QUI la guida per il downgrade. Puoi installare qualunque ROM KitKat.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
QUI la guida per il downgrade. Puoi installare qualunque ROM KitKat.
posso scaricare anche quelle con scritto NO official? non cambia nulla no?
Si, vai tranquillo. Questo passaggio ti serve solo per poter avere il root. Una volta installata la TWRP potrai flashare qualunque ROM vorrai.
Ok. ho messo a scaricare quella nel link.. poi procedo con il root e prendo spunto dalla prima pagina di questo thread, dopo per la recovery dove posso andare per flasharla? intanto grazie per la pazienza che state avendo con me.. su OnePlus One e gli altri terminali android che ho avuto mica dovevo fare tutti questi giri per avere le rom che volevo :D
QUI per la recovery
Per Fare il root con android 5 ce un metodo che non serve il pc?
no. io ho dovuto usare il pc.. ora sto mettendo la recovery :) ho gia portato il telefono a 4.4.2 e fatto il root (verificato con root checker). se segui le guide postate dai ragazzi qui sopra ce la fai tranquillamente :)
Non ho pc cavolo
ho letto la prima pagina e po' le ultime ma non hon capito bene...
se prendo un g3 32 giga ora posso rootarlo facilmente?
dopo il root si continuerà ad aggiornare?=
comprandolo ora il cel arriva già con lollilop?
quello che vorrei capire pure...con questa procedura su kitkat se poi si aggiorna ufficialmente a lollipop il root resta?
Buonasera bebbu.
La procedura per ottenere i permessi di root con KitKat è molto semplice.
Dopo aver ottenuto i permessi root hai 2 possibilità (con Kitkat) torni a Stock e aggiorni oppure aggiorni manualmente. (facile)
Probabilmente il terminale arriverà con l'ultima versione KitKat.
Per ottenere i permessi di root su Lollipop la procedura è un pochino più complessa ma una volta capito il sistema è facile e veloce.
Gli aggiornamenti saranno (con il root) sempre manuali.
Ciao potresti oinkarmi alla procedura per lollipop d te seguita? Tempo f ne avevo letta una troppo incasinata. Ciao
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Salve a tutti,
Sono diventato anche io possessore di un G3, già aggiornato a Lollipop. :D
Ho letti quasi tutte le pagine della discussione: ma il root con Lollipop si può fare o no? Io ho capito di no. :(
Grazie a tutti e buona giornata. ;)
se torno a stock perdo il root giusto?
invece se aggiorno manualmente a lollipop il root rimane?
ma in quel caso il cel si formatta?
Il root lo mantieni solo se aggiorni a Lollipop tramite flash via TWRP di una ROM Bump'd. Se flashi via .kdz o .tot perdi il root e non puoi rifarlo se non con un downgrade a KitKat. In entrambi i casi, se passi da KitKat a Lollipop è altamente consigliato formattare tutto per avere un'installazione il più pulita possibile.
Salve a tutti ho un LG g3 tim, con Lollipop installato, e possibile effettuare il prof?
E possibile effettuare il root?
Quale sarebbe questa procedura? Scusa per l'errore.
Per le informazioni dettagliate chiedi nelle singole discussioni.
1> Tornare a KitKat con Lg Flash Tools 2014 (versione 10n o 10o)
2> Effettuare il Root
3> Installare la recovery BUMP!
4> Installare da recovery una versione di Lollipop Bumped
5> Eventualmente installare da recovery SuperSU.
Sai se uscirà prima o poi?
Uscirà sempre di questa discussione o ne verrà fatta una nuova?
Salve a tutti sono finalmente riuscito a fare il root portando dal lollipop al kit kat il mio g3 , l'unica cosa è che ho installato la versione v10h che a prima vista sembrava ottima dalle recensioni, ma oora mi sono accorto che il telefono si riavvia ed ho letto in giro che è una cosa frequente.
mi consigliate un altra versione per favore?
