Perchè? :( Screenshot by Lightshot
"No such file...."
Visualizzazione stampabile
Perchè? :( Screenshot by Lightshot
"No such file...."
Dove hai copiato il file della recovery?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Cerchiamo di usare termini appropriati.
************************************************** *************************************************
30.10.2014
Aggiornamento a breve, spero, a TWRP 2.8.1.0: TeamWin Projects - TWRP 2.8 - LG G3 Europe, International | TeamWin
What's new in 2.8.1.0:
MTP fixes and improvements - you can now copy zips to the root of storage - thanks to _that
TrueType Font support - optional as it takes up a decent amount of space so may not be available on all devices - thanks to Tassadar
Temperature support - thanks to bigbiff
Various other bugfixes and tweaks
salve ragazzi non mi e chiaro questo passaggio, devo attaccarlo al pc da acceso il telefono?
4. attivare il Debug USB su G3 e connetterlo al pc con cavo
5. avviare (dentro la directory estratta) cmd ed eseguire questi comandi uno alla volta (AVRAI UN ERRORE 'di spazio' SULLA PARTE ZERO, ignorarlo!) - Copia e incolla, se è necessario:
e da cmd devo copiare solo la stringa, o anche adb shell ?
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img
Si, devi attaccarlo da acceso e con debug usb attivato. Si, devi copiare nell'ordine tutte le stringhe, compresi adb shell e su. È chiaro che dopo ogni stringa devi dare invio.
ho avuto un pò di tempo libero e sto provando a istallare la recovery, ma accedendo a cmd e digitando adb shell error device not found. ho copiato la recovery dell'archivio interno ho attivato il debug e connesso il device via cavo al pc in modalità media,e stato riconosciuto
@giorgio. Se per caso ti troverai ancora in difficoltà dopo le istruzioni che riceverari scarica questa app da Play Store: Flashify.
Le istruzioni su come procedere le trovi in fondo alla guida in prima pagina.
fantastico sempre meglio, in una frazione di secondo ho avuto la recovery, grazie ancora.
sto facendo il backup, poi proverò qualche bella rom risparmiosa di energia.
un problema grosso adesso, non mi esce piu dalla recovery, anche spegnendolo e riaccendendolo si riavvia sempre in recovery
...motivo per cui io faccio e consiglio sempre l'installazione coi comandi adb. Evidentemente qualcosa è andato storto... Do per scontato che sappia fare il reboot dalla recovery... Per sistemare il "pasticcio" puoi flashare un .tot o un .kdz che ti ripristineranno la recovery stock e poi rifare tutto daccapo...
ciao no solo backup,alla fine ho riavviato ma si riavvia solo in recovery.l'ho spento e riacceso da pulsante uguale solo recovery.adesso sto reistallando il backup vediamo se va
ciao srimalas
da adb quando uso i comandi cmd, mi segnala device notfound, quindi ho voluto provare questa apk,che all'apparenza si e istallata subito,ma adesso non vuole sapere di andare in riposo, nemmeno a backup fatto pazzesco.
Se si riavvia sempre in recovery puoi provare cosi: copia una rom flashabile sulla sd ext, avvia in recovery ed installals. Sembra che non ti trovi il system...
@giorgio704. Comprendo che tu sia preso al momento nel risolvere il problema. Fai attenzione ai post consecutivi.
Se dopo le varie prove in base alle indicazioni che stai ricevendo non ne esci, leggi questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6191196
Buonasera.
Consiglio per i modder che vogliono avere ancora un telefono funzionante.
Fate sempre un backup della cartella EFS
Cosa c'entra? Sperate di non saperlo mai.
Ehm, @DreamReaper, avevo già fatto la stessa raccomandazione qualche post fa...
