Ciao, se hai su la V10L puoi fare il root con Purpledrake, trovi la guida in sezione modding ("nuovo metodo di root...). Non provare lo Stump Root perchè già sappiamo che non funziona su questo firmware.
Visualizzazione stampabile
Ciao, se hai su la V10L puoi fare il root con Purpledrake, trovi la guida in sezione modding ("nuovo metodo di root...). Non provare lo Stump Root perchè già sappiamo che non funziona su questo firmware.
Scarica cliccando sulla parola QUI dopo "METODO 2..." Se ti servono altre info spostati nell'apposito thread.
Ho fatto la procedura postata in prima pagina,tutto ok..ma confermate che "L'APPLICAZIONE DELLA PRESENTE PROCEDURA NON PREGIUDICA GLI AGGIORNAMENTI A MEZZO FILES .TOT E .KDZ CHE POSSONO CONTINUARE AD ESSERE EFFETTUATI COME DI CONSUETO" ?
Cioè se volessi installare un kdz con la solita procedura (cse flash da lg flash tool) non vado a danneggiare il telefono?
Inoltre un eventuale aggiornamento di release (stock lg intendo) mi porta a dover rifare nuovamente il bump o resta la recovery twrp?
Ragazzi ma se flasho TWRP, cosa perdo? A parte so che perderò la garanzia.
E quali svantaggi oltre alla perdita della garanzia?
(ma si può recuperarla facendo ripristinare tutto?)
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
Non perdi assolutamente nulla e guadagni una bella custom recovery con tutti i pregi annessi. Puoi sempre ripristinare tutto con un semplice flash .tot o .kdz che reinstalleranno la recovery stock. Svantaggi? nessuno! rotfl
Prove tecniche 01 con: Unroot/Unbrick/Ripristino LG G2 con LG Mobile Support Tool .
Base di partenza: V10L, con Root e con Bump.
Utlizzando il software LG come da link:https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
Mi ritrovo con device a stock con V10L, senza Root e senza Bump.
Tempo con PC configurato circa 35 minuti.
Prove tecniche 02 con: [LEAKED][D855] Rom per LG G3.
Base di partenza: V10L, con Root e con Bump.
Utlizzando la guida in prima pagina come da link: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Mi ritrovo il device con V10L, senza Root e senza Bump.
Tempo con PC configurato circa 8 minuti.
N.B.: in nessuna delle due prove effettuate non ho mai utilizzato il file recovery.img.
Prove tecniche 03 di Backup e Restore con TWRP.
Eseguito il Restore del precedente Backup della V10L con Bump (TWRP) prima di eseguire le suindicate prove.
Tutto è andato a buon fine.
Grazie per aver fatto queste verifiche :)
Se sei d'accordo, possiamo chiedere di importare in prima pagina quanto hai scritto, in modo che chi dovesse aver dubbi a riguardo trovi subito la risposta senza girarsi tutte le pagine del forum?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi ho letto non ricordo dove che ci sono altri metodi per sbloccare il telefono invece di usare i comandi adb che io non ho mai utilizzato.. Mi sembra che era una applicazione da scaricare dal play store.. Qualcuno ricorda? E se si la procedura da fare quale é?
Buonasera! Trovo più istruttivo farlo con i comandi adb, in quel modo "cominciamo" a capire cosa stiamo facendo al nostro telefono.
Per rispondere alla tua domanda, l'applicazione è questa : https://play.google.com/store/apps/d...flashify&hl=it
Devi avere i permessi di root e la recovery "signed" già copiata nella sd card (no microSd)
Salve a tutti.Ho il root e il bootloader sbloccato con bump.In qiesto momento il telefono mi sta scaricando un aghiornamento software via ota.Posso installarlo normalmente o c'è il rischio che installandolo si blocchi il telefono?
@cocacola91 no non devi installarlo
E per aggiornare come dovrei fare?Mi basta reinstallare la recovery originale oppure devo flashare la rom stock?
buona sera volevo solo chiedere conferma anche se ho letto tutto e mi sembra che non ci siano problemi a mettere lo sblocco(recovery) e a toglierla..Avevo sentito che mancava il boot.img per il nostro d 855..Si può procedere tranquillamente?
Si, vai tranquillo, quello serve per flashare eventuali custom roms
Qualcuno ha fatto sto procedimento!:eek::eek:
Sera dream,io non so usare i comandi adb come dovrei fare?
Se non hai familiarità con i comandi adb puoi scaricare flashfy https://play.google.com/store/apps/d...flashify&hl=it e installare la recovery da li. Alcuni utenti hanno provato ed è andato tutto bene.
Personalmente non mi sono fidato ed ho utilizzato i comandi adb con un semplice copia incolla.
Scusate se permetto in OT, ma il primo post perché c'è ancora scritto "Adessonon ci resta che aspettare che pubblichino il materiale adatto al nostro D855", ma mi chiedo che il modello D855 sia disponibile e compatibile con questo Bump?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
Buonasera Alessandro, mi permetto di "interpretare" ciò che hai scritto.
Bump! è un "procedimento" che installa una recovery opportunamente modificata per aggirare (non sbloccare, aggirare) il BootLoader bloccato.
Questo procedimento è stato implementato per tutti i modelli di Lg G3 che avevano il BootLoader Bloccato (si, ci sono anche quelli senza blocco)
A causa della particolarità del procedimento, tutte le rom che andremo ad installare dovranno essere "signed" (o Bumped). Attualmente, installabile ce n'è solo una. In seguito, spero molto presto, gli sviluppatori adatteranno le rom per questo procedimento e per il G3.
Dobbiamo avere solo ancora un pochino di pazienza.
Buongiorno @AlessandroStifinini, la tua domanda è lecita e forse richiede una precisazione. Quando ho scritto inizialmente l'OP non erano ancora disponibili nesdun file per il D855. In seguito hanno rilasciato la TWRP e, in corso dei lavori, ho modificato svariate volte il post per aggiungere o modoficare per stare al passo con i vari aggiornamenti. Ho lasciato quell'appunto in attesa del rilascio di Roms e kernels...
A me va in fastboot started e non apre la twrp ..qualcuno mi aiuta
Come hai installato la TWRP?
dal pc con adb,ho capito ,l ultima riga di comando non l ho messa,ecco l errore..
O.k, prova a ripetere tutta la procedura partendo da "adb shell" e vedi se te la installa. In caso contrario puoi flashare un file .tot per tornare con la recovery stock e rifare tutta la procedura.
messo tutto,secondo te è andato a buon fine?
Allegato 123863
Sembra di si. prova a lanciare la recovery e vediamo...
Salve. Ho il telefono sbloccato con questa guida. Oggi mi è arrivato l'aggiornamento dalla h alla l. Che faccio? Lo posso fare o si blocca tutto?