Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fulmine500
Sarebbe a dire?
Che adesso il BUMP! è stato reso pubblico,cioè che si possono bumpare le proprie custom rom(se si è degli sviluppatori) con un programmino. Quindi per il Bump si può stare tramquilli,è sempre disponibile ;)
-
Quote:
motoralbi
Che adesso il BUMP! è stato reso pubblico,cioè che si possono bumpare le proprie custom rom(se si è degli sviluppatori) con un programmino. Quindi per il Bump si può stare tramquilli,è sempre disponibile ;)
ah si questo lo avevo letto
credevo fosse superato perché disponibile lo sblocco del bootloader :D
in sostanza è il file Stu**-v1.2.0.apk giusto?
o parli proprio di un blocco di programmi per "adattare" la propria rom prima di mandarla sul dispositivo?
Se intendi quest'ultimo, mi passeresti il link (presumo xda)
Grazie
-
Quote:
fulmine500
o parli proprio di un blocco di programmi per "adattare" la propria rom prima di mandarla sul dispositivo?
Grazie
È la seconda. La prima non è stumproot? Serve a rootare le rom prima della 10k,quindi non c'entra con il bump rotfl
Ti rimando al post di @ro608 https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6380947
P.S:sto parlando con uno siluppatore? :)
-
Quote:
fulmine500
Grazie
Ciao fulmine500. Chiarimento:
1> L'exploit Stump! serve per fare il root su KK fino alla 10L.
2> Bump! è un programma scritto in Pyton (devi avere Pyton sul tuo PC) che serve per far diventare "signed" (Bumped) i file di avvio Boot.img
Se sei realmente interessato alla cosa ne possiamo parlare. Non è esattamente semplice. O meglio, la procedura in se stessa è semplice, il resto non lo è.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao fulmine500. Chiarimento:
1> L'exploit Stump! serve per fare il root su KK fino alla 10L.
2> Bump! è un programma scritto in Pyton (devi avere Pyton sul tuo PC) che serve per far diventare "signed" (Bumped) i file di avvio Boot.img
Se sei realmente interessato alla cosa ne possiamo parlare. Non è esattamente semplice. O meglio, la procedura in se stessa è semplice, il resto non lo è.
ok grazie per il chiarimento
cmq sarei interessato.. ti mando pm ;)
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "balbo83" post=6391033
Ciao ragazzi io devo rimettere il telefono stock ma da flashifity si puo istallare la recovrry originale.grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sempre che hai effettuato un salvataggio precedente credo di si. Personalmente opero con i comandi adb.
Ciao Dream scusa se ti disturbo ancora ma devo x forza mettere la recovery originale x vendere il device.Tu pensi che con adb sarebbe meglio che con flasyfy.Grazie ancora
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
balbo83
Ciao Dream scusa se ti disturbo ancora ma devo x forza mettere la recovery originale x vendere il device.Tu pensi che con adb sarebbe meglio che con flasyfy.Grazie ancora
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Con i comandi adb sei più sicuro. Se qualcosa va male....non lo fa e basta. Quantomeno ti avverte.
-
Cosa si intende per "potrebbe annullare definitivamente la garanzia"? Perché il condizionale?
-
Quote:
alessandromelillo
Cosa si intende per "potrebbe annullare definitivamente la garanzia"? Perché il condizionale?
Il condizionale é sempre d'obbligo quando si vanno a mettere le mani per modificare qualcosa. Almeno mamma LG non é fiscale come la Samsung e chiude un'occhio ( da certi commenti anche due) quando si portano in riparazione terminali moddati che hanno subito brick o con problemi [emoji6]
-
Quote:
Shadow80
Il condizionale é sempre d'obbligo quando si vanno a mettere le mani per modificare qualcosa. Almeno mamma LG non é fiscale come la Samsung e chiude un'occhio ( da certi commenti anche due) quando si portano in riparazione terminali moddati che hanno subito brick o con problemi [emoji6]
Seppur vero che Lg a volte fa finta di non vedere è anche vero che lo sblocco del bootloader non è compreso nelle procedure indicate nel comunicato ufficiale. Per cui è sempre buonissima norma fare attenzione a ciò che facciamo e, in caso di guasto (ove possibile) riportare il terminale a stock-
-
ragazzi dopo che installo questa twrp, il telefono non entrerà più neanche in download mode vero? o quella non viene toccata?
