Che metodo stai facendo per fare il backup della recovery?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che metodo stai facendo per fare il backup della recovery?
cosa strana io gia avevo il root,adesso sto provando ad aprire supersu e mi dice che non ci sono i binari,devo rifare il root?[/QUOTE]
Beh sì, prova con StumpRoot se non hai la versione v10L visto che è incompatibile
Hai provato se Supersu te li installa?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi una domanda da ignorante in materia. Con lo sblocco del bootloader si potrà sbrandizzare il dispositivo?
Le avevo provate tutte prima di lanciare un help, provate tutte a parte Choose a File.
Ora tutto ok, scaricato da G3 *.img, selezionato Recovery e poi Choose a File da Download.
In pratica basta copiare in Download *.img poi Recovery, per finire Choose a File e tappare sul file *.img.
Appena fatto Bump e SuperUser funziona regolarmente, v10L.
Domanda da profano...installando una rom diversa da quella LG si perderenno le funzionalità quick circle?
Si perderà inoltre la possibilità di registrare video in UHD 3840x2160?
Dipende dalla rom che andrai ad installare, se ha inserite le due cose o no...
Nelle rom alleggerite, probabilmente la quickcircle la toglieranno, o almeno io immagino di si, mentre le riprese penso le lascerebbe chiunque in qualità completa...
Per ora comunque sono solo supposizioni, aspettiamo che escano le prime rom cucinate e vedremo...! 😉
Non so se ho capito bene, ma a giorni pubblicheranno anche una guida x convertire le rom già esistenti (come la deviant cm11) in bump'd? Ma poi ci sarebbero altre rom oltre alla deviant cm11 o attualmente è l'unica esistente? Ormai non sto più nella pelle :)
Per la versione europea il modding comincia ora, i dev per ora non hanno lavorato sulle rom, visto che comunque non erano flashabili...
Adesso che invece si può, inizia il divertimento!
E si, a breve spiegherà come creare rom bumpd da rom normali, anche se, a sto punto penso le metteranno online tutte già bumped le cucinate, visto che è l'unico modo di poterle flash are quindi anche a loro servono già così i file... ;)
[quote name="superchicca87" post=6183158][quote name="mike6483" post=6182986]Non so se ho capito bene, ma a giorni pubblicheranno anche una guida x convertire le rom già esistenti (come la deviant cm11) in bump'd? Ma poi ci sarebbero altre rom oltre alla deviant cm11 o attualmente è l'unica esistente? Ormai non sto più nella pelle :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per la versione europea il modding comincia ora, i dev per ora non hanno lavorato sulle rom, visto che comunque non erano flashabili...
Adesso che invece si può, inizia il divertimento!
E si, a breve spiegherà come creare rom bumpd da rom normali, anche se, a sto punto penso le metteranno online tutte già bumped le cucinate, visto che è l'unico modo di poterle flash are quindi anche a loro servono già così i file... ;)[/QUOTE]
Sono curioso di flashare la deviant cm11, mi ha incuriosito, però devo aspettare la guida di come convertirla in bump'd, è assurdo altrimenti non poter spegnere o riavviare il telefono...Se quindi sarà possibile la conversione di questa rom che è già pronta ottimo :) speriamo che non ci voglia troppo tempo, anche se ormai "il peggio è passato" !
Hai provato se Supersu te li installa?
Si ho provato ma supersu mi dice che non ci sono i binari è quando si ok mi esce dall'applicazione,più se provo a rifare il root con Stump Root mi dice che il Root è già fatto,bhoo
Direi che per star sicuri di non brickare un telefono come il nostro, che non costa 2 soldi...vale la pena aspettare qualche giorno in più, finché le cose saran sicure.
Fin li serve per fare un backup completo è tenerlo li per sicurezza...
Anche perché fino a ieri ero convinta ci volessero ancora mesi prima di veder risolto il problema... ;)
E comunque il nostro g3 è un gioiellino niente male anche così com'è! :)
Partendo dal presupposto che ho già tolto tutte le app inutili di LG... ;)
Chiudo ot...
Buongiorno a tutti. Onde evitare malintesi. (e successivamente interventi "cancellatori")
iQui si parla di Bump con tutte le sue problematiche. NO Purpledrake, NO ROM, NO Kernel
Premettendo che sulla versione di windows 7 installata sul mio pc il cmd della cartella fastboot non è compatibile ho provato a flashare la revovery con flashify entra nella twrp come effettuo un wipe cake giusto per prova ul cell si blocca. Come fare?
Il size è di 13,89mb scaricato da questo topic
Benissimo è quello giusto. È la prima cosa che ti ho chiesto perché è capitato che alcuni download risultassero "fallati". Veniamo a noi. Prendi la cartella adb e mettila sul desktop. Apri il prompt dei comandi del PC (quello normale) Accessori / prompt dei comandi. Digita cd desktop - invio, poi cd "cartella dove sono i comandi adb". Fatto questo fai adb Shell e deve apparire sul terminale (precedentemente collegato con debugging usb) una richiesta di autorizzazione. Premi ok e proseguì. Naturalmente il file scaricato lo hai già copiato nel sd (no Micro sd ext). Fammi sapere.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Domanda a chi ha già fatto sperimentazione di varia natura.
