ok eccomi come promesso ;) tranquilli, prima o poi la smetterò eh eh
allora, non riesco a mettere in debug, o meglio, clicco le famose 7 volte ma poi l'opzione "Debug usb" rimane in grigino e non si fa selezionare... purpledrake quindi non lavora.
Visualizzazione stampabile
ok eccomi come promesso ;) tranquilli, prima o poi la smetterò eh eh
allora, non riesco a mettere in debug, o meglio, clicco le famose 7 volte ma poi l'opzione "Debug usb" rimane in grigino e non si fa selezionare... purpledrake quindi non lavora.
Buonasera di nuovo @otik. L'opzione Debug Usb la devi selezionare a telefono disconnesso dal pc.
perfetti come sempre, root eseguito tutto ok, siamo quasi alla fine passo a titanium per eliminare le app inutili, poi giuro che divento invisibile ;)
Eh eh, allora titanium tutto ok, sulla recovery ho un vuoto siderale. Indirazzimi Caronte-Dream che vedo che devo fare :-)
Se me lo consenti ti indirizzo io :-)Quote:
Originariamente inviato da "otik" post=6592735
Vai QUI
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Eh eh grazie, vado ad acculturarmi allora :-)
Ah, ok, ho capito, tutto chiaro, grazie mille per la disponibilità.
Posseggo G3 32Gb con Kitkat V10l, ed ho effettuato Root con la guida al primo post.
Ora vorrei sapere se su Lollipop ci sono novità, non ho trovato notizie a riguardo.
Io non ho ancora aggiornato perchè leggevo che se aggiornassi perderei i permessi di root. Confermate?
Altre vie per avere Lollipop con root senza installare altre rom?
Grazie
Per eseguire il root direttamente da Lollipop stock ad oggi non c'è nessuna notizia. Per avere i permessi di root puoi guardare qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ipop-20xx.html
Buonasera @batti38, visto che hai già il root, puoi installare Lollipop installando prima la recovery TWRP, poi potrai montare una qualunque delle ROMs scelte da QUI. Così avrsi Lollipop mantenendo il root e la recovery.
Grazie ad entrambi.
Per il momento credo che aspetterò, non volevo iniziare a smanettare troppo, ci sono già passato con altri telefoni ed i problemi sono sempre dietro l'ancgolo, anche per le cose più banali.
Il telefono mi serve anche per lavoro e non posso permettermi che non funzioni.
Aspetterò un root semplice su Lollipop.
Grazie ancora
ciao wolfgart
sto prendendo tutti i dati utili per fare il root sul mio Lg G3 Lollipop stock; dopo aver fatto il downgrade con kk volevo usare il metodo 2 ma:
1) i video nella directory assets non si vedono (almeno sul mio pc dove ho di default vlc)
2) il comando cui fai riferimento lo devo lanciare col G3 collegato al pc in modalità fastboot e debug usb attivo?
saturniano
Buonasera @saturniano, le "istruzioni a video" di cui si parla non sono nei files vlc ma nella finestra del prompt che ti apre lanciando windows_bat (l'ultimo file in basso). In poche parole devi:
1)scaricare il pacchetto .zip ed estrarlo in una cartella (mi sembra di capire che questo lo hai già fatto)
2) attivare il debug usb sul cell. Vai in impostazioni>generali>info sul telefono>informazioni sul software e tappa 7 volte su "numero build". In questo modo avrai attivato il menù sviluppatore che troverai in impostazioni>generali, in fondo, prima di info sul telefono
3) vai nel menù sviluppatore e flagga "debug usb"
4) connetti il cell al PC, seleziona la modalità ptp
5) lancia il comando Windows_bat. Sul display del cell dovrebbe comparire una richiesta di autorizzazione. Conferma.
6) chiudi Purpledrake e scollega il cavetto usb.
7) ricollega il cavetto usb, dai nuovamente la conferma alla richiesta sul display del cell e lancia di nuovo windows_bat
8) a questo punto dai sempre invio alle richieste di purpledrake ed attendi la fine dell'installazione.
quindi:
1) OK
2) OK
3) OK
4) CONNETTO IL CELL ACCESO AL PC E SI APRE UNA FINESTA IN CUI SCEGLIERE Modalità PTP?
