Visualizzazione stampabile
-
Salve.
Vorrei installare la cyanogenmod 12 con filesystem f2fs.
Ho già provveduto ad aggiornare la recovery alla 2851.
Ma una volta formattato system data e cache con il nuovo fs ed aver installato l' os, ad un secondo controllo, la partizione system sembra essere tornata al vecchio fs.
Sapete darmi una spiegazione o dirmi dove sbaglio?
Spero di non essere OT.
Grazie
-
a me dopo tutti i passaggi...dopo provare a entrare in recovery il telefono mi sta su schermata nera, con scritto [18760] Fastboot mode started ... che faccio??
-
Ciao @droidmax. Per prima cosa ti ricordo che il crossporting è vietato dal regolamento del Forum. Passando al tuo problema, in pratica sei senza recovery. Reinstallala seguendo i comandi adb al primo post. Flashify lascialo stare, per ora, non credo che funzionerebbe.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Ciao @
droidmax. Per prima cosa ti ricordo che il crossporting è vietato dal regolamento del Forum. Passando al tuo problema, in pratica sei senza recovery. Reinstallala seguendo i comandi adb al primo post. Flashify lascialo stare, per ora, non credo che funzionerebbe.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
hai ragione ma ho il G3 da 2 ore, e brikkarlo subito non mi sembrava carino, cercavo solo supporto, detto ciò ho tolto la batteria, riacceso il telefono e installato la TWRP tramite l'apposita app scaricata dal PlayStore, riavviando sempre tramite l'app, il telefono è correttamente andato in recovery, dunque ho la recovery, solo non ho capito, ma posso flashare tutte le rom che voglio??
-
Ciao droidmax. Si, puoi installare tutte le rom che vuoi. Rifletti un pochino se vuoi installare una AOSP o una stock Modded.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
non riesco a installare la recovery mi da errore
-
Domanda: come hai fatto il root? Se l'hai fatto direttamente su Lollipop, questa guida NON funzionerà.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
i
| AGGIUNTA RECOVERY TWRP 2.8.6.1 IN OP |
-
AlessandroStifini; una domanda, io sul ho un Lg G3 (32GB) tutto stock, ho l'ultima versione di Lollipop, se faccio il root con questo metodo (How to Root LG G Flex 2, G2, G3 on Lollipop! | HighOnAndroid.com) dopo aver ottenuto il root posso installare la recovery twrp-2.8.6.0, scaricandola dapprima proprio sul sito ufficiale (Download TWRP for d855 ) e poi installarla dal dispositivo mediante l'app Flashify??? Tale procedura è fattibile? .... ed eventualmente perche no? grazie, solo tu puoi darci delucidazioni.
-Ops differenza tra TWRP e TWRP bumped???
-
Quote:
Originariamente inviato da
gravin
AlessandroStifini; una domanda, io sul ho un Lg G3 (32GB) tutto stock, ho l'ultima versione di Lollipop, se faccio il root con questo metodo (
How to Root LG G Flex 2, G2, G3 on Lollipop! | HighOnAndroid.com) dopo aver ottenuto il root posso installare la recovery twrp-2.8.6.0, scaricandola dapprima proprio sul sito ufficiale (
Download TWRP for d855 ) e poi installarla dal dispositivo mediante l'app Flashify??? Tale procedura è fattibile? .... ed eventualmente perche no? grazie, solo tu puoi darci delucidazioni.
-Ops differenza tra TWRP e TWRP bumped???
Beh... Io ti manderei QUI per fare root per Lollipop!
Poi dopo aver rootato il tuo caro LG G3, puoi installare la recovery (TWRP) QUI
Due link che ti ho dato la procedura è fattibile e posso considerarli più affidabili per evitare i danni. Sinceramente io non ho mai provato perché avevo fatto il root quando avevo KitKat mentre Lollipop non era ancora rilasciato.
Il motivo di darti i miei link è perché se c'è qualche problema puoi chiedere nei threads appositi! ;)
O io o qualcun altro ti risponderà.
La differenza tra TWRP e TWRP bumped.
Allora TWRP è una completa recovery flashabile tramite via app Flashify oppure via ADB oppure via Auto-script e altri tools. Invece TWRP bumped è sempre una recovery, ma con la parola bumped significa che puoi fladhare la TWRP nello stesso TWRP che serve per aggiornare.
Faccio un esempio:
Se hai TWRP 2.8.5.0
Se vedi TWRP bumped 2.8.6.0, significa che lo puoi flashare tramite TWRP così aggiorni stesso TWRP e diventa TWRP 2.8.6.0 😉
Stessa cosa per le ROM... Se la ROM non è bumped allora non si può flasharla tramite TWRP ma un altro metodo per esempio LG Flash Tool. Se la ROM è bumped si può flashare via recovery ovvero TWRP!
-
Piccola precisazione: le TWRP per G3 sono tutte Bump'd, che sia chiaramente indicato o no. La parola bump'd, più nello specifico, indica che la TWRP (o la rom, o il kernel) è stata sottoposta ad una particolare procedura (il bump per l'appunto) che le consente di essere lanciata bypassando la firma di protezione del bootloader. Perché, ricordo a tutti, il G3 D855 ha ancora il bootloader bloccato, solo grazie al bump riusciamo a far partire rom, kernel e recovery customizzate.
Per rispondere a @gravin: facendo il root direttamente su Lollipop NON PUOI montare la TWRP tramite Flashify. Questo perché, con quel sistema, mantieni il bootloader di Lollipop che non sostiene il Bump. Devi procedere tramite lo script che ti ha indicato l'amico @AlessandroStifini
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App