-
Quote:
djmerze
ragazzi dopo che installo questa twrp, il telefono non entrerà più neanche in download mode vero? o quella non viene toccata?
No,la download mode funzionerá regolarmente.
-
Quote:
motoralbi
No,la download mode funzionerá regolarmente.
perfetto grazie mille, quindi poi con il semplice .kdz ritornerebbe tutto all'originalità giusto?
-
Quote:
djmerze
perfetto grazie mille, quindi poi con il semplice .kdz ritornerebbe tutto all'originalità giusto?
Sí ;) perderesti root e recovery riportandolo stock.
-
Ma mica é per 20e??? 32gb?
-
Quote:
minsk92
La recovery? Beh,è un po' per tutto. La si può installare,però,solo da Kitkat.
-
Ragazzi ma se non volessi usare il computer ho visto questo http://youtu.be/2we1YDc5JGU se lo facessi funzionerebbe e avrei la recovery twrp?oppure sapere qualche altro modo per averla in modo più 'semplice'?
-
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi ma se non volessi usare il computer ho visto questo
http://youtu.be/2we1YDc5JGU se lo facessi funzionerebbe e avrei la recovery twrp?oppure sapere qualche altro modo per averla in modo più 'semplice'?
No, il più semplice è Flashify. Puoi flashare la recovery bumped tramite l'app apposita (Flashify).
-
Quote:
AlessandroStifini
No, il più semplice è Flashify. Puoi flashare la recovery bumped tramite l'app apposita (Flashify).
Quindi cosa dovrei fare precisamente?non voglio fare danni..
-
Quote:
Alfr3d0
Quindi cosa dovrei fare precisamente?non voglio fare danni..
Scarica TWRP (recobery bumped) --> http://downloads.codefi.re/thecubed/...855-signed.img
Installazione tramite Flashify:
* Copiare nell'Archivio interno quello che si vuole flashare , per comodità io metto tutto nella cartella Download;
* Lanciare Flashify e concerede i permessi di Root ;
* Cliccare su Recovery image, poi su Choose a file. Si aprirà una finestra.
* Utilizzando il File manager installato in precedenza, io uso FX_2.2.1.1, tappare su FX File Chooser, selezionare Main Storage e per ultimo la cartella Download.
* Tappare su file desiderato. Credits: @Pisolo911
PS: Ho copiato la guida del primo post.
Spero che ti è stato chiaro.
-
Quote:
AlessandroStifini
Scarica TWRP (recobery bumped) -->
Directory list
Installazione tramite Flashify:
* Copiare nell'Archivio interno quello che si vuole flashare , per comodità io metto tutto nella cartella Download;
* Lanciare Flashify e concerede i permessi di Root ;
* Cliccare su Recovery image, poi su Choose a file. Si aprirà una finestra.
* Utilizzando il File manager installato in precedenza, io uso FX_2.2.1.1, tappare su FX File Chooser, selezionare Main Storage e per ultimo la cartella Download.
* Tappare su file desiderato. Credits: @
Pisolo911
PS: Ho copiato la guida del primo post.
Ma se io volessi fleshare la recovery solo per fare un backup basta che la scarico da fleshify?perché quando vado su twrp me lo da da solo il file quindi basta installare quello giusto?
-
Quote:
Alfr3d0
Ma se io volessi fleshare la recovery solo per fare un backup basta che la scarico da fleshify?
