Visualizzazione stampabile
-
I driver LG li hai scaricato dal sito sul PC
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Situazione antipatica... è come se ti mancasse la boot.img e non so se c'è nella Androidnow. Però non capisco una cosa, visto che avevi già moddato non dovresti già averli configurati i drivers sul PC?
-
Quote:
Originariamente inviato da
franzfort
Stò sclerando..scusate. Aiutatemi
Ti consiglio di utlizzare la prova_01 che ho fatto e che trovi in prima pagina e poi riparti.
-
ho fatto le mod da emulatore terminale..stò provando con la prova 1 di pisolo911 ..spero bene.
-
Tutto è andato a buon fine ringrazio indistintamente per l' appoggio. Ringrazio particolarmente Pisolo911 poichè la sua procedura è stata vincente.
Ora ho problemi con il root e mi riferisco al purple..sarò sfortunato? Mi sposto sull' altra discussione per non andare fuori tema.
-
Ciao @franzfort, mi fa molto piacere che hai risolto. Ti pregherei di togliermi un dubbio che mi è rimasto: avevi detto che il cell non ti andava in download mode mentre la procedura che ti ha consigliato @Pisolo911 lo richiede: come hai risolto?
-
ti spiego..con il download mode precedentemente non mi installava i driver..connettendolo tramite LG Support Tool è stato tutto automatico e mi ha aggiornato alla L.
-
sto seguendo la guida mi dice di scaricare adb dal link..ma ce ne sono 3...quale dovo scaricare il file exe?
-
Quote:
hector100
sto seguendo la guida mi dice di scaricare adb dal link..ma ce ne sono 3...quale dovo scaricare il file exe?
Se cerchi il BUMP (TWRP): Directory list
-
Quote:
hector100
Se parli dei files per adb e fastboot, devi cliccare sulla parola "QUI"
-
esatto ne escono 3 di adb...
-
Non devi estrarre nessuno dei 3, devi solo scompattare lo zip nel desktop. Poi andrai ad aprire cmd ed eseguire le righe di comando. Se il cmd dentro la cartella non va, fai click con il tasto dx del mouse dentro la cartella e selezione "apri cmd da qui"
-
non hai capito...il lik di riferimento per lo scarico mi da 3 versioni di adb..quali delle 3 devo scaricare..il file exe?
-
Quote:
hector100
non hai capito...il lik di riferimento per lo scarico mi da 3 versioni di adb..quali delle 3 devo scaricare..il file exe?
cmd.exe
Ma devi scaricare tutti i file in una cartella e poi per aprire adb. Apri cmd.exe ;)
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
-
Beh, in effetti non si sa se sono io o tu a non aver capito :). Quando clicchi su QUI e vai su Drive, devi scaricare TUTTA la cartella cliccando sulla freccetta in alto. Ti scaricherà uno .zip che dovrai scompattare sul desktop.
-
usate Flashify e fate prima
-
Quote:
srimlas
Non devi estrarre nessuno dei 3, devi solo scompattare lo zip nel desktop. Poi andrai ad aprire cmd ed eseguire le righe di comando. Se il cmd dentro la cartella non va, fai click con il tasto dx del mouse dentro la cartella e selezione "apri cmd da qui"
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
capito :)
ho eseguito cmd è incollato le righe di comando ...non capisco la recoveri come la metto..
-
Quote:
maximum12345
usate Flashify e fate prima
cos'è? mi dai il link?
-
Quote:
hector100
cos'è? mi dai il link?
sul play store. copi la recovery TWRP sul telefono e la flashi con questo programma. ti fa anche il backup di quella attuale.
https://play.google.com/store/apps/d...flashify&hl=it
-
Quote:
hector100
capito :)
ho eseguito cmd è incollato le righe di comando ...non capisco la recoveri come la metto..
Se hai eseguito tutte le righe di comando hai GIA' la recovery. Per provare, scaricati un rebooter dal play store e fai "reboot recovery" Dovrebbe aprirti la TWRP.
-
Quote:
hector100
fatto ...sto scaricando la 1.6.:)
Quote:
hector100
ultima cosa, per tenere tutti i miei dati che wipe devo fare?
ops doppio post.
Quote:
AlessandroStifini
Fai backup LG... Poi fai
WIPE
ADVANCE WIPE
DALVIK
CACHE
SYSTEM
DATA
Perdi tutto.. Poi flashi.. Alla fine ripristina con LG BACKUP e ti ritorna tutto con la nuova versione ;)
Però non possiamo parlare di questo argomento in questo thread... Siamo in OT
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando
Androidiani App
Per la Rom c'è il thread apposito. Ot Eliminati
-
Quote:
maximum12345
ciao.
potresti fare una piccola guida a prova di stolto?
così dream la mette in prima pagina.
grazie
-
Quote:
turbo974
ciao.
potresti fare una piccola guida a prova di stolto?
così dream la mette in prima pagina.
grazie
* Copiare nell'Archivio interno quello che si vuole flashare, per comodità io metto tutto nella cartella Download;
* Lanciare Flashify e concerede i permessi di Root;
* Cliccare su Recovery image, poi su Choose a file. Si aprirà una finestra.
