Visualizzazione stampabile
-
Mi assento mezza giornata per lavoro e qui si sbloccano i bootloader? :o ottimo.. Alla prossima assenza faranno il porting di ios8 (inclusi tutti i bug)
Beh colgo l'occasione per iscrivermi al thread e per fare i complimenti a @srimlas per l'ottimo OP ma anche a tutti gli utenti per la collaborazione :)
-
Permettetemi un OT, ogni volta che accedo al forum da chrome sul pc devo fare il login, eppure ho l'auto completamento e il ricordami spuntato, che due palle, che devo fare per rimanere loggato vita natural durante?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rederik79
Permettetemi un OT, ogni volta che accedo al forum da chrome sul pc devo fare il login, eppure ho l'auto completamento e il ricordami spuntato, che due palle, che devo fare per rimanere loggato vita natural durante?
Mandare un mp ai rossi e scrivere tutte le bestmemie che ti vengono in mente in questo momento... :troll:
A parte gli scherzi è un problemino noto e non sembra di così facile risoluzione dato il carico d'utenza e sopratutto dato che non è sistematico (non lo fa sempre e non a tutti)
-
Quote:
fentadroid
Non è poco ma volevo solo sottolineare come comunque non è la stessa cosa che avere il bootloader sbloccato.... Il telefono DEVE essere perfettamente funzionante perchè tutto il meccanismo funzioni, altrimenti ci fai ben poco :)
Stai ripetendo questa cosa, ma non è esatta... Se sei in bootloop tu puoi sempre entrare in recovery con la combinazione di tasti, quindi è perfettamente funzionante!
Se hai hardbrickato, neanche Chuck Norris ti può fare entrare in recovery, con tutti i terminali! :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Fezantamburlano
Quote:
fentadroid
Non è poco ma volevo solo sottolineare come comunque non è la stessa cosa che avere il bootloader sbloccato.... Il telefono DEVE essere perfettamente funzionante perchè tutto il meccanismo funzioni, altrimenti ci fai ben poco :)
Stai ripetendo questa cosa, ma non è esatta... Se sei in bootloop tu puoi sempre entrare in recovery con la combinazione di tasti, quindi è perfettamente funzionante!
Se hai hardbrickato, neanche Chuck Norris ti può fare entrare in recovery, con tutti i terminali! :)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Inizio a fare un po' di confusione...x la storia dei brick, quindi, non cambia nulla dall'avere il bootloader sbloccato in senso letterale?
-
Ti dico solo che su G2 funziona praticamente così: è diverso il metodo usato per aggirare il bootloader, ma il risultato è lo stesso, cioè si entra in recovery con la combinazione di tasti. Quando sei in bootloop l'unica cosa che vedi è il logo LG, quindi tutto ok.
Non ho le conoscenze tecniche per descrivere la differenza tra avere il bootloader sbloccato o "bumpato", ma all'atto pratico per noi flashatori va benissimo così!
-
Il cmd della cartella non ppsso essguirlo perché non è compatibile con la versione windows che ho come fare?
-
Quote:
giangino1895
Il cmd della cartella non ppsso essguirlo perché non è compatibile con la versione windows che ho come fare?
Androidiani App
Ci sono 3 metodi per installare la recovery:
1- da pc con adb
2- dal terminale usando terminal emulator senza chiamare i comandi adb
3- usando l'app Flashify presente sullo store.
I tre metodi non sono stati provati ancora da me, ma gli utenti sul 3d originale han detto che funziona tutto egregiamente! ;)
-
E dal terminale come faccio a eseguire la procedure oppurr con flashify??
-
Quote:
giangino1895
E dal terminale come faccio a eseguire la procedure oppurr con flashify??
Androidiani App
Da flashify dovrebbe essere immediato visto che è un'app che serve proprio per modificare le immagini del kernel, boot e recovery. Apri l'app, scegli di modificare la recovery e selezioni quella modificata per d855 rilasciata da thecubed.
Da terminal emulator invece devi sempre avere l'immagine della recovery nella memoria del cell, usi i comandi indicati nella prima pagina di questo 3d, saltando la prima riga, cioè salti il comando adb shell. Digida su (per ottenere i permessi di amministratore) e procedi.
