Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonida11
Sono abbastanza disperato! Ho provato con Stump ma niente... Ho provato il primo metodo della guida ma appena eseguo un comando mi dà la risposta "Device not found" e con il secondo metodo mi dice "Waiting for device......" fino all'infinito. Ma non riesco a capire cosa sbaglio, perchè il telefono il PC me lo riconosce eccome quando lo collego, quindi i driver dovrebbero essere installati...
Ti sei ricordato di attivare il debug usb e di autorizzare il Computer?
-
Quote:
DreamReaper
Ti sei ricordato di attivare il debug usb e di autorizzare il Computer?
Per "attivare il debug USB" intendi una volta collegato il telefono con il cavo USB attivare la modalità "MTP"? Se è quello sì! Per quanto riguarda "autorizzare il computer" non ho davvero idea di come si faccia! Ahahah! Se c'è una guida apposita potresti linkarmela? Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
leonida11
Per "attivare il debug USB" intendi una volta collegato il telefono con il cavo USB attivare la modalità "MTP"? Se è quello sì! Per quanto riguarda "autorizzare il computer" non ho davvero idea di come si faccia! Ahahah! Se c'è una guida apposita potresti linkarmela? Grazie in anticipo! :)
Per prima cosa devi andare su impostazioni>generali>info sul telefono>info sul software e fare tap 7 volte su numero Build. In questo modo avrai attivato il menu sviluppatore che troverai in impostazioni>generali subito sopra "stampa". Apri questo menu, accetta la richiesta, e tappa du "debug usb" e dai o.k. Adesso hai il Debug attivato.
-
Quote:
leonida11
Alla prima connessione del device al pc ti appare un avviso sul telefono dove ti chiede se vuoi autorizzare il pc ect .. Tu dai si.
-
Ok, per il debug tutto a posto, è attivato e vi ringrazio! L'autorizzazione al computer non credo invece! Quando connetto il telefono al PC mi appare "Debug USB collegato" e basta, ma non mi appare nessun avviso di autorizzazione!
-
Quote:
leonida11
Ok, per il debug tutto a posto, è attivato e vi ringrazio! L'autorizzazione al computer non credo invece! Quando connetto il telefono al PC mi appare "Debug USB collegato" e basta, ma non mi appare nessun avviso di autorizzazione!
Disinstalla e reinstalla i driver LG.Credo che tu abbia negato l'autorizzazione al pc la prima volta...
-
[quote name="leonida11" post=6202288]Ok, per il debug tutto a posto, è attivato e vi ringrazio! L'autorizzazione al computer non credo invece! Quando connetto il telefono al PC mi appare "Debug USB collegato" e basta, ma non mi appare nessun avviso di autorizzazione![/QUOTE]
Allora, quando lanci Purpledrake, dai il primo invio e ti apparirà la richiesta sul cell. Dai o.k e chiudi purpledrake. Stacca il cell dalla usb, riattacalo e ti apparirà di nuovo la richiesta sul cell. Dai o.k, lancia purpledrake e dai invio, così dovrebbe andare...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho disinstallato e reinstallato i driver, tutto a posto! Ce l'ho fatta finalmente ad ottenere il root! Grazie mille! :)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2GKVB.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fodcj.jpg
ecco la mia esperienza.. sempre in WiFi, la linea 3g a casa mia fa pena, quindi sta sempre in switch con il 2g.. e ho installato greenify. per prova ho caricato il cellulare alle 24 e staccato il caricabatterie e lasciato WiFi acceso.. apro gli occhi alle 7, e con mia sorpresa la batteria era rimasta al 100%!!!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
buonasera ragazzi....ho fatto il root mo ora mi è comparso un aggiornamento e ho detto di installarlo al cellulare ma ora mi si illuminano 2 lucette blu e rossa con scritto
lg e poi sopra
ERROR: boot certification verify
[630]
[630]
[630] Secure booting Error!
[630] Cause: boot certification verify
[630]
[630]
[630]
Cosa devo fare? non mi fa andare ne in doownload mode ma solo in reset cellulare e non viene riconosciuto dal pc....
Help
-
Quote:
minsk92
buonasera ragazzi....ho fatto il root mo ora mi è comparso un aggiornamento e ho detto di installarlo al cellulare ma ora mi si illuminano 2 lucette blu e rossa con scritto
lg e poi sopra
ERROR: boot certification verify
[630]
[630]
[630] Secure booting Error!
