Visualizzazione stampabile
-
Tecnicamente, no.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex.87
Non sono un novizio stai tranq ;)
Però è il primo lg che posseggo ed alcune seppur piccole cose variano da samsung per esempio
Rimane la domanda ultima che ho formulato,posso flashare rom non bump'ed? Grazie ancora
Credo che ci sia una piccola incomprensione. Una rom non Bumped non aggirerebbe il blocco del bootloader. Quindi non funzionerebbe. Inoltre (cosa non da poco) non sono disponibili.
Restando il fatto che potresti fare una rom da solo dovresti sempre "Bumpare" il Boot.img della rom per farla funzionare.
-
Oh perfetto questo mi toglie ogni dubbio,non capivo se c'erano rom con e senza il bump o meno.
Grazie ora gli do sotto :)
Edit: scusate il file .dll e .tot della v 10A 32 gb sapete dove reperirli? Il fw l'ho già scaricato ma non era in uno zip quindi non è presente nessun altro file
-
Quote:
Alex.87
Oh perfetto questo mi toglie ogni dubbio,non capivo se c'erano rom con e senza il bump o meno.
Grazie ora gli do sotto :)
Edit: scusate il file .dll e .tot della v 10A 32 gb sapete dove reperirli? Il fw l'ho già scaricato ma non era in uno zip quindi non è presente nessun altro file
Ovviamente è un argomento fuori tema (OT) ma la domanda sorge spontanea. A cosa ti servono i files TOT e Dll della 10a da 32? (10a o_O )
-
Magari ho fatto un po di confusione,ma non servono per flashare un fw stock tramite lgflashtool?
(devo downgradeare questo D85510A_00.kdz fw da lollipop)
-
Quote:
Alex.87
Magari ho fatto un po di confusione,ma non servono per flashare un fw stock tramite lgflashtool?
(devo downgradeare questo D85510A_00.kdz fw da lollipop)
Ok, segui questa guida ed installa la 10n o la 10o. ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Ok apposto stasera provo
Edit:la 10M va bene uguale? Perché è hostata su mega e farei prima avendo una connessione scadente
-
Quote:
Alex.87
Ok apposto stasera provo
Edit:la 10M va bene uguale? Perché è hostata su mega e farei prima avendo una connessione scadente
Buongiorno. L'argomento downgrade va trattato nei singoli thread. Qui i post successivi saranno eliminati in quanto OT.
Ti rispondo, la 10m è una versione non ufficiale. Ovviamente puoi provare.
-
Quote:
srimlas
Non è proprio che l'hanno sbloccato, diciamo che l'hanno aggirato. Comunque tranquillo, hanno assicurato che a breve pubblicheranno anche i files per il D855.
ciao srimlas,
chiedo scusa per O.T. ma sto leggermente incasinato di testa con rom mod, bump o no, twrp bump e così via ...
ho fatto downgrade alla kk e root solo per poter rimettere poi una rom Lollipop moddata che mi permetta di avere root e recovery twrp.
posso sapere nel modo più semplice quale rom scaricare adesso (tramite twrp installata da flashify) che mi permetta ciò? magari fosse una stabile e fluida, poco mi importa delle performance e personalizzazioni.
grazie
-
Quote:
saturniano
ciao srimlas,
chiedo scusa per O.T. ma sto leggermente incasinato di testa con rom mod, bump o no, twrp bump e così via ...
ho fatto downgrade alla kk e root solo per poter rimettere poi una rom Lollipop moddata che mi permetta di avere root e recovery twrp.
posso sapere nel modo più semplice quale rom scaricare adesso (tramite twrp installata da flashify) che mi permetta ciò? magari fosse una stabile e fluida, poco mi importa delle performance e personalizzazioni.
grazie
Buongiorno. Non è un discorso di essere più o meno Off Topic.... Se vai qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html sicuramente otterrai risposte migliori ed esaustive.
-
Quote:
DreamReaper
Visto quel 3D in parte senza trovare qualcosa di convincente. Farò verifica più accurata.
saturniano
-
Buongiorno @saturniano, monta la Chupa Chups, non te ne pentirai. Per ogni altra domanda spostati in quel 3d ;-)
-
Nuova TWRP 2.8.5.1 qui fonte
-
i
| aggiunta twrp 2.8.5.1 al primo post |
-
Quote:
srimlas
i
| aggiunta twrp 2.8.5.1 al primo post |
Ragazzi scusate la domanda ma per installare l'aggiornamento twrp, non eseguo nessun wipe giusto? modalità
entro in recovery, install zip, installo e riavvio dico bene? ciao grazie
-
Si, è corretto. Non occorrono i wipe.
