Confermo che, avendo fatto un nandroid backup completo della tua ROM, al ripristino reinstallera' anche il kernel.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Confermo che, avendo fatto un nandroid backup completo della tua ROM, al ripristino reinstallera' anche il kernel.
Ripristina anche il boot.img, avrà anche il kernel stock :)
Pessime notizie.. In sezione G2 hanno rilasciato un tool OPEN SOURCE per bumpare i kernel (rubando il lavoro di thecubed in sostanza, che per ragioni di sicurezza non l'aveva reso volutamente open source)
Questo ha fatto imbestialire thecubed, che ha deciso di coste il sito per bumpare i kernel ed ha deciso di lasciare il developing..
Staremo a vedere..
thecubed e il suo team di sviluppatori hanno aggirato il bootloader bloccato del G3. Dopo molto tempo e molto duro lavoro hanno "trovato"
alcune LG crypto keys. Tramite le stesse hanno trovato il modo di Bumpare Kernel e Rom. Come sai, di rom veramente Bumped ce ne sono poche, le altre erano tutte Stock modded e quindi accettate anche dal Bootloader bloccato. In virtù di questo era stato realizzato un sito dove gli sviluppatori potevano Bumpare il kernel o la rom che volevano.
A causa del presunto furto o raggiro perpetrato nei confronti di thecubed da parte di una altro team di sviluppatori di queste Crypto keys the cubed ha deciso di lasciare e di chiudere il sito bump.
Che gente idiota, per un po' di popolarità stanno rischiando di far finire il modding del g3
Inviato dal mio LG G3 lollippato
Bump is gone.
Why? Blame people like Cybojenix and Enderblue.
Ask them why it's gone. Stealing our hard work and 'open sourcing it' does not count as development. But I guess since the cat is out of the bag, you might as well go find it yourself.
To everyone who doesn't deserve this treatment from us - I'm really sorry. I know this will inconvenience many of you who weren't doing anything malicious. Unfortunately some bad apples can spoil a whole bunch.
Bump may return one day, but it will not be open sourced or free. I (IOMonster, thecubed on XDA) am done with public development. To everyone who's donated or supported us, I know who you are and appreciate all of your kind words and donations. You are the people I will continue to support in private. Thanks for your support. We wouldn't be able to do anything without you guys.
Bye guys! - IOMonster
Speriamo di si, altrimenti penso che avremmo dei problemi con il modding
Immagino che in futuro potremmo avere di nuovo bisogno di un team di di sviluppatori come loro, quindi se decidessero di abbandonare completamente sarebbe un problema
Opinione personale
Il modding è bello, ma almeno per quanto mi riguarda posso solo che "sfruttare" il lavoro degli sviluppatori, magari potessi anche io dare un contributo.
No, non ci sarà nessun problema per gli utilizzatori. Ti espongo questo paragone. Abbiamo acquistato un bellissima macchina sportiva ultimo modello. La macchina funziona bene, è perfetta ma la casa costruttrice non fornisce più pezzi di ricambio e accessori.
In compenso possiamo sfruttarla e modificare quello che già abbiamo.
Questa è la situazione ad oggi.
Stavo seguendo un po la discussione di xda per cercare di capire... Non me ne vogliamo male gli artefici di Bump ma non sembra che abbiano ben capito lo spirito di community, Bump era open source e serviva a tutti, avevano ricevuto un sacco di donazioni poi tutto a un tratto "qualcuno" ha fatto due conti e visto che la propria creatura non gli fruttava abbastanza.
Se il team se ne esce con questa simpatica frase
mi sa' che è inutile stare qui a parlare e pregargli di ritornare, sono loro ad aver sbagliato posto..! Mi dispiace per tutte quelle persone che hanno donato soldi a questa gente, in ogni caso morto un papa se ne farà un altro, presto ci sarà una nuova soluzione..Quote:
"Bump may return one day, but it will not be open sourced or free."
Fine della mia considerazione.
Stavo per scrivere una considerazione simile a quell @iLuke: aggiungo che quando un programma diventa open source quintuplica le probabilità di crescita perché chiunque ora può svilupparci sopra per migliorarlo al contrario di un closed source dove solo lo sviluppatore può metterci mano.
È come se prendeste il numero di sviluppatori su XDA e gli deste ad ognunodi loro Dump! Che se ha voglia svilupperà o migliorerà.
Quoto @nevids !!
Comunque ho aggiunto questo al primo post
!mod edit: aggiornamento del 23/11
Il team di sviluppo di Bump sembra aver abbandonato lo sviluppo, ecco il comunicato "ufficiale"
Spoiler:
Se avete già installato Bump, questo continuerà a funzionare!
Se ci saranno news, riporteremo in questo thread ogni informazione a riguardo.
Da questo momento cercate di usare questo thread in maniera costruttiva (news, alternative, ecc....) ognuno è libero di esprimere la propria considerazione, sopratutto chi ha donato qualcosa, però non trasformare questa discussione in una chat multi-argormento ... thanks :)
Espongo un'ipotesi :p
Non è che Bump era stato tenuto nascosto per evitare che la falla di LG che viene sfruttata per aggirare il bootloader fosse "scoperta" proprio dalla casa madre, che magari con futuri aggiornamenti avrebbe potuto (o potrà ormai, visto che è pubblico) bloccare (come ha fatto, per esempio, con StumpRoot)?
