In questo 3d con la tua domanda sei in OT. Devi chiedere supporto nel 3D che ti ho indicato.
Visualizzazione stampabile
scusate non ricordo come feci per mettere la recovery modificata.. allora scarico flashify poi?
inoltre la recovery me la scarica direttamente flashify oppure prima la scarica la metto sul telefono poi la flasho?
inoltre potete postarmi il link dell'ultima versione della TWRP? non capisco quale sia il link dell'ultima da flashare con flashify!
Proprio alla fine, più o meno ultimo paragrafo, trovi tutto
Inviato da dove, saranno fatti miei
Ciao, ieri si è installata la patch V20F del 5.0,ma io voglio fare il Root , come faccio? Non trovo guide per questo D855 no brand.
Innazittutto Benvento nella Sezione LG G3 e poi:
* - sei passato nella sezione Benvenuto a presentarti..???
* - hai letto il regomaneto del Forum..??
* - in questo 3D la tua richiesta di supporto/assistenza è OT;
* - per le prossime volte ti invito di porre le tue richieste nei 3D specifici in base al supporto che ti necessita;
* - per le info che chiedi vai al post #642 di questo 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
Grazie e scusate...
Sto facendo l'installazione per la prima volta di Bump tramite Flashify è ho notato che sotto download TWRP c'è la 2.8.4.0 che voi però non nominate. deduco sia appena uscita... vabhò per il momento metto la 2.8.3.0 con modem support e vado sul sicuro.
Vi informavo solamente
Nella parte finale dice riferendosi alle 2.8.3.0
ATTENZIONE:la versione twrp su menzionata sembrerebbe avere qualche problema con con il nandroid backup
per cio che riguarda la sezione modem.Per cui se volete fare un backup in sicurezza con la sezione
modem senza avere problemi,
1)scaricate sulla sd interna del g3 il file da xda che è la twrp con support modem in versione .zip
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1415909050
2)ora aprite flashfy e selezionate i "tre puntini"menu in alto a sinistra
3)selezionate"reboot in recovery"
4)avviata la twrp selezionate "install"
5)selezionate la sd dove avete precedentemente scaricato il file .zip
6)e swippare su""swipe to confirm flash"
7)poi selezionate"reboot system"
avete così la twrp con modem support
facendo tutto questo passaggio però ritorna alla versione 2.8.0.0 che non ha backup modem mi pare.... o almeno nell aprima pagina non lo specifica parla di modem solo dalla 2.8.2.0
Leggo che è per LS990. Sicuro che è compatibile con il D855?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Aggiornamento TWRp 2.8.4
Infatti, no buono, meglio questo: https://www.androidfilehost.com/?fid=95897840722641778
Scusate,
me se intallo la recovery da Flashify con la funzione 'Flash Recovery' -> 'DownloadTWRP' è uguale che scaricare il file Bumped .zip ?
Perchè io stamattina ho aggiornato così la mia recovery e non ho avuto nessun problema...
Tra l'altro sul sito del Team c'è la sezione dedicata al G3-D855 dove si può reperire tranquillamente la recovery in formato '.img' (immagino poi che Flashify la scarichi da questo sito)
Qualcuno può darmi chiarimenti in merito (anche perchè nel primo post si può installare la recovery come ho fatto io...) ?
grazie :)
Non cambia nulla. Sono due metodi diversi per installare la stessa recovery
ho istallato la recovery 2.8.4.0 ma non si riavvia più il sistema , rimane sempre sulla recovery nonostante faccia reboot e system
Ciao saw23! Hai fatto qualche wipe di troppo? In ogni caso se: Sulla recovery ti viene 2.8.4.0 va tutto bene. Il BootLoader è intatto.
Ora dobbiamo risolvere il problema. Se hai un cavo oppure una pennetta usb OTG puoi reinstallare la rom da li. Altrimenti..... Immagino che tu già sai cosa devi fare. Lg Flash Tools 2014 --> 10o ---> Purpledrake --> Recovery.... e ricominci da capo.