-
Ora che abbiamo finalmente il root sulla stock lollipop, possiamo usare questa guida per la TWRP o è sempre necessario fare il downgrade a Kitkat?
-
Ehm... Questa TWRP NON FUNZIONA sulle stock rootate con il nuovo metodo...
-
Tutto sommato è strano che non funzioni questa twrp sul nuovo root 😕
-
No, no lo è affatto se si è seguito e CAPITO tutto il percorso del G3. Il Bump! funziona sfruttando una falla che i dev hanno scovato nel Bootloader del G3. Ragion per cui, le Lollipop Bump'd hanno dovuto, per forza di cose, mantenere il "vecchio bootloader" per avere root e recovery. Il nuovo sistema di root appena uscito, lavora sul nuovo bootloader, nel quale è stata "tappata la falla" che sfruttava il Bump! Ergo, recovery e rom Bump'd non possono funzionare con il nuovo bootloader. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
-
Quote:
ro608
Tutto sommato è strano che non funzioni questa twrp sul nuovo root 😕
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Appena provato ad installarla ma con pessimo risultato... non parte nemmeno. Come faccio a fare downgrade? vengo da recovery stock
-
Quote:
srimlas
No, no lo è affatto se si è seguito e CAPITO tutto il percorso del G3. Il Bump! funziona sfruttando una falla che i dev hanno scovato nel Bootloader del G3. Ragion per cui, le Lollipop Bump'd hanno dovuto, per forza di cose, mantenere il "vecchio bootloader" per avere root e recovery. Il nuovo sistema di root appena uscito, lavora sul nuovo bootloader, nel quale è stata "tappata la falla" che sfruttava il Bump! Ergo, recovery e rom Bump'd non possono funzionare con il nuovo bootloader. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai spiegato perfettamente in modo dettagliato!
Perché la Bump'd ha lavorato solo sul vecchio bootloader non quello del nuovo. Infatti se la Bump utilizza il bootloader viene automaticamente tolta. Quindi date il tempo agli sviluppatori... C'è sempre il futuro se è possibile ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Hai spiegato perfettamente in modo dettagliato!
Perché la Bump'd ha lavorato solo sul vecchio bootloader non quello del nuovo. Infatti se la Bump utilizza il bootloader viene automaticamente tolta. Quindi date il tempo agli sviluppatori... C'è sempre il futuro se è possibile ;)
Ho appena fatto il root con il nuovo metodo, e provato ad installare l'ultima TWRP prima che scriveste tutto ciò. Ovviamente la recovery non funziona. Come posso rimediare?
-
Quote:
MatSio90
Ho appena fatto il root con il nuovo metodo, e provato ad installare l'ultima TWRP prima che scriveste tutto ciò. Ovviamente la recovery non funziona. Come posso rimediare?
Purtroppo dovresti downgradare a KitKat (10L o 10N) poi fare root con PurpleDrake. Dopodiché scarica l'app Flashify (root users) da Play Store e flashi TWRP. Poi scarica una ROM stock bumped, la quale per tornare alla versione quella che hai adesso. Dopotutto avrai la versione che hai adesso, root e TWRP :D
-
Quote:
AlessandroStifini
Purtroppo dovresti downgradare a KitKat (10L o 10N) poi fare root con PurpleDrake. Dopodiché scarica l'app Flashify (root users) da Play Store e flashi TWRP. Poi scarica una ROM stock bumped, la quale per tornare alla versione quella che hai adesso. Dopotutto avrai la versione che hai adesso, root e TWRP :D
In questo modo non posso fare un nandroid della versione che ho ora giusto? Se volessi fare downgrade come dovrei fare? C'è qualche guida? Grazie mille!
-
Quote:
MatSio90
In questo modo non posso fare un nandroid della versione che ho ora giusto? Se volessi fare downgrade come dovrei fare? C'è qualche guida? Grazie mille!
Se al momento non ti si avvia la TWRP? Credo di no!
Che ROM hai e quale versione? (mi potresti dire gentilmente così ti posso spiegare più semplificato).