Thecubed ha detto che le rom non devono essere bump'd se usano lo stesso kernel di quella che abbiamo già installato sul terminale. In sostanza, stavo pensando, se andiamo ad installare una stock lg modificata per g3 T-Mobile, possiamo partire già con l'assaggiare il modding senza aspettare le guide per installare le aosp!
-
Azz e chi li sa usare i comandi adb?
-
Il metodo più veloce é quello di scaricare "flashify" dal playstore e flashare da li la recovery.io ho fatto così ed é andato tutto bene
-
Quote:
deddroid
Il metodo più veloce é quello di scaricare "flashify" dal playstore e flashare da li la recovery.io ho fatto così ed é andato tutto bene
Ma e una recovery fissa o poi la perdi?
-
Quote:
pessu1990
Ma e una recovery fissa o poi la perdi?
Vera recovery in grado di fare tutto :D
Qualcuno l'ha già flashata avendo il nuovo v10L?
-
Ma flashify si può utilizzare per ripristinare anche la recovery originale?
-
Si io. L'ho flashata con flashity ieri sera tutto bene
-
Quote:
enrico1967
Si io. L'ho flashata con flashity ieri sera tutto bene
Androidiani App
Quindi confermi che da flashify, va a buon fine il flash sia della TWRP che il flash per il ripristino della recovery stock?
-
Il ripristino della recovery stock non lo so perche non l'ho fatta
-
Quote:
giangino1895
Androidiani App
se ti da il problema il problema che non è compatibile, apri un cmd dal menu del tuo computer e spostati nella cartella dove hai scompattato i files di fastboot.
-
Quote:
falco9388
[quote name="giangino1895" post=6181407]Il cmd della cartella non ppsso essguirlo perché non è compatibile con la versione windows che ho come fare?
Androidiani App
Ci sono 3 metodi per installare la recovery:
1- da pc con adb
2- dal terminale usando terminal emulator senza chiamare i comandi adb
3- usando l'app Flashify presente sullo store.
I tre metodi non sono stati provati ancora da me, ma gli utenti sul 3d originale han detto che funziona tutto egregiamente! ;)[/QUOTE]
Aggiungo che anche io ho avuto lo stesso problema (cmd non compatibile con Windows 8) , x risolverlo è sufficiente cliccare con il tasto dx del mouse dentro la stessa cartella di fastboot tenendo contemporaneamente premuto sulla tastiera il tasto x fare la maiuscola delle singole lettere (la freccia che punta vs l'alto, non ricordo come si chiama il tasto) . In questo modo nella finestra dei comandi compare anche la voce "apri finestra prompt dei comandi qui" (o qualcosa del genere) e così funziona
-
Scusate, sul G2 flashando un kdz (neanche un tot) si tornava completamente stock. Su G3 non è così? Sicuri che prima va rimessa la recovery originale?
-
i
| se lanciate il "reboot recovery" dal menù di spegnimento avanzato di Gravity Box vi aprirà direttamente la nuova TWRP |
@Fezantamburlano, in effetti questa recovery è diversa dalla vecchia TWRP di @wolfgart in quanto sostituisce la stock (con la "vecchia" TWRP di fatto il terminale rimaneva SENZA recovery), in teoria quindi si dovrebbe poter anche flashare i .tot ed i .kdz ma siamo ancora nel campo delle supposizioni... Chi è disposto a fare una prova, a rischio di brick, a beneficio della comunità? rotfl
Edit: l'utente @mark091991 ha confermato che è possibile flashare .tot e .kdz con la recovery BUMP! installata.
-
Anche con flashyfy se premete reboot recovery vi aprira la twrp
-
1. Scarica sul tuo computer il file adatto per il tuo terminale
2. Scarica i files per ADB e Fastboot da QUI
3. Scompatta i files in una cartella (per comodità potete posizionarla sul desktop)
4. Impostare il telefono in modalità MTP, e copiare il file scaricato nalla scheda SD interna del terminale
5. attivare il Debug USB su G3 e connetterlo al pc con cavo
6. avviare (dentro la directory estratta) cmd ed eseguire questi comandi uno alla volta (AVRAI UN ERRORE 'di spazio' SULLA PARTE ZERO, ignorarlo!) - Copia e incolla, se è necessario:
una volta scompattata la cartella fasboot quale file devo copiare ne telefono solo fastboot o tutta la cartella?
