Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark091991
ASSOLUTAMENTE! Anzi chiedo di inserirlo nel primo post come cosa da fare in primis!
Ma questo è già esplicitamente detto dai DEV nella guida.
-
i
| MODIFICATA LA GUIDA AL PRIMO POST |
Per quanto riguarda il ripristino, questa recovery come già la "vecchia" TWRP di @wolfgart vanno a sostituire la recovery stock, perciò credo che verranno inibiti tutti gli aggiornamenti .tot, .kdz ed OTA a pena di brick. Per ripristinare, bisognerà prima rimettere la recovery stock tramite ADB e poi eventualmente flashare un .tot o un .kdz...
-
Mi pare di aver capito che alcuni utenti stanno flashando la TWRP semplicemente usando Flashify... possibile?
-
Quote:
srimlas
i
Per quanto riguarda il ripristino, questa recovery come già la "vecchia" TWRP di @
wolfgart vanno a sostituire la recovery stock, perciò credo che verranno inibiti tutti gli aggiornamenti .tot, .kdz ed OTA a pena di brick. Per ripristinare, bisognerà prima rimettere la recovery stock tramite ADB e poi eventualmente flashare un .tot o un .kdz...
Pazienza, tutto non si può avere. Meglio KK 4.4.4 o Android L subito che un TOT o kdz.
-
Quote:
Fezantamburlano
Mi pare di aver capito che alcuni utenti stanno flashando la TWRP semplicemente usando Flashify... possibile?
Così dicono..
Inoltre i comandi funzionano anche su emulatore terminale da cellulare, basta togliere la parte adb iniziale :thumbup:
-
Quote:
Fezantamburlano
Ho appena ricevuto notizie negative in merito... :'(
-
Quote:
srimlas
[quote name="Fezantamburlano" post=6179957]Mi pare di aver capito che alcuni utenti stanno flashando la TWRP semplicemente usando Flashify... possibile?
Ho appena ricevuto notizie negative in merito... :'([/QUOTE]
Cioè...?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
-
Un amico ha provato e si è ritrovato senza TWRP nè recovery stock...
-
Credo sia presto per fare questa domanda, soprattutto oggi che è stato appena rilasciato questo hack x aggirare il bootloader, ma per ripristinare tutto e riportarlo stock??? Togliere: root, recovery ed eventuale rom costum come si dovrebbe procedere se .kdz e .tot vengono inibiti dalla TWRP? Tramite lg mobile support in modalità ripristino errore aggiornamento? Ciao ragazzi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Se qualcuno ha un backup della recovery originale, sarebbe così gentile da metterla a disposizione? Grazie mille a tutti!
-
Quote:
srimlas
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Se qualcuno ha un backup della recovery originale, sarebbe così gentile da metterla a disposizione? Grazie mille a tutti!
Ammettilo, anche tu hai flashato la recovery senza backup e ti sei appena reso conto della v10L appena rilasciata rotfl
Comunque +1, mi necessiterebbe u.u
-
@TheHack97, mi dispiace deluderti ma al momento sono al lavoro e non ho con me il cavetto, perciò non ho potuto nemmeno provare il Bump!...:p
-
Quote:
srimlas
i
Per quanto riguarda il ripristino, questa recovery come già la "vecchia" TWRP di @
wolfgart vanno a sostituire la recovery stock, perciò credo che verranno inibiti tutti gli aggiornamenti .tot, .kdz ed OTA a pena di brick. Per ripristinare, bisognerà prima rimettere la recovery stock tramite ADB e poi eventualmente flashare un .tot o un .kdz...
a questo punto, dal momento che gli aggiornamenti ufficiali non hanno più importanza (per me) , posso disattivarli (come?) ? Solo per sicurezza, perché ultimamente ho "la testa un po' tra le nuvole" e non vorrei dimenticarmi che ho su la TWRP!
x la recovery originale, dammi qualche minuto e provo a caricarla io su mega...
-
impostazioni>generali>info sul telefono>centro aggiornamenti>aggiornamenti software e togli la spunta da "verifica e scarica l'aggiornamento automaticamente" :)
-
Quote:
srimlas
@
TheHack97, mi dispiace deluderti ma al momento sono al lavoro e non ho con me il cavetto, perciò non ho potuto nemmeno provare il Bump!...:p
Caspita, allora niente.
Resta il fatto che ti ringrazio per aver ricordato che bisogna ripristinare la recovery, perché se mi fossi buttato direttamente sul .tot per poi aggiornare, beh, non avrei più un G3 con cui sperimentare nuove ROM :'(
-
Quote:
srimlas
recovery originale g3 16GB https://www.dropbox.com/s/a7a822fl8k...overy.img?dl=0
-
Ragazzi ho appena usato Flashify ed a me funziona perfettamente, fatto backup in 400 secondi :)
-
Quote:
ziofrank
hmmmm il 16GB mi lascia perplesso... non dovrebbero esserci rischi se provassi a flasharla, vero?
-
Quote:
TheHack97
hmmmm il 16GB mi lascia perplesso... non dovrebbero esserci rischi se provassi a flasharla, vero?
https://mega.co.nz/#!5oRnSTJR!9BjBJr...uGl0zIfJGweeZI
questo è il link del 32GB (D855)
-
Quote:
TheHack97
ah non lo sò, è stato chiesto un backup della recovery originale da adb, l'ho fatto e uppato, avendo il 16gb è da 16, non so se sia uguale a quella da 32.