Recovery Bumped (TWRP) è una recovery che ti permette di installare, qualsiasi ROM ovviamente compatibile con LG G3 (D855 Internazionale), di fare Wipe (serve per pulire se ci sono problemi nella memoria), di fare backup, di fare ripristino (se hai fatto backup da Recovery), e molto altro. Flashify è un'app apposita per gli utenti che hanno difficoltà a flashare la recovery (nel caso di flasharlo tramite i comandi ADB) quindi questa app fa per te. Ripeto è un'app che flasha SOLO recovery Bumped. Invece se vuoi flashare le ROM devi avere recobery bumped (TWRP) oppure backuppare data delle app, per esempio:
Se vorresti cambiare la versione della ROM... Perderesti tutto, ma se fai backup tramite TWRP non perdi nulla ;)
-
i
| La recovery TWRP si aggiorna alla 2.8.3.0 |
Download: QUI
-
ho provato ad installare,ma dice che non la trova,l ho messa nel archivio interno.Non ho la memory card..
-
Quote:
crokicio
ho provato ad installare,ma dice che non la trova,l ho messa nel archivio interno.Non ho la memory card..
Salve! Hai provato ad installare cosa? La nuova TWRP?
-
si..
scusa andavo di fretta
-
scusate ma non è compatibile il fastboot col sistema a 32bit? perche mi dice cosi all'apertura di cmd.exe
-
Quote:
shamo
scusate ma non è compatibile il fastboot col sistema a 32bit? perche mi dice cosi all'apertura di cmd.exe
Non ci fare caso, usa il prompt dei comandi del Pc. Naturalmente devi entrare (dal prompt dei comandi) nella cartella dove hai i comandi fastboot.
Esempio:
se hai la cartella sul desktop - cd desktop (invio) - cd "nome cartella" (invio)
-
Quote:
DreamReaper
Non ci fare caso, usa il prompt dei comandi del Pc. Naturalmente devi entrare (dal prompt dei comandi) nella cartella dove hai i comandi fastboot.
Esempio:
se hai la cartella sul desktop - cd desktop (invio) - cd "nome cartella" (invio)
grazie ce l'ho fatta ma com'è la procedura per entrare in recovery coi tasti?
-
Quote:
shamo
grazie ce l'ho fatta ma com'è la procedura per entrare in recovery coi tasti?
Devi premere,da telefono spento,tasto accensione e volume- fino a quando non appare il logo Lg,quando esso appare li rilasci e poi ripremi subito,e nella schermata del reset fai sempre yes(non ti resetta il telefono) e alla fine entrerai in recovery.
-
Quote:
motoralbi
Devi premere,da telefono spento,tasto accensione e volume- fino a quando non appare il logo Lg,quando esso appare li rilasci e poi ripremi subito,e nella schermata del reset fai sempre yes(non ti resetta il telefono) e alla fine entrerai in recovery.
a quindi e sempre cosi la procedura?! credevo solo per l'installazione mi scarichero un applicazione per entrarci
grazie ancora delle dritte
-
Ciao e auguri!
Anche io vorrei indtallare twrp con. Kitkat rooted etc etc ma il link nel tread che riguarda twrp mi riporta errore 404 e non so dove scaricare il necessario!
-
Quote:
tailgunner
Ciao e auguri!
Anche io vorrei indtallare twrp con. Kitkat rooted etc etc ma il link nel tread che riguarda twrp mi riporta errore 404 e non so dove scaricare il necessario!
Ciao, quale link ti da errore?
-
Nella discussione [ TWRP Recovery ] [ D855 Only ] [ tethered ] avvio da Fastboot quando elenca i file necessari twrp,adb fastboot il link denominato "qui" apre un link a google documents che riporta errore 404.
Il tutto da browser chrome su lg g3.
-
Quote:
tailgunner
Nella discussione [ TWRP Recovery ] [ D855 Only ] [ tethered ] avvio da Fastboot quando elenca i file necessari twrp,adb fastboot il link denominato "qui" apre un link a google documents che riporta errore 404.