Può essere. Io la penso più come rabbia dello sviluppatore padre di questo tool. Inoltre Lg ha fatto presto a bloccare Bump!,basti pensare che con Lollipop non é compatibile...(lollipop ufficiale e proprio stock)
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
Sta di fatto che ora il metodo non è più utilizzabile dal sito Bump! ma è stato reso pubblico, quindi, dal punto di vista degli sviluppatori, ognuno potrà "Bumparsi" la rom o il kernel da solo. Rimane insoluto il "mistero" a cui accenna thecubed sulle "stolen crypto keys" di LG. Se questo risultasse vero, l'unica mossa logica di Lg sarebbe di cambiarle e addio Bump.
il futuro non mi sembra roseo.
spero che in futuro si trovi una soluzione oppure anche il modding su lg finirà (così come su Samsung con knox e con sony/lg/htc/motorola dove per sbloccare il bootloader serve il codice della casa madre).
Ho letto un po' tutto l accaduto e ancora non sono convinto su chi abbia ragione, fatto sta che andando avanti con gli anni il modding è sempre più precluso, saremo costretti ad acquistare tutti i nexus..
Beh comunque adesso il Bump é praticamente a disposizione di tutti gli sviluppatori,quindi non credo che il modding del G3 morirà,anzi probabilmente si espanderà di molto(supposizioni e speranze...)
iFull Open Bump! Qui:http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57071499
Potete spiegarci a che serve? Grazie :D
Inviato dal mio LG-D855 con chupa chups Rom ;D
Tutto è possibile, penso che per evitare di ritrovarsi con un Bump che non funziona sia quello di non aggiornare prima che i developers abbiamo fatto accertamenti, correggetemi se sbaglio, ma questo è ciò che mi sembra aver capito
Sí. Prima di aggiornare dovremo accertarci che con l'update Lg non blocchi la possibilità di mettere versioni vecchie(il caro,vecchio KitKat),quindi é buona cosa non farsi prendere dalla fretta ed aggiornare all'istante,perché ci si potrebbe ritrovare con un telefono bloccato irrimediabilmente su quella versione...
Oggi ho fatto un backup della mia recovery su G3 32GB con firmware versione V10N, confrontando poi il file nel primo post (quello ver.32GB) con il mio scaricato.
Risultato: i due file binari (di stessa dimensione) sono differenti per contenuto (binario).
Domande:
1. qualcuno sa darmi una spiegazione, forse perchè la recovery in prima pagina è di una versione precedente alla 10N?
2. considerando che credo di aver fatto tutto correttamente con la shell ADB, tengo il mio backup?
Se qualcuno vuole il mio binario per qualche verifica, lo carico volentieri ;)
3. ho capito che, post-metodo STUMP, se voglio tornare alla Stock mi basta riscrivere la sola Recovery-Stock con ADB, corretto?
4. se ho capito bene, sempre post-metodo STUMP, se voglio riutilizzare in qualsiasi momento LgFlashTools (con file .TOT) non ho necessità di tornare prima alla Recovery-Stock, corretto?
5. se così fosse per i punti 3 e 4, la Recovery-Stock che utilizzo ha? in quale casi tornerebbe utile?
Thanks
Sto per flashare una rom Lollipop.zip, ho appena installato la Recovery twrp,volevo sapere;
- la voce per il Backup EFS
- la voce per il backup del kernel
- la voce per un backup totale della rom Kitkat 10n per un eventuale ripristino
-devo backuppare altro?
Grazie in anticipo
Spegni il G3 e poi:
* tieni premuto il tasto volume giù e subito dopo il tasto Power;
* quando appare il logo LG ripeti l'operazione di cui sorpra;
* con il tasto volume giù, selezioni Yes e confermi con il tasto Power;
* ancora volume giù, selezioni Yes e confermi con il tasto Power;
Una volta entrato in Recovery fai un Full Wipe.
Entri in Wipe/Advance Wipe e selezioni tutto a parte Internal Storage e external_sd.
ok questo da te indicato serve per ripulire il cel e flashare Lollipop senza formattare Sd esterna e Sd interna dove metterò la Rom..
Ma per Backuppure tutto Kenel, Efs, Rom completa kitkat per un eventuale ripristino nelle condizioni precedenti ?
prima di fare tutti i wipe voglio fare un backup della cartella Efs del kernel e un backup completo della rom Kitkat per un eventuale ripristino, da Recovery Twrp come si fa?
Bump per versione windows. Con questa procedura potrete bumpare le ROM/kernel autonomamente.
Scaricate la versione 32bit o 64bit
Inserite il file boot.img della ROM dentro la cartella bump
Eseguite bumped.bat ed automaticamente si genera il boot.img modificato
bump-x86.zip
bump-x64.zip
Tutti i crediti a @mronly1love di Xda
@ro608, onestamente sono indeciso se bannarti o premiarti. rotfl
1> Cita sempre la fonte. Per quanto ne so potresti anche averlo fatto tu.
2> Il file boot.img di cosa?
3> Questa procedura serve a?
Va be ho deciso..... ti banno. rotfl
Edit: Io lo so perfettamente a che serve e so cosa intendi per boot.img.... ma il fatto che lo sappia solo io non serve a niente.
Con la Rom Lollipop AndroidNow 20D ho lo stesso problema che avevo con la 20a,dopo aver installato qualche file apk, se ne vado ad installare altri come facevo su kitkat la voce INSTALLA è disabilita, se non trovo una soluzione voglio ripristinare il Nandroid Backup della 10N che ho fatto con la Recovery TWRP, ho fatto il backup di tutto compreso EFS e Kernel,
per ripristinare il backup correttamente che voce devo selezionare?
Buongiorno @kenshiro986, obbiettivamente ho montato praticamente tutte le ROM disponibili e non ho mai riscontrato questo problema. Il mio consiglio? Trattandosi di un problema non indifferente, io piallerei tutto con un bel flash .tot e ripartire i da capo.