Per la guida QUI
Guarda i 4 passaggi per poter avere root, TWRP e una ROM Lollipop
-
Quote:
MatSio90
Per tutte le operazioni di ripristino ti rimando QUI.
Per salvare i tuoi dati ed impostazioni puoi fare un backup con LGBackup da ripristinare quando avrai montato la stock bump'd
-
Quote:
AlessandroStifini
Se al momento non ti si avvia la TWRP? Credo di no!
Che ROM hai e quale versione? (mi potresti dire gentilmente così ti posso spiegare più semplificato).
Per la guida
QUI
Guarda i 4 passaggi per poter avere root, TWRP e una ROM Lollipop
No la TWRP non si avvia purtroppo. Ho la V20h! Vorrei passare alla cyano, dici che posso ripristinare la rom a kitkat con flashtool e fare il procedimento da capo?
-
Quote:
MatSio90
No la TWRP non si avvia purtroppo. Ho la V20h!
Segui che ti ho indicato io qui (sarebbe link).
Fai backup con LGBackup e metti il backup nella memoria esterna ovvero SD o dove vuoi.
Dopo le prime tre procedure... La quarta procedura scarica 20H bumped e lo installi.
Da qui puoi ripristinare il backup sempre tramite LGBackup
-
Quote:
AlessandroStifini
Segui che ti ho indicato io qui (sarebbe link).
Fai backup con LGBackup e metti il backup nella memoria esterna ovvero SD o dove vuoi.
Dopo le prime tre procedure... La quarta procedura scarica 20H bumped e lo installi.
Da qui puoi ripristinare il backup sempre tramite LGBackup
Dato che vorrei passare alla cyano, dici che posso ripristinare la rom a kitkat con flashtool e fare il procedimento da capo con root e recovery?
-
Quote:
MatSio90
Dato che vorrei passare alla cyano, dici che posso ripristinare la rom a kitkat con flashtool e fare il procedimento da capo con root e recovery?
Esatto... Alla fine puoi flashare la CyanogenMod...
-
Sto avendo dei seri problemi di surriscaldamento, con la CPU che viaggia sempre attorno ai 70 gradi. Ho provato a cambiare e reinstallare più volte la cm 12 ma non cambia nulla. Anche mentre sono in recovery la temperatura non accenna a scendere. Potrebbe essere colpa dell'ultima versione della TWRP? E' successo a qualcun'altro?
-
Quote:
MatSio90
Sto avendo dei seri problemi di surriscaldamento, con la CPU che viaggia sempre attorno ai 70 gradi. Ho provato a cambiare e reinstallare più volte la cm 12 ma non cambia nulla. Anche mentre sono in recovery la temperatura non accenna a scendere. Potrebbe essere colpa dell'ultima versione della TWRP? E' successo a qualcun'altro?
Escludo che dipenda dalla TWRP, ho montato praticamente tutte le versioni e non ho mai avuto problemi di riscaldamento (dopo la V10A).
-
Quote:
srimlas
Escludo che dipenda dalla TWRP, ho montato praticamente tutte le versioni e non ho mai avuto problemi di riscaldamento (dopo la V10A).
Potrei aver sbagliato qualcosa nelle varie installazioni? Posso rimediare in qualche modo?
-
Quote:
MatSio90
Personalmente ti consiglierei di fare un bel ripristino totale (CSE) con LGFlashTools2014.
Parti da una situazione stock completamente pulita, verifica che non sipresenti più tale problema.
Se ciò non accade più allora fai subito Root, Recovery TWRP e via di un tattico Nandroid Backup! Così avrai sempre un ripristino pulito.
-
Quoto @choby. Ripulisci tutto e riparti daccapo. Potrebbe benissimo essere dovuto a qualche installazione poco pulita o non perfettamente riuscita.
-
Quote:
srimlas
Quoto @
choby. Ripulisci tutto e riparti daccapo. Potrebbe benissimo essere dovuto a qualche installazione poco pulita o non perfettamente riuscita.
Provo a reinstallare la V10n da cui sono partito e a rifare. Per il root che procedura mi consigli?
-
Con la V10N? l'unica possibile: Purpledrake!
Redirect to Purpledrake
-
Con la V10N sono sui 50 - 55 gradi. Posso considerarla una temperatura normale?
-
Mi sembra un po' alta. Io con la V20H sto sui 35/36°