* Utilizzando il File manager installato in precedenza, io uso FX_2.2.1.1, tappare su FX File Chooser, selezionare Main Storage e per ultimo la cartella Download.
* Tappare su file desiderato.
Fine.
-
grazie brontolo il mio thanks lo meriti tutto... ma sono riuscito da solo. sicuramente la tua mini guida servira' a qualcun'altro.
-
Quote:
Pisolo911
* Copiare nell'Archivio interno quello che si vuole flashare, per comodità io metto tutto nella cartella Download;
* Lanciare Flashify e concerede i permessi di Root;
* Cliccare su Recovery image, poi su Choose a file. Si aprirà una finestra.
* Utilizzando il File manager installato in precedenza, io uso FX_2.2.1.1, tappare su FX File Chooser, selezionare Main Storage e per ultimo la cartella Download.
* Tappare su file desiderato.
Fine.
Per scrupolo, per il flash con Flashify, il file manager posso utilizzare anche il mio, all'occorrenza root explorer ?
-
Quote:
asbonline
Per scrupolo, per il flash con Flashify, il file manager posso utilizzare anche il mio, all'occorrenza root explorer ?
Certo che si, l'importante che quando si apre la finestra tu veda Main Storage/Cartella Download con il suo contenuto.
-
Una domanda...una volta eseguito un nandroid backup con TWRP come si fa a ripristinarlo,visto che non si tratta di un file .zip??
scusate se la mia domanda risulta inadeguata o troppo banale:)
-
Quote:
Thecaz88
Una domanda...una volta eseguito un nandroid backup con TWRP come si fa a ripristinarlo,visto che non si tratta di un file .zip??
scusate se la mia domanda risulta inadeguata o troppo banale:)
Ciao, da twrp selezioni restore e ripristini il tutto.. seleziona data se vuoi rimettere le app e le impostazioni, data e system se rivuoi il cell come prima del flash..
-
raga ho un problema dopo che faccio tutto e vado a avviare con la combinazione di tasti faccio yes al factory data reset dopo il riavvio mi compare la scritta [24280] fastboot mode started e resta su quella schermata per avviarlo devo staccare la batteria cosa ho sbagliato?
Grazie
-
Quote:
djmercurio
raga ho un problema dopo che faccio tutto e vado a avviare con la combinazione di tasti faccio yes al factory data reset dopo il riavvio mi compare la scritta [24280] fastboot mode started e resta su quella schermata per avviarlo devo staccare la batteria cosa ho sbagliato?
Grazie
Riprova a mettere la recovery di Bump
Per mettere recovery Bump vai su ADB e copiare un codice alla riga lo trovi al primo post e vedrai che funzionerà ;)
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.6 usando Androidiani App
-
Quote:
djmercurio
Grazie
Sacarica questa app da Play che in 1 minuto fai tutto: Flashify. Leggi qualche paginetta a ritroso prima.
-
Quote:
Pisolo911
Sacarica questa app da Play che in 1 minuto fai tutto: Flashify. Leggi qualche paginetta a ritroso prima.
risolto grazie mille per il tuo aiuto
-
Installata con un paio di click con flashify...
Ora scarico una rom.... Consigli?
-
Quote:
pjM1
Installata con un paio di click con flashify...
Ora scarico una rom.... Consigli?
Consigli qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html
-
Scusate il disturbo,ma quando vado a digitare il comando adb shell dice device not found,mentre il g3 e collegato... ho il debug attivo . soluzioni?
-
Quote:
Muzzunna
Scusate il disturbo,ma quando vado a digitare il comando adb shell dice device not found,mentre il g3 e collegato... ho il debug attivo . soluzioni?
Se vi trovate in difficoltà con i comandi ADB ( e non dovreste se fate modding) usate il metodo FlashiFy. Basta leggere il primo post....alla fine.
-
Quote:
DreamReaper
Se vi trovate in difficoltà con i comandi ADB ( e non dovreste se fate modding) usate il metodo FlashiFy. Basta leggere il primo post....alla fine.
EDIT : risolto,non mi ero accorto che non avevo installato i driver del g3
-
i
| ricordo e consiglio caldamente a tutti di fare un backup efs e conservarlo sul pc. Qui sono racchiusi tutti i dati (imei, baseband, modem) che sono unici per il vostro terminale |
-
Quote:
srimlas
i
| ricordo e consiglio caldamente a tutti di fare un backup efs e conservarlo sul pc. Qui sono racchiusi tutti i dati (imei, baseband, modem) che sono unici per il vostro terminale |
Fare backup dalla recovery BUMP?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
Certo, seleziona solo EFS. Un giorno potresti ringraziarmi (ma mi auguro non ci sia mai l'occasione...)