5) OK
6) OK
7) ricollega il cavetto usb, ( SEMPRE DEBUG USB?) dai nuovamente la conferma alla richiesta sul display del cell e lancia di nuovo windows_bat
8) OK
sembra tutto molto semplice e lineare, forse troppo; se qualcosa non andasse chiudendo purpledrake e scollegando il cell tutto norma normale? al massimo non ho fatto il root o cosa?
4) devi scegliere la modalità ptp dalle opzioni di connessione sul cell (tirando giù la tendina delle notifiche)
7) certo, sempre in debug usb
E' la stessa cosa detta in due modi diversi :p
Raga, io ho l'ultima lollipop, vorrei fare il downgrade, a quale release di kitkat mi consigliate di farlo?
vorrei poi installare la cyanogenmod come rom da utilizzare.
Dopo aver fatto il downgrade seguo una delle due procedure in prima pagina se non ho capito male.
Però non dovrei flashare anche una recovery per poter flashare quello che voglio?
E' tanto che non faccio queste operazioni, portate pazienza :(
In questa discussione sei OT Chiedi in Sos Modding oppure qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Per le procedure di root (KitKat) l'unica disponibile è quella elencata al primo post.
Ti invito formalmente a non fare cross posting. Se chiedi qui, non aprire una discussione o viceversa.
Non senza un downgrade a kitkat. :-(
Ciao, ho un LG G3 V20l appena acquistato e sto cercando di rootarlo ma entrambi i metodi non mi funzionano.
Sono abbastanza semplici e quindi non riesco a capire dove posso sbagliare.
Con il primo metodo non mi riconosce come comando valido il --bnr_recovery (ho i driverinstallati, debug flaggato, adb funzionante)
Mentre con il secondo metodo, ancora più facile, la finestra mi si apre ma dopo qualche riga scritta mi si chiude in un secondo, e sul cellulare non mi esce nulla.
Cosa può essere?
Ciao, ho un LG G3 V20l appena acquistato e sto cercando di rootarlo ma entrambi i metodi non mi funzionano.
Sono abbastanza semplici e quindi non riesco a capire dove posso sbagliare.
Con il primo metodo non mi riconosce come comando valido il --bnr_recovery (ho i driverinstallati, debug flaggato, adb funzionante)
Mentre con il secondo metodo, ancora più facile, la finestra mi si apre ma dopo qualche riga scritta mi si chiude in un secondo, e sul cellulare non mi esce nulla.
Cosa può essere?[/QUOTE]
Nel secondo metodo, quale lanci di windows_bat (ce ne sono 2). Devi lanciare l'ultimo in basso.
Nel secondo metodo, quale lanci di windows_bat (ce ne sono 2). Devi lanciare l'ultimo in basso.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
certo, lancio quello in basso, senza il punto iniziale...
Ehm... Domanda stupida (non volermene): hai estratto l'archivio .zip in una cartella, vero?
figurati, sono aperto a tutto... ho estratto su desktop la cartella ... ma ho anche provato il secondo metodo, con tutti i comandi... e partendo dal primo mi dice che adb non è riconosciuto come un comando interno od esterno... eppure l'ho attivato perchè vedo la maschera del dos con tutta le serie dei comandi del programma adb... spero di essermi spiegato bene
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
certo, lancio quello in basso, senza il punto iniziale...[/QUOTE]
Sono molto indeciso. Dato che sono vecchio e ho la pressione alta sarò calmo.
"ho un LG G3 V20l"
Okokokokokok, mi sa che sono io il vecchio e che devo mettermi gli occhiali!!!!
A mia parziale discolpa... Mi sono concentrato sul fatto che non riuscisse proprio a lanciare il tool, non si diceva che il root non venisse eseguito... :-(
Buonasera a tutti, sono Alessandro e sono un pivello del modding😯. Qualche giorno fa ho eseguito il root metodo 2 riuscendoci perfettamente,il problema è che ora quando scarico un'applicazione mi dice spazio insufficiente nonostante abbia 3 gb liberi. Riuscite cortesemente ad indicarmi il problema? P.S: ho kk 4.2 v10l eur