Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ro608
Tutto sommato è strano che non funzioni questa twrp sul nuovo root 😕
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Appena provato ad installarla ma con pessimo risultato... non parte nemmeno. Come faccio a fare downgrade? vengo da recovery stock
-
Quote:
srimlas
No, no lo è affatto se si è seguito e CAPITO tutto il percorso del G3. Il Bump! funziona sfruttando una falla che i dev hanno scovato nel Bootloader del G3. Ragion per cui, le Lollipop Bump'd hanno dovuto, per forza di cose, mantenere il "vecchio bootloader" per avere root e recovery. Il nuovo sistema di root appena uscito, lavora sul nuovo bootloader, nel quale è stata "tappata la falla" che sfruttava il Bump! Ergo, recovery e rom Bump'd non possono funzionare con il nuovo bootloader. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai spiegato perfettamente in modo dettagliato!
Perché la Bump'd ha lavorato solo sul vecchio bootloader non quello del nuovo. Infatti se la Bump utilizza il bootloader viene automaticamente tolta. Quindi date il tempo agli sviluppatori... C'è sempre il futuro se è possibile ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Hai spiegato perfettamente in modo dettagliato!
Perché la Bump'd ha lavorato solo sul vecchio bootloader non quello del nuovo. Infatti se la Bump utilizza il bootloader viene automaticamente tolta. Quindi date il tempo agli sviluppatori... C'è sempre il futuro se è possibile ;)
Ho appena fatto il root con il nuovo metodo, e provato ad installare l'ultima TWRP prima che scriveste tutto ciò. Ovviamente la recovery non funziona. Come posso rimediare?
-
Quote:
MatSio90
Ho appena fatto il root con il nuovo metodo, e provato ad installare l'ultima TWRP prima che scriveste tutto ciò. Ovviamente la recovery non funziona. Come posso rimediare?
Purtroppo dovresti downgradare a KitKat (10L o 10N) poi fare root con PurpleDrake. Dopodiché scarica l'app Flashify (root users) da Play Store e flashi TWRP. Poi scarica una ROM stock bumped, la quale per tornare alla versione quella che hai adesso. Dopotutto avrai la versione che hai adesso, root e TWRP :D
-
Quote:
AlessandroStifini
Purtroppo dovresti downgradare a KitKat (10L o 10N) poi fare root con PurpleDrake. Dopodiché scarica l'app Flashify (root users) da Play Store e flashi TWRP. Poi scarica una ROM stock bumped, la quale per tornare alla versione quella che hai adesso. Dopotutto avrai la versione che hai adesso, root e TWRP :D
In questo modo non posso fare un nandroid della versione che ho ora giusto? Se volessi fare downgrade come dovrei fare? C'è qualche guida? Grazie mille!
-
Quote:
MatSio90
In questo modo non posso fare un nandroid della versione che ho ora giusto? Se volessi fare downgrade come dovrei fare? C'è qualche guida? Grazie mille!
Se al momento non ti si avvia la TWRP? Credo di no!
Che ROM hai e quale versione? (mi potresti dire gentilmente così ti posso spiegare più semplificato).
Per la guida QUI
Guarda i 4 passaggi per poter avere root, TWRP e una ROM Lollipop
-
Quote:
MatSio90
Per tutte le operazioni di ripristino ti rimando QUI.
Per salvare i tuoi dati ed impostazioni puoi fare un backup con LGBackup da ripristinare quando avrai montato la stock bump'd
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Se al momento non ti si avvia la TWRP? Credo di no!
Che ROM hai e quale versione? (mi potresti dire gentilmente così ti posso spiegare più semplificato).
Per la guida
QUI
Guarda i 4 passaggi per poter avere root, TWRP e una ROM Lollipop
No la TWRP non si avvia purtroppo. Ho la V20h! Vorrei passare alla cyano, dici che posso ripristinare la rom a kitkat con flashtool e fare il procedimento da capo?
-
Quote:
MatSio90
No la TWRP non si avvia purtroppo. Ho la V20h!
Segui che ti ho indicato io qui (sarebbe link).
Fai backup con LGBackup e metti il backup nella memoria esterna ovvero SD o dove vuoi.
Dopo le prime tre procedure... La quarta procedura scarica 20H bumped e lo installi.
Da qui puoi ripristinare il backup sempre tramite LGBackup
-
Quote:
AlessandroStifini
Segui che ti ho indicato io qui (sarebbe link).
Fai backup con LGBackup e metti il backup nella memoria esterna ovvero SD o dove vuoi.
Dopo le prime tre procedure... La quarta procedura scarica 20H bumped e lo installi.
Da qui puoi ripristinare il backup sempre tramite LGBackup
Dato che vorrei passare alla cyano, dici che posso ripristinare la rom a kitkat con flashtool e fare il procedimento da capo con root e recovery?