Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenshiro986
Sto per flashare una rom Lollipop.zip, ho appena installato la Recovery twrp,volevo sapere;
- come si manda in recovery il cel?
- la voce per il Backup EFS
- la voce per il backup del kernel
- la voce per un backup totale della rom Kitkat 10n per un eventuale ripristino
-devo backuppare altro?
Grazie in anticipo
Spegni il G3 e poi:
* tieni premuto il tasto volume giù e subito dopo il tasto Power;
* quando appare il logo LG ripeti l'operazione di cui sorpra;
* con il tasto volume giù, selezioni Yes e confermi con il tasto Power;
* ancora volume giù, selezioni Yes e confermi con il tasto Power;
Una volta entrato in Recovery fai un Full Wipe.
Entri in Wipe/Advance Wipe e selezioni tutto a parte Internal Storage e external_sd.
-
ok questo da te indicato serve per ripulire il cel e flashare Lollipop senza formattare Sd esterna e Sd interna dove metterò la Rom..
Ma per Backuppure tutto Kenel, Efs, Rom completa kitkat per un eventuale ripristino nelle condizioni precedenti ?
-
Quote:
kenshiro986
ok questo da te indicato serve per ripulire il cel e flashare Lollipop senza formattare Sd esterna e Sd interna dove metterò la Rom..
Ma per Backuppure tutto Kenel, Efs, Rom completa kitkat per un eventuale ripristino nelle condizioni precedenti ?
Per una ulteriore pulizia, puoi copiare la nuova Rom nella SD esterna e fai il Wipe anche delle memoria interna.
Quando entri in Recovery selezioni la SD esterna e installi.
-
prima di fare tutti i wipe voglio fare un backup della cartella Efs del kernel e un backup completo della rom Kitkat per un eventuale ripristino, da Recovery Twrp come si fa?
-
Quote:
kenshiro986
prima di fare tutti i wipe voglio fare un backup della cartella Efs del kernel e un backup completo della rom Kitkat per un eventuale ripristino, da Recovery Twrp come si fa?
Vai sulla voce backup e poi da lì selezioni tutte le voci che compaiono(system,data,efs ecc). Ovviamente puoi anche scegliere dove mettere il backup,nella sd interna o nella micro sd esterna ;)
-
Bump per versione windows. Con questa procedura potrete bumpare le ROM/kernel autonomamente.
Scaricate la versione 32bit o 64bit
Inserite il file boot.img della ROM dentro la cartella bump
Eseguite bumped.bat ed automaticamente si genera il boot.img modificato
bump-x86.zip
bump-x64.zip
Tutti i crediti a @mronly1love di Xda
-
Quote:
ro608
Bump per versione windows.
Scaricate la versione 32bit o 64bit
Inserite il file
boot.img dentro la cartella bump
Eseguite
bumped.bat ed automaticamente si genera il boot.img modificato
bump-x86.zip
bump-x64.zip
@ro608, onestamente sono indeciso se bannarti o premiarti. rotfl
1> Cita sempre la fonte. Per quanto ne so potresti anche averlo fatto tu.
2> Il file boot.img di cosa?
3> Questa procedura serve a?
Va be ho deciso..... ti banno. rotfl
Edit: Io lo so perfettamente a che serve e so cosa intendi per boot.img.... ma il fatto che lo sappia solo io non serve a niente.
-
Quote:
DreamReaper
@
ro608, onestamente sono indeciso se bannarti o premiarti. rotfl
1> Cita sempre la fonte. Per quanto ne so potresti anche averlo fatto tu.
2> Il file boot.img di cosa?
3> Questa procedura serve a?
Va be ho deciso..... ti banno. rotfl
Edit: Io lo so perfettamente a che serve e so cosa intendi per boot.img.... ma il fatto che lo sappia solo io non serve a niente.
mi son scordato d'inserire l'autore...modificato. Spero che cosi vada bene
-
Con la Rom Lollipop AndroidNow 20D ho lo stesso problema che avevo con la 20a,dopo aver installato qualche file apk, se ne vado ad installare altri come facevo su kitkat la voce INSTALLA è disabilita, se non trovo una soluzione voglio ripristinare il Nandroid Backup della 10N che ho fatto con la Recovery TWRP, ho fatto il backup di tutto compreso EFS e Kernel,
per ripristinare il backup correttamente che voce devo selezionare?
-
Quote:
kenshiro986
Con la Rom Lollipop AndroidNow 20D ho lo stesso problema che avevo con la 20a,dopo aver installato qualche file apk, se ne vado ad installare altri come facevo su kitkat la voce INSTALLA è disabilita, se non trovo una soluzione voglio ripristinare il Nandroid Backup della 10N che ho fatto con la Recovery TWRP, ho fatto il backup di tutto compreso EFS e Kernel,
per ripristinare il backup correttamente che voce devo selezionare?
Buongiorno @kenshiro986, obbiettivamente ho montato praticamente tutte le ROM disponibili e non ho mai riscontrato questo problema. Il mio consiglio? Trattandosi di un problema non indifferente, io piallerei tutto con un bel flash .tot e ripartire i da capo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App