Visualizzazione stampabile
-
salve
g3 v10l stock rotato purpledrake
vorrei flashare la recovery con adb
allora per prendere confidenza coi comandi ho fatto un backup della recovery stock (tutto ok)
e il backup della efs (perchè sono 2 files ?)è corretto ? cmq 2 file ok
vengo al punto scaricando dalla prima pagina il file :twrp-2.8.0.0_d855-signed il peso però è 14.219kb
mentre nei post dietro ho letto che deve essere 13.89 kb
usando i comandi adb sotto vado bene
adb shell
su
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
la recovery è nella root sd del telefono. no ext sd
deselezionare la casella "zip signature verification" vuole sempre deselezionata sia per il flash delle rom custom che per i restore?
ho letto la guida alla twrp ed è deselezionata (ma non ho capito bene se anche per il flash)
chiedo scusa se sono peso ma sto cercando di apprendere il più possibile
grazie:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfranco73
salve
g3 v10l stock rotato purpledrake
vorrei flashare la recovery con adb
allora per prendere confidenza coi comandi ho fatto un backup della recovery stock (tutto ok)
e il backup della efs (perchè sono 2 files ?)è corretto ? cmq 2 file ok
vengo al punto scaricando dalla prima pagina il file :twrp-2.8.0.0_d855-signed il peso però è 14.219kb
mentre nei post dietro ho letto che deve essere 13.89 kb
usando i comandi adb sotto vado bene
adb shell
su
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
la recovery è nella root sd del telefono. no ext sd
deselezionare la casella "zip signature verification" vuole sempre deselezionata sia per il flash delle rom custom che per i restore?
ho letto la guida alla twrp ed è deselezionata (ma non ho capito bene se anche per il flash)
chiedo scusa se sono peso ma sto cercando di apprendere il più possibile
grazie:)
Tutto ok, ovviamente dopo ogni riga devi premere invio. Al termine disconnetti il telefono dal pc e prova a riavviare in recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Tutto ok, ovviamente dopo ogni riga devi premere invio. Al termine disconnetti il telefono dal pc e prova a riavviare in recovery.
si certo e dopo exit exit
ma per il peso della twrp perchè ???? ho l'incubo del bootloop
ho letto post inquietanti non ho fretta voglio solo divertirmi:)
p.s le chiedevo se conosce la stringa per il backup del modem attuale con adb
grazie e buona notte
-
Quote:
superfranco73
si certo e dopo exit exit
ma per il peso della twrp perchè ???? ho l'incubo del bootloop
ho letto post inquietanti non ho fretta voglio solo divertirmi:)
p.s le chiedevo se conosce la stringa per il backup del modem attuale con adb
grazie e buona notte
Ritengo che non rischierai il BootLoop.... in ogni caso se ti capita ti diverti tantissimo!!!;)
-
rotfl
Quote:
DreamReaper
Ritengo che non rischierai il BootLoop.... in ogni caso se ti capita ti diverti tantissimo!!!;)
capisco l'orario e mi trattengo
stasera ci penso e domani vedremo grazie (lei non è tutto a casa......)rotfl
-
Quote:
DreamReaper
Io infatti ogni volta mi diverto tantissimo....................soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che il telefono è definitivamente andato in bootloop..................
Per un pochino sto buono col modding,oppure no ;) mi imparo piuttosto i comandi ADB cosí sono sicuro di non combinare casini con flashify.
Infine,mi sapreste dire dov'è che avevo sbagliato mandando il cell in "sindrome da impallamento perenne del S.O"?
-
Quote:
motoralbi
Io infatti ogni volta mi diverto tantissimo....................soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che il telefono è definitivamente andato in bootloop..................
Per un pochino sto buono col modding,oppure no ;) mi imparo piuttosto i comandi ADB cosí sono sicuro di non combinare casini con flashify.
Infine,mi sapreste dire dov'è che avevo sbagliato mandando il cell in "sindrome da impallamento perenne del S.O"?
Sei sicuro di essere il motoralbi che conosco? Non ricordo che tu abbia fatto cose orribili con il G3.....
-
Quote:
DreamReaper
Sei sicuro di essere il motoralbi che conosco? Non ricordo che tu abbia fatto cose orribili con il G3.....
Sí sono sempre io...ieri mi ero un po' alterato con me stesso e col G3 che era andato in bootloop...
-
Quote:
motoralbi
Sí sono sempre io...ieri mi ero un po' alterato con me stesso e col G3 che era andato in bootloop...
Allora ero in buona compagnia :):):)
-
Quote:
motoralbi
Quote:
Shadow80
Allora ero in buona compagnia :):):)
Cerchiamo di non trasformare il 3D in una chat.