Io avevo gia la 2.8.0.0 ho semplicemente istallato flashify scaricata la versione aggiornata in formato img e flashata ora mi rimane sempre in recovery , nessun wipe, non mi è mai capitato per fortuna avevo fatto un backup. per favore puoi ricordarmi i passaggi bene?
ho fatto solo il backup del data visto che non pensavo mi creasse cosi tanti problemi , volevo semplicemente istallare una nuova rom e ho avuto la pessima idea di aggiornare prima la recovery.
quello che ho fatto sono tornato alla 10n , che avevo salvata già e sono ripartito da qui, ora ho colto l occasione per provare la myarom 5.6, il problema ora sorge con il backup non me lo ripristina completamente alcuni dati si perdono, non era mai successo
Buongiorno anche qui, ecco questo è l unico problema rimasto , nonostante abbia provato più volte e vari backup fatti nel tempo andati sempre a buon fine, una volta caricato la rom appare con tutte le impostazioni e app , ma ad esempio whatsapp non carica più le foto video ecc idem tutti gli altri dati delle app che salvano dentro la cartella interna, ora il mio dubbio viene dal fatto che ho fatto un cse flash, per rimediare al problema della recovery, comunque ho usato il backup della twrp della cartella data
edit:se vuoi magari puoi spostare il messaggio in un posto più adatto, credo che non sia un problema di recovery. Ogni operazione che si fa con il g3 diventa sempre diversa :(
Ragazzi ho un dubbio avendo sempre usato la cwm,ho fatto un backup di prova con la twrp ed ho notato che pesa ben 4gb e qualcosa(boot,system,data ed efs),è normale?ho notato che quando si scelgono le partizioni da backuppare c'è la possibilità di mettere la spunta su una voce per comprimere i file(scusate mi sfugge la dicitura esatta al momento),voi consigliate questa opzione x ridurre le dimensioni dei backup?oppure ne risente poi la qualità dello stesso? Grazie
Up..
ciao ragazzi come ho già detto nell'altra discussione oggi ho avuto un piccolo problema con twrp, dopo i full wipe eseguiti per l'aggiornamento della rom cloudy, sono andato in install in twrp ed ho cercato di selezionare più volte come memoria dov'era residente lo zip la memoria esterna (perfettamente funzionante) ma twrp continuava a bloccarsi, a questo punto dopo svariati tentativi ho dovuto cambiare micro sd con una non HC, fatto sta che alla fine sono riuscito a rimettere la cloudy sul telefono, ma twrp mi ha combianto qualcosa alla micro, ora il computer ovviamente non la legge, dice che bisogna formattarla, il problema è che li dentro c'erano tutti i miei dati, ora vi chiedo c'è qualcuno che può indirizzarmi verso un programma o verso una discussione in cui posso capire se cìè possibilita di recuperare i ati in qualche maniera.
grazie mille
ciao ragazzi, ho un lg g3 di un amico dove voglio cambiare rom e ho provato a eseguire la guida in prima pagina, solo che non appena apro il prompt dei comandi e digito la prima stringa "adb shell" sotto mi viene scritto device not found, non riesco a capire il motivo, ho attivato il debug usb e messo in modalita mtp, non so più che fare.
Hai scaricato file ADB? Se si allora ti devi posizionare sulla cartella e premere SHIFT (o la freccetta su che intende lettera maiuscola) dalla tastiera in modo tale premuto fino a che clicchi il pulsante destro del mouse sulla cartella e seleziona Prompt e prosegui
Buonasera, trovo la procedura tramite comandi ADB esteticamente e tecnicamente appagante, nonchè piacevole. In caso però di problemi.... potete sempre usare flashify.
Ciao, ti consiglio di scaricare flashify e scaricare nella sezione download twrp direttamente da li. Lo installi e gia finito.
Buonasera,quale è la differenza tra la versione twrp normale e quella bumped?
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
Bump = TWRP = recovery modificata
Bumped sarebbe uno .zip se è bumped vuol dire che è flashabile via TWRP[/QUOTE]
Ok grazie! Una domanda da ignorante in materia..una volta arrivato nella schermata del recovery come faccio a installare una rom? Da dove prenderla e quali accortezze usare?
Allora per installare una ROM. Vai su TWRP, fai Full Wipe (con data, cache, system e dalvik). Dopodiché puoi flashare una ROM tramite Install. Tutto fatto, riavvia e buon divertimento.[/QUOTE]
Ok perfetto! Con full wipe elimino ogni cosa sul telefono? Devo farlo per forza?
Se installi da stock a stock. Puoi fare il backup con data ed EFS. Dopo aver flashato una ROM puoi semplicemente fare restore sempre su TWRP. Stessa cosa da AOSP ad AOSP. Ma se passi da stock ad AOSP o da AOSP a stock non puoi fare il backup. Qual è il rimedio? Scaricare Titanium Backup e fare backup con l'app ;)
ho appena ritirato il telefono dall'assistenza dopo 1 mese e mezzo e ho visto che è stato aggiornato alla v20e. Per fare il bump devo tornare alla v10l e fare la procedura?