[630] Cause: boot certification verify
[630]
[630]
[630]
Cosa devo fare? non mi fa andare ne in doownload mode ma solo in reset cellulare e non viene riconosciuto dal pc....
Help
Qualcosa è andato molto male. Oltre al root avevi una recovery? Che versione software avevi?
-
Quote:
DreamReaper
Qualcosa è andato molto male. Oltre al root avevi una recovery? Che versione software avevi?
la 10h eur
ho fatto il root 2
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xPY73.jpg
Con questo firwmare che applicazione posso usare per i permessi di root senza usare pc
-
Quote:
thewall
Tutte le versioni successive alla 10j sono bloccate. L'unico metodo funzionante e quello di questo thread. E' necessario il Pc per ottenere i permessi di root.
-
Buonasera a tutti..provengo da un aggiornamento alla verione L..quindi NO Stump...ma per il root con Purple riscontro difficoltà. Abilito usb debug..faccio tutto come si deve ma alla prima riga di comando adb mi dice che AdbWinApi.dll non è presente nel computer...io ho provveduto a copiarlo in windows/system 32..bohhh
-
Quote:
franzfort
Buonasera a tutti..provengo da un aggiornamento alla verione L..quindi NO Stump...ma per il root con Purple riscontro difficoltà. Abilito usb debug..faccio tutto come si deve ma alla prima riga di comando adb mi dice che AdbWinApi.dll non è presente nel computer...io ho provveduto a copiarlo in windows/system 32..bohhh
Riprova copiare i tre file nel percoso indicato e poi riavvia il PC e riprova. La cartella Purple copiala in C:\.
EDIT: Ora che ricordo, tu usi Win 8.1., la cartella la puoi tenere per comodità a livello pratico sul Desktop.
-
Quote:
franzfort
Se riscontri problemi con i comandi adb usa il metodo 2, più semplice ed automatico
-
Io ho seven come PC ..ho fatto come diceva pisolo e nulla..il secondo metodo mi dà un waiting infinito..
-
Quote:
franzfort
Io ho seven come PC ..ho fatto come diceva pisolo e nulla..il secondo metodo mi dà un waiting infinito..
Allora, quando lanci Purpledrake, dai il primo invio e ti apparirà la richiesta sul cell. Dai o.k e chiudi purpledrake. Stacca il cell dalla usb, riattacalo e ti apparirà di nuovo la richiesta sul cell. Dai o.k, lancia purpledrake e dai invio, così dovrebbe andare...
-
Quote:
franzfort
Prova verificare se: eseguire i seguenti comandi (con il telefono collegato ed in modalità Debug USB precedentemente attivata) un comando per volta e premendo invio
-
tutto provato...non trovo soluzione ahimè
-
Hai provato con il metodo 2 con le indicazioni che ti ho dato?
-
Quote:
franzfort
tutto provato...non trovo soluzione ahimè
Il problema è nei driver. Disintalla i driver installati, riavvia il PC e installa questi: LG Italia e il supporto per LG LGD855, riavvia il PC e prova.
P.S.: Prima ri riprovare entra in Gestione Dispositivi del PC con collegamento via USB al G3 e osserva se lo vedi, poi procedi.
-
Quote:
Pisolo911
Il problema è nei driver. Disintalla i driver installati, riavvia il PC e installa questi:
LG Italia e il supporto per LG LGD855, riavvia il PC e prova.
P.S.: Prima ri riprovare entra in Gestione Dispositivi del PC con collegamento via USB al G3 e osserva se lo vedi, poi procedi.
DreamReaper santo subito!
Egregio @franzfort. Onde evitare strani accadimenti prova anche così....
Diamo per scontato che:
1> Hai installato i corretti driver.
2> Hai impostato il telefono in modalità debug Usb
2> Hai il telefono in modalità MTP
4> Hai il telefono acceso :)
- Prendi la cartella scaricata e mettila sul desktop. Non copiare nulla da nessuna parte
- Apri il prompt dei comandi del Pc (accessori prompt dei comandi)
- Digita cd desktop
- Digita cd nome della cartella dove sono i comandi ADB (esempio cd adb)
- Lancia Adb shell
Se va tutto bene ti appare una finestra sul telefono dove si chiede di autorizzare il computer. Se non appare, ma il terminale Adb (sul pc) ti da una risposta positiva... è già autorizzato.
Fammi sapere.
-
@DreamReaper Io entro con il G3 nel mondo root per la prima volta.