-
Non credo... la recovery dovrebbe essere la stessa...
-
Quote:
srimlas
Non credo... la recovery dovrebbe essere la stessa...
Facciamo così per evitare i rischi. Un backup per 16 GB e l'altro per 32 GB.. Penso che cambierebbe la gestione della RAM (visto che esiste o 2 GB o 3 GB)...
-
Concordo x i backup di entrambe le recovery (anche se magari potrebbero essere uguali, meglio non rischiare su telefoni da 500 euri...)
Vista l'importanza della recovery originale, proporrei (se non è già stato fatto) di inserirli entrambi nella discussione più apposita, in prima pagina (altrimenti potrebbe essere difficoltoso ritrovare i link in un secondo momento) . Quello per il 32 GB l'ho pubblicato una pagina indietro
-
Quote:
mike6483
Concordo x i backup di entrambe le recovery (anche se magari potrebbero essere uguali, meglio non rischiare su telefoni da 500 euri...)
Vista l'importanza della recovery originale, proporrei (se non è già stato fatto) di inserirli entrambi nella discussione più apposita, in prima pagina (altrimenti potrebbe essere difficoltoso ritrovare i link in un secondo momento) . Quello per il 32 GB l'ho pubblicato una pagina indietro
quoto, anche il mio del 16 d855 è presente una pagina indietro.
-
Srimlas, puoi mettere queste entrambi recovery al primo post così siamo più sicuri per evitare i problemi anche se sono uguali ;)
-
i
| inseriti in prima pagina i download per le recovery stock 16 e 32 gb |
-
Quello che volevo dire io è questo....
La differenza tra la cwm e questa è che la prima bisogna avviarla a telefono acceso, questa qua no. Ma comunque il telefono DEVE funzionare perfettamente lo stesso per avviarla. Se è briccato o in loop.... Non parte.... perchè non puoi premere e rilasciare il tasto di accensione quando vedi il logo LG, se NON vedi il logo LG.....
Per cui non capisco il super mega entusiasmo o forse non capisco la differenza tecnica.
-
Che cosa è questo?
Sono contento che lo hai chiesto!
Questo è un followup di Stump ( http://forum.xda-developers.com/lg-g...rizon-t2850906 ) che permette di flashare immagini di avvio Bump'd sul tuo LG G3.
il link mi da errore 404,page not found
-
Link sistemato (anche se c'entra poco con questa discussione...) :)
Quote:
fentadroid
Quello che volevo dire io è questo....
La differenza tra la cwm e questa è che la prima bisogna avviarla a telefono acceso, questa qua no. Ma comunque il telefono DEVE funzionare perfettamente lo stesso per avviarla. Se è briccato o in loop.... Non parte.... perchè non puoi premere e rilasciare il tasto di accensione quando vedi il logo LG, se NON vedi il logo LG.....
Per cui non capisco il super mega entusiasmo o forse non capisco la differenza tecnica.
le differenze sostanziali sono 2: 1) abbiamo una custom recovery che, in condizioni normali, si può avviare direttamente dal cell 2) con questa recovery è possibile flashare ROMs e Kernels Bump'd, cioè si aprono le porte ai porting ed al modding vero e prorpio. Ti pare poco?
-
ho notato che il link della twrp non va (non so però se è un problema del mio pc e basta) , però da qui lo riesco a scaricare:
Listing of bump
Directory list
la discussione su xda è qui:
Bump! - Unlock your LG G3 with TWRP! (D855 /… | LG G3 | XDA Forums
se ho scritto cose inutili cancellate pure, non mi offendo :)
-
sistemato il link nel primo post
-
Quote:
srimlas
sistemato il link nel primo post
ti sto riempiendo di thanks oggi :)
-
Quote:
srimlas
Link sistemato (anche se c'entra poco con questa discussione...) :)
le differenze sostanziali sono 2: 1) abbiamo una custom recovery che, in condizioni normali, si può avviare direttamente dal cell 2) con questa recovery è possibile flashare ROMs e Kernels Bump'd, cioè si aprono le porte ai porting ed al modding vero e prorpio. Ti pare poco?
Non è poco ma volevo solo sottolineare come comunque non è la stessa cosa che avere il bootloader sbloccato.... Il telefono DEVE essere perfettamente funzionante perchè tutto il meccanismo funzioni, altrimenti ci fai ben poco :)
-
Quote:
mike6483
neanche a me funziona il link
-
Ho appena controllato, il link funziona adesso...
-
Ora farò una domanda sicuramente da niubbo e sicuramente OT...
Ma se uno cambia recovery deve ripristinare l'originale anche per flashare un ToT?
Ciao a tutti.
-
Magari in op linkate anche ad una guida per ripristinare la recovery originale, cosi il primo post diventa il centro di tutto.
-
Quote:
rederik79
Magari in op linkate anche ad una guida per ripristinare la recovery originale, cosi il Oromo post diventa il centro di tutto.
Fatto! rotfl
-
se uno svolge questa procedura e poi necessita di portare in assistenza il proprio telefono, come fa per ripristinare il telefono stock senza root ne niente?
-
Quote:
musgo
se uno svolge questa procedura e poi necessita di portare in assistenza il proprio telefono, come fa per ripristinare il telefono stock senza root ne niente?
Me lo sono chiesto anche io e l avevo scritto qualche pagina indietro..cmq visto che con la recovery .kdz e .tot sono inibiti credo che sia possibile ripristinare tramite lg mobile support con ripristino errore aggiornamento..però attendiamo conferme..