilità di ottenere i permessi di Root. Per ora.
Quindi, se vuoi ottenere i permessi di root su Lollipop hai 2 alternative:
1> Aspetti
2> Segui questa guida --> https://www.androidiani.com/forum/mo...lipop-20a.html
Dalla guida che mihai dato tu dice di entrare in recovery dopo aver scaricat i file. Come si fa sul g3? Una volta in recovrery che devo fare? Non mi sembra chiarissimo :(
Salve! Guarda qui come indicato da Pisolo911: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
@xevlas, devi seguire la guida. Nell'ordine:
1) Downgrade a KitKat
2) effettuare il root
3) installare la recovery TWRP Bump'd
4) Flash della nuova ROM rooted
È chiaro che se non effettui i primi 3 passaggi non potrai andare in Recovery.
Tutte le relative guide sono linkate in OP.
@DreamReaper: leggendo la guida ho visto che non hai indicato il comando #adb shell visto che parli di comandi adb. Ti suggerisco di aggiungerlo. Eventualmente puoi aggiungere che possono dare i due comandi da te indicati (quindi omettendo #adb shell) se usano l'emulatore terminale.
Non trovo la guida per il downgrade.. Qualcuno me la phopassare? Scusate ma sono dal telefono al momento.. Oltretutto a quale versione dovrei tornare?