Ho installato twrp-2.8.0.0_d855-signed.img con Flashify, tutto è andato a buon fine.
La domanda è questa, come si fà per accedere al TWRP, la schermata l'ho vista una sola volta subito dopo l'installazione e nel drawer non appare alcuna icona...????
entra nel menu dell'applicazione e trovi reboot recovery
È una normalissima recovery, quindi accedi dal menu di riavvio avanzato (se l'hai installato) oppure spegni il telefono e lo riaccendi tenendo premuti sia il tasto power che volume down, poi appena si accende lasci entrambi i tasti e li ripremi (e li mantieni premuti finché non ti chiede di fare il ripristino dei dati di fabbrica o wipe data, tu dai conferma ed entri nella TWRP). Oppure ancora ti installi dal play store TWRP MANAGER e con quello puoi riavviare in recovery
Edit: ancora più semplice x chi non ha il riavvio avanzato di xposed è l'app quick reboot (root) , sempre dal play store
Volevo upgradare alla 10L, ho fatto un nandroid backup prima (menomale), ho rimesso la recovery stock, da LG PC Suite ho fatto restore upgrade errors, e poi mi sono ritrovato il telefono completamente spianato..... le altre volte manteneva tutto integro. Morale della favola non so come upgradare, l'unica cosa che rimane è fare un backup col programma LG....
Grazie a tutti delle dritte, sto provando. Vi terrò informati.
Ok, una meraviglia, grazie delle info.
Sto usando questa app che si trova su Play, Spegni,Riavvia,Recovery a altro, tutta in italiano. https://play.google.com/store/apps/d...s.reboot&hl=it
a mio parere questa procedura fa perdere il root ,io lo fatta ieri e mi a tolto il root,oggi riprovo speriamo bene.
Il root? Ma ti riferisci all'installazione della TWRP e del BUMP'D? Se è così non è possibile che ti abbia tolto il root, deve x forza essere stato qualcos altro
No no è successo qundo ho fatto il backup della recovety stock ,
[quote name="focus03" post=6185575]No no è successo qundo ho fatto il backup della recovety stock ,Quote:
Originariamente inviato da "mike6483" post=6185559
Anche questo mi sembra strano a dir la verità....cmq non serve che fai il backup della recovery stock, in prima pagina ci sono già sia x il 16 GB che x il 32 GB. Scaricateli e mettiteli nel pc e nella micro sd x sicurezza
Edit: oppure puoi fare un cse flash di un kdz oppure flashare un tot originali, la recovery originale si ripristina da sola
Il root? Ma ti riferisci all'installazione della TWRP e del BUMP'D? Se è così non è possibile che ti abbia tolto il root, deve x forza essere stato qualcos altro
B
Anche questo mi sembra strano a dir la verità....cmq non serve che fai il backup della recovery stock, in prima pagina ci sono già sia x il 16 GB che x il 32 GB. Scaricateli e mettiteli nel pc e nella micro sd x sicurezza
Ok adesso lo rifatto il passaggio della bacckup della recovery ed ho fatto l'installazione della recovery,incrociamo le dita provo al riavvio
B
Ok adesso lo rifatto il passaggio della bacckup della recovery ed ho fatto l'installazione della recovery,incrociamo le dita provo al riavvio
Se ti ha installato la recovery TWRP allora il root dovresti averlo (altrimenti non la installa). Cmq se perdi il root ma hai cmq la TWRP, entra nella TWRP e seleziona reboot system da lì, ti chiederà se vuoi installare il root nel caso in cui non ci sia
Con flashify si blocca ho provato fal pv con il prompt dei comandi mi da l'autorizzazione dal cell dopo aver digitato adb shell come fare?
ok tutto a posto mi ha installato la TWRP,non so cosa è successo ieri ,forse avevo già perso il root prima di fare il procedimento e non mi ero accorto,infatti oggi quando ho eeguito il backup della recovery stock mi ha dato dei passaggi che ieri non c'erano.
Buongiorno a tutti!
Per chi scrive dal telefono: Nei post, prima di pubblicarli dove vedete "quote name" togliete il "name". Altrimenti la discussione diventa un delirio.... Grazie.
Nella speranza di fare cosa gradita ad alcuni utenti che non hanno dimestichezza con TWRP, posto il link con un file TWRP.doc dove possono trovare informazioni utili su come si utilizza.
Non è la versione per il ns. LG G3 ma una delle ultime.
Premetto che non è farina del mio sacco, cercato e tradotto con Google translate a parte qualche piccola modifica grafica.
Pertanto i crediti non vanno al sottoscritto ma all'autore.
https://www.mediafire.com/?hg0q8ow6790oqdh
Buongiorno a tutti, ho un lg g3 d855 32 gb tedesco preso da amazon con la v10l, vorrei fare il procedimento con dump, ma non riesco a fare il root, sapete aiutarmi a trovare il metodo per fare il root al g3? grazie.