Volevo usare il metodo 2 con il file.bat
Non ho ben capito se anche in questo caso devo usare la modalità Debug USB e altri accorgimenti che non so.
Edit: poi non capisco perché non è necessario installare SuperSu
-
Quote:
Giandrox
@
DreamReaper Io entro con il G3 nel mondo root per la prima volta.
Volevo usare il metodo 2 con il file.bat
Non ho ben capito se anche in questo caso devo usare la modalità Debug USB e altri accorgimenti che non so.
Copiata la cartella sul desktop del pc e connesso il terminale al pc con debug usb attivato, devi solo lanciare il files .bat . Come detto nei post precedenti , assicurati che il pc sia autorizzato dal terminale.
-
Quote:
DreamReaper
Copiata la cartella sul desktop del pc e connesso il terminale al pc con debug usb attivato, devi solo lanciare il files .bat . Come detto nei post precedenti , assicurati che il pc sia autorizzato dal terminale.
Come capisco se il pc sia autorizzato dal terminale?
-
Quote:
Giandrox
Come capisco se il pc sia autorizzato dal terminale?
Al momento dell'esecuzione dell'adb shell sul terminale comparirà una picco finestra in cui si chiederà di autorizzare o meno il pc.
Questo, a volte, può accadere anche quando si collega semplicemente il telefono in modalità debug usb.
In entrambi i casi bisogna tenere d'occhio lo schermo del telefono.
-
Quote:
DreamReaper
Al momento dell'esecuzione dell'adb shell sul terminale comparirà una picco finestra in cui si chiederà di autorizzare o meno il pc.
Questo, a volte, può accadere anche quando si collega semplicemente il telefono in modalità debug usb.
In entrambi i casi bisogna tenere d'occhio lo schermo del telefono.
Funziona sulla v10L?
-
Quote:
Giandrox
Funziona sulla v10L?
Si, questo metodo è funzionante anche sulla versione 10L
-
Quote:
DreamReaper
Si, questo metodo è funzionante anche sulla versione 10L
La procedura è andata a buon fine.
Ma mi spieghi perché è scritto in prima pagina che non serve SuperSu?
-
Quote:
Giandrox
La procedura è andata a buon fine.
Ma mi spieghi perché è scritto in prima pagina che non serve SuperSu?
So che è scortese rispondere ad una domanda con un altra domanda. Sai a cosa serve superSu?
-
Quote:
DreamReaper
So che è scortese rispondere ad una domanda con un altra domanda. Sai a cosa serve superSu?
A consentire o negare i permessi alle singole app
-
Quote:
Giandrox
A consentire o negare i permessi alle singole app
Perfetto. Quindi è a tua discrezione installarlo o meno. Se operi in ambienti "a rischio" ti conviene metterlo. Altrimenti non è necessario.
Personalmente mi piace vedere quali applicazioni vanno a "interferire" con il sistema, quindi lo metto sempre.
-
Quote:
DreamReaper
Perfetto. Quindi è a tua discrezione installarlo o meno. Se operi in ambienti "a rischio" ti conviene metterlo. Altrimenti non è necessario.
Personalmente mi piace vedere quali applicazioni vanno a "interferire" con il sistema, quindi lo metto sempre.
Infatti è quello che voglio fare, per questo non capivo quella frase su SuperSU.
In quel modo sembra di capire che non sia necessario installarlo perché in qualche modo questo nuovo root potrebbe fare a meno per qualche motivo non dettagliato.
-
Quote:
Giandrox
Infatti è quello che voglio fare, per questo non capivo quella frase su SuperSU.
In quel modo sembra di capire che non sia necessario installarlo perché in qualche modo questo nuovo root potrebbe fare a meno per qualche motivo non dettagliato.
in altri metodi di root superuser (sostituito poi da SuperSu) era necessario per il corretto funzionamento. Qui no, possiamo definirlo un "optional".
-
A volte mi chiedo se @DreamReaper non fosse il caso di segnalarlo a Papa Francesco per farlo " Santo Subito ".
Fine OT.
-
Buongiorno a tutti. Ho seguito i consigli di Pisolo911 e di DreamReaper..ho disinstallato e reinstallato i driver..ho provato entrambi i metodi ma nulla di fatto. Ho notato che purtroppo non mi esce la finestra sul cell che dovrebbe chiedere conferma per il debug con il pc.
-
Hai attivato il Debug Usb sul cell?
-