-
Da questa cartella nulla, devi copiare nella memoria INTERNA del cell il file della TWRP...
-
Quote:
srimlas
Edit: l'utente @
mark091991 ha confermato che è possibile flashare .tot e .kdz con la recovery BUMP! installata.
@srimlas. Fammi una cortesia, non vorrei aver capito male, prova rileggere ciò che ha postato mark nella prima sezione.
Confermi che avendo BUMP si può flashare un kdz..???
-
Quote:
srimlas
Da questa cartella nulla, devi copiare nella memoria INTERNA del cell il file della TWRP...
ok,adesso o capito ,ma una volta fatto il bump complicato ripristinare tutto come in origine?
-
Quote:
Pisolo911
@
srimlas. Fammi una cortesia, non vorrei aver capito male, prova rileggere ciò che ha postato mark nella prima sezione.
Confermi che avendo BUMP si può flashare un kdz..???
Non posso confermare nè smentire, mi rimetto a quanto affermato da @mark091991. Come ho già detto in un altro post, in effetti questa recovery si diffrenzia dalla "vecchia" TWRP di @wolfgart in quanto va a SOSTITUIRE la recovery stock mentre l'altra la eliminava e lasciava di fatto il terminale SENZA recovery (da qui il bootloop).
-
LG PC Suite mi rileva la 10L (ho uno svizzero con la 10H). Via OTA nulla...
Meglio ripristinare la recovery originale prima di fare l'upgrade? Qualcuno ha esperienza?
Nel caso sia meglio ripristinarla, flashify dovrebbe andar bene no?
-
[quote name="srimlas" post=6182165][quote name="Pisolo911" post=6182038]@srimlas. Fammi una cortesia, non vorrei aver capito male, prova rileggere ciò che ha postato mark nella prima sezione.
Confermi che avendo BUMP si può flashare un kdz..???[/QUOTE]
Non posso confermare nè smentire, mi rimetto a quanto affermato da @mark091991. Come ho già detto in un altro post, in effetti questa recovery si diffrenzia dalla "vecchia" TWRP di @wolfgart in quanto va a SOSTITUIRE la recovery stock mentre l'altra la eliminava e lasciava di fatto il terminale SENZA recovery (da qui il bootloop).[/QUOTE]
Se volessi formattare da recovery TWRP (installata con BUMP) le partizioni
System
Data
Cache
Dalvik cache
e poi flashare come al solito il kdz della v10L (con flash tool 2014 in download mode) , poi perderei la recovery TWRP e avrei di nuovo quella stock?
Adesso ho la v10h con la recovery TWRP bump'd
-
In teoria si, in pratica non credo che ancora nessuno abbia provato...
-
Su xda leggevo che la recovery originale viene ripristinata in caso di flash kdz o tot
-
Quote:
deddroid
Scaricata da Play, installata, fatto permessi di root, in Download TWRP trova zero di zero. Come mai...???
-
che significa trova zero di zero
-
Quote:
Pisolo911
Scaricata da Play, installata, fatto permessi di root, in Download TWRP trova zero di zero. Come mai...???
Devi selezionare Recovery e poi Choose a File, e poi selezioni la recovery di Bump.
-
Quote:
Pisolo911
la recovery la devi scaricare dal link in prima pagina, copiarla nella memoria interna del cell e POI installarla con flashify. Premetto che io ho usato i comandi ADB perchè flashify mi dava errore...
-
1 allegato(i)
Allegato 123544
sto facendo il backup della recoveri ma mi dice permesso negato
-
Quote:
focus03
Il Debug è attivato?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
-
Molto probabilmente dipende dal fatto che non hai abilitato i permessi di scrittura su SD che su kitkat sono disabilitati di default.scaricati dal market SD Kitkat Fixer e poi riprova... Io ho fatto un backup con la TWRP senza problemi
edit: chiedo scusa, avevo capito un'altra cosa...
-
Quote:
AlessandroStifini
Il Debug è attivato?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando
Androidiani App
si è attivato