@giorgio704, puoi sceglierne una a tuo piacimento da qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6187446
oltre a questa Rom "Lite Nova v0.4 e successive basate sulla rom Stock v10L con kernel stock compreso" che spero dopo averla flashata mi possa anche ripristinare i backup sto scaricando anche questa rom sotto,non so se vada bene
Versione 10h CWM QUI Credit: @srimlas
ho flashato la lite nova,al riavvio sempre la recovery,pazzesco, adesso sto istallando la d855_v10h,v10n e in scarico, ma credo che dovrò/emo (con il vostro prezzioso aiuto) eliminare questa Flashify
niente da fare e sempre questa team win recovery project che si riavvia.
Come già ti ho consigliato in precedenza, ripristina tutto con un flash .tot ed eventualmente riparti daccapo
qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html trovi tutte le informazioni che ti servono...
Step2: Installare i DRIVER , riavviate il pc e subito dopo con Debug USB attivato, connettete il G3 da acceso ed aspettate che venga correttamente riconosciuto.
come faccio a farlo riconoscere se non mi si riavvia? si e chiaro che i driver sono stati istallati precedentemente, ma a telefono spento non si fa nulla.
di male in peggio adesso non c'è più nemmeno la recovery, schermo nero avvio fastboot reset
Presupponevo che avessi già i drivers installati... Per altre info su quella procedura spostati nell'apposito thread.
fare tutti i wipe anche quello system equivale a ripristinare il telefono con il TOT?
Non proprio, i wipe ti cancella tutti dati, il .tot riscrive anche le partizioni. Più che altro equivale ad un flash CSE ma più approfondito
A chi può interessare, qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257982 una piccola mod per cambiare il tema della TWRP 😁
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UTXpb.jpg
Comunque ragazzi voglio condividere con voi la mia esperienza che ho visto in certi momenti tragica, installando un apk dal market pazzesco. In pratica installando questa app, mi ha consentito di avere una recovery, ma questa recovery si riavviava sempre, praticamente non avevo più il sistema sul telefono. Non entrava nemmeno in douload mode, tentò l'ultima carta quella dei wipe da recovery, al riavvio non avevo più nemmeno la recovery schermo nero e scritta fastboot sistem, allora provo a connetterlo al PC da spento e tenendo premuto volume +, ed è entrato in douload mod e ho potuto aggiornare il sistema con LG mobile. Inoltre avevo fatto quando mi era arrivato il cellulare e finito di configurare, da LG backup, completo di apk e dati, e poi salvato sul PC (7,5 gb). Ho spostato questo backup sulla memoria interna è ripristinato, ragazzi questo LG backup e meglio del nandroid backup secondo me, ha ripristinato tutto e senza alcun problema riscontrato. Pensateci bene prima di istallare apk soprattutto provenienti dal Play. Ciao a tuttiSpoiler:
sto programma lo suggerisce l'user che ha fatto AndroidNow HD.....
e poi mette nei crediti la guida bump.....
ero anche io tentato di provare flashfy ma leggendo sopra non pare convenire xD
EDIT
Ti vorrei porre una domanda...Sicuro di avere usato la recovery giusta?? XD
Teoricamente il programma fa quello che si farebbe con ADB da PC :/
Te hai scaricato una recovery strana mi sa... non quella BUMP specifica per il D855
2 EDIT
Sono dei vostri xD...ho usato il metodo classico però xD
ora devo solo capire quale rom installare xD... anche se vedo che non tutte funzionano a dovere :/
ho istallato twrp era in italiano e funzionava a meraviglia, eccetto ovviamente il bug mostruoso. se non esce una rom almeno capace di superare questo (in foto),secondo me e inutile cambiare rom,certo cè il problema del non poter silenziare l'otturatore della fotocamenra, o quel ricaricamento della home quando esci da un'applicazione pesante,niente di tragico, il root va bene per tante altre cose.
Ragazzi ho installato il tutto Flashify semplicemente fantastica e semplicissima. L'unica cosa è che recovery TWRP non mi legge la microsd come posso risolvere???
La legge, vai tranquillo, se hai scelto la sd ext nelle impostazioni della TWRP e non te legge prova a fixare scaricando dal market SD FIX
Al momento ho messo su la mod per la TWRP perciò per la stock vado a memoria. Quando vai su install, cliccando in alto ti fa scegliere fra sd interna o esterna…