Ok grazie @tailgunner. Scarica i comandi adb da qui: https://mega.co.nz/#!xBpBwJJJ!BJId6M...WJOIPE0lkvw8W8
Prendi i file adb.exe adbwinapi.dll AdbWinUsbApi.dll e copiali nella cartella \windows\system32, così ti basterà digitare adb nel prompt dei comandi e ADB si avvierà all’istante.
-
Quote:
tailgunner
Non capisco perché sei andato su quel 3d, al primo post di questo in cui stiamo scrivendo trovi tutto il necessario...
-
Grazie! fatto!
Mi lancio nell'impresa!
-
Ah grazie, uso da pochi giorni questo bellissimo forum e non mi muovo ancora con sicurezza. Ho g3 e android da una settimana vengo da ios e sto cercando di capirne il piu possibile.... Ma le cose sono tante e spesso mi perdo!
Grazie di tutto, mi state aiutando tanto!
-
Facciamo chiarezza TWRP
Allora, vorrei se possibile fare chiarezza su TWRP.
Posseggo lg g3 kitkat 4.2.2 rooted e vorrei mettere lollipop rooted in maniera semplice.
Da quello che ho letto sul forum TWRP sembra lo strumento giusto in piu con twrp sembra possibile salvare un backup del prorpio sistema e rimetterlo su in brevissimo tempo.
in due discussioni si parla di twrp ma differiscono per come si deve installare twrp stesso. In una leggo che bisogna copiare dei file sulla memoria del telefono, nell'altra non se ne fa cenno. Per il resto sembrano uguali.... Quale utilizzo?
Una volta installato per poterlo usare come si fa? Devo entrare in recovery mode? Devo essere attaccato al pc? Dalle discussioni non riesco a capirlo.
Se qualche anima pia riesce ad aiutarmi....
Grazie a tutti spero di aver spiegato chiaramente qual'è il mio problema.
:o
-
Quote:
tailgunner
Allora, vorrei se possibile fare chiarezza su TWRP.
Posseggo lg g3 kitkat 4.2.2 rooted e vorrei mettere lollipop rooted in maniera semplice.
Da quello che ho letto sul forum TWRP sembra lo strumento giusto in piu con twrp sembra possibile salvare un backup del prorpio sistema e rimetterlo su in brevissimo tempo.
in due discussioni si parla di twrp ma differiscono per come si deve installare twrp stesso. In una leggo che bisogna copiare dei file sulla memoria del telefono, nell'altra non se ne fa cenno. Per il resto sembrano uguali.... Quale utilizzo?
Una volta installato per poterlo usare come si fa? Devo entrare in recovery mode? Devo essere attaccato al pc? Dalle discussioni non riesco a capirlo.
Se qualche anima pia riesce ad aiutarmi....
Grazie a tutti spero di aver spiegato chiaramente qual'è il mio problema.
:o
Buonasera @tailgunner, sono l'anima pia... :-)
Allora, per prima cosa faccio l'antipatico e ti chiedo cortesemente di evitare in futuro di fate più post consecutivi. Se devi aggiungere qualcosa, entra nell'ultimo messaggio e modificalo.
Chiudiamo questa parentesi e torniamo alla TWRP.
Nel primo post di questo 3d, come ti ho già detto, trovi tutte le istruzioni ed i files necessari. Per installarla hai due modi: o tramite comandi adb o tramite l'app Flashify. Entrambi i metodi sono chiaramente spiegati sempre nel primo post.
Una volta installato puoi effettuare tantissime operazioni come il backup di tutti dati di sistema, del modem, della cartella EFS e delle tue impostazioni personali con possibilità di ripristinarli. Puoi effettuare una pulizia del sistema a mezzo i vari wipe per avere una "base" pulita su cui installare nuove ROMs. Infine puoi ovviamente installare ROMs e MODs in formato .zip.
Per fare tutto questo basta entrare in recovery mode direttamente dal cell, non occorre il supporto di un PC. Anche in questo caso hai due metodi: o tramite la combinazione di tasti fisici (che trovi sempre al primo post) o scaricando dal market una qualsiasi applicazione di rebooter.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario chiedi pure.