Ciao arcangelo0. Ti consiglio di chiedere nel thread di scelta rom o di leaked KitKat/Lollipop.
Ma visto che siamo qui.... Ti rispondo. Preciso però che altre eventuali domande sulle rom verrano eliminate. Questo è il thread del root.
1> Hai una base Kitkat con il Root.
Puoi procedere con l'installazione della recovery BUMP! e da li installare quello che vuoi da recovery in maniera semplice e veloce (rom Kitkat - rom Lollipop)
2> Cambi rom KitKat (metti la 10n o la 10o) e poi ripeti l'operazione di root.
3> Installi Lollipop e perdi il root.
A te la scelta.
Salve ragazzi,ho un problema,non riesco ad installare il root sul mio g3. Usando purpledrake,da guida,tento di aprire il file ma mi dice che non riesce a trovare un file minty tipo nella cartella assets.Che significa?
Il telefono deve essere in debug?
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
- Please ensure your phone is connected, powered on, and USB debugging is properly enabled.
Your phone should be showing your homescreen with no other apps open. This is to ensure a clean state.
Queste sono le raccomandazioni del Dev. "Assicurati che il telefono sia connesso, acceso e la modalità debug USB attivata. Il tuo telefono deve mostrare la Home screen senza nessuna altra applicazione aperta."
- Please ensure your phone is connected, powered on, and USB debugging is properly enabled.
Your phone should be showing your homescreen with no other apps open. This is to ensure a clean state.
Queste sono le raccomandazioni del Dev. "Assicurati che il telefono sia connesso, acceso e la modalità debug USB attivata. Il tuo telefono deve mostrare la Home screen senza nessuna altra applicazione aperta."[/QUOTE]
Ha funzionato, tutto bene! Grazie mille!!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
Visto che non l'hai fatto tu, ho spostato il messaggio qui. Non ti abituare però....
Le tempistiche per un root su lollipop stock sono imprevedibili. Potrebbe essere domani come mai. Non ci sono rumors ne notizie che confermano l'inizio di uno studio in merito.
Con Android 5 si può fare il root? O devo tornare indietro prima?
No, ancora non è possibile fare il root su Lollipop. Bisogna fare il downgrade e fare il root con KitKat
Potrebbero farlo domani, fra un mese, fra un anno oppure mai. Io non aspetterei...
In effetti, seguendo il consiglio di DreamReaper dell'altro giorno, mi sono già scaricato sul PC tutti i files necessari a fare il downgrade, ma poi m'è venuta la stravaganza di chiedermi se, magari, non fosse possibile che a breve apparisse un metodo per ottenere il root direttamente da lollipop. OK, allora prendo atto e vado di downgrade. Grazie e buonanotte.
Volevo fare una domanda, il downgrade permette l'installazione dei permessi di root, ma dopo quando torniamo alla versione attuale (ovvero la v20h) possiamo ancora usufruire del root ? Un altra domanda è : l'operazione va installare solamente il root o potrebbe modificare anche la rom o il kernel ?
Scusate se sono delle domande idiote, ma non sono molto esperto e non ne posso più di avere un device unrooted.
[quote name="96antox96" post=6591843]Volevo fare una domanda, il downgrade permette l'installazione dei permessi di root, ma dopo quando torniamo alla versione attuale (ovvero la v20h) possiamo ancora usufruire del root ? Un altra domanda è : l'operazione va installare solamente il root o potrebbe modificare anche la rom o il kernel ?
Scusate se sono delle domande idiote, ma non sono molto esperto e non ne posso più di avere un device unrooted.[/QUOTE]
Se monti i permessi di root su KK e poi flashi una Lolli con il .kdz perdi il root. Se invece installi anche la TWRP e passi a lolli flashando una ROM Bump'd mantieni root e recovery. La seconda domanda non l'ho capita bene: intendi con il metodo descritto in questo 3d? No, questo fa SOLO il root. Rom e kernel dovrai installarli a parte.