a quindi e sempre cosi la procedura?! credevo solo per l'installazione mi scarichero un applicazione per entrarci
grazie ancora delle dritte
Visualizzazione stampabile
Ciao e auguri!
Anche io vorrei indtallare twrp con. Kitkat rooted etc etc ma il link nel tread che riguarda twrp mi riporta errore 404 e non so dove scaricare il necessario!
Nella discussione [ TWRP Recovery ] [ D855 Only ] [ tethered ] avvio da Fastboot quando elenca i file necessari twrp,adb fastboot il link denominato "qui" apre un link a google documents che riporta errore 404.
Il tutto da browser chrome su lg g3.
Ok grazie @tailgunner. Scarica i comandi adb da qui: https://mega.co.nz/#!xBpBwJJJ!BJId6M...WJOIPE0lkvw8W8
Prendi i file adb.exe adbwinapi.dll AdbWinUsbApi.dll e copiali nella cartella \windows\system32, così ti basterà digitare adb nel prompt dei comandi e ADB si avvierà all’istante.
Non capisco perché sei andato su quel 3d, al primo post di questo in cui stiamo scrivendo trovi tutto il necessario...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Grazie! fatto!
Mi lancio nell'impresa!
Ah grazie, uso da pochi giorni questo bellissimo forum e non mi muovo ancora con sicurezza. Ho g3 e android da una settimana vengo da ios e sto cercando di capirne il piu possibile.... Ma le cose sono tante e spesso mi perdo!
Grazie di tutto, mi state aiutando tanto!
Allora, vorrei se possibile fare chiarezza su TWRP.
Posseggo lg g3 kitkat 4.2.2 rooted e vorrei mettere lollipop rooted in maniera semplice.
Da quello che ho letto sul forum TWRP sembra lo strumento giusto in piu con twrp sembra possibile salvare un backup del prorpio sistema e rimetterlo su in brevissimo tempo.
in due discussioni si parla di twrp ma differiscono per come si deve installare twrp stesso. In una leggo che bisogna copiare dei file sulla memoria del telefono, nell'altra non se ne fa cenno. Per il resto sembrano uguali.... Quale utilizzo?
Una volta installato per poterlo usare come si fa? Devo entrare in recovery mode? Devo essere attaccato al pc? Dalle discussioni non riesco a capirlo.
Se qualche anima pia riesce ad aiutarmi....
Grazie a tutti spero di aver spiegato chiaramente qual'è il mio problema.
:o
Buonasera @tailgunner, sono l'anima pia... :-)
Allora, per prima cosa faccio l'antipatico e ti chiedo cortesemente di evitare in futuro di fate più post consecutivi. Se devi aggiungere qualcosa, entra nell'ultimo messaggio e modificalo.
Chiudiamo questa parentesi e torniamo alla TWRP.
Nel primo post di questo 3d, come ti ho già detto, trovi tutte le istruzioni ed i files necessari. Per installarla hai due modi: o tramite comandi adb o tramite l'app Flashify. Entrambi i metodi sono chiaramente spiegati sempre nel primo post.
Una volta installato puoi effettuare tantissime operazioni come il backup di tutti dati di sistema, del modem, della cartella EFS e delle tue impostazioni personali con possibilità di ripristinarli. Puoi effettuare una pulizia del sistema a mezzo i vari wipe per avere una "base" pulita su cui installare nuove ROMs. Infine puoi ovviamente installare ROMs e MODs in formato .zip.
Per fare tutto questo basta entrare in recovery mode direttamente dal cell, non occorre il supporto di un PC. Anche in questo caso hai due metodi: o tramite la combinazione di tasti fisici (che trovi sempre al primo post) o scaricando dal market una qualsiasi applicazione di rebooter.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario chiedi pure.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App