hai provato a guardare se c'è una cartella TWRP nella SD Ext?
Visualizzazione stampabile
Quoto. O almeno,di sicuro con il TOT pialla tutto quindi possiamo dire di essere a posto rotfl
Vorrei dorvi un'altra cosa:per chi ha io G3 tweaksbox è possibile accedere alla recovery con l'advanced reboot menu,cioè questo.Spoiler:
Si abilita nel G3 tweaksbox in tweaks vari-menu di riavvio avanzato.
P.S: potreste aggiungere questo metodo a quello consueto per entrare nella recovery,nel 1 post,se volete :)
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto il mio g3;)
Dando uno sguardo fra la sezione modding penso che il primo passo da fare per iniziare a moddare sia seguire la procedura indicata in Op giusto?
Oppure cui sono nuovi metodi più veloci/funzionali per avere root e twrp?
Grazie!!
Grazie per la risposta ma allora sul sito Bump! qui a cosa si riferisce :
Quote:
Does Bump void my warranty?
The simple answer is yes. LG can indeed detect tampering with their devices. If you are worried about your warranty status, do not root or install custom ROMs on your phone.
La risposta è.... che queste procedure (tra cui il BUMP!) invalidano temporaneamente la garanzia. Temporaneamente perchè sono reversibili. Ma, nella malaugurata ipotesi, ti succeda qualcosa mentre hai la recovery custom o altro...... allora niente garanzia.
ho un problema, avvio il cmd e mi viene fuori la scritta la versione del file non è compatibile con la versione windows in uso ( ho seven ) .... che devo fare ?
Vai su Start, nella barra di ricerca in basso scrivi cmd e ti aprirà il prompt dei comandi. Portati manualmente nella cartella fastboot ed esegui le operazioni. Per darti indicazioni più precise devi dirmi cosa devi fare e dove hai messo la cartella fadtboot sul tuo pc
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non ho fatto nulla di particolare, nel senso che come consigliato ho messo la cartella ( col nome nuova cartella ) sul desktop e da li ho lanciato il cmd ma mi è venuto fuori quello che ho detto prima..
Forse ci sono riuscito ma una volta che sono in C:\Users\<username>\Desktop\nuova cartella ( è dove ho scompattato il fastboot) eseguo direttamente i comandi dal prompt ?
Devi dare cd desktop (invio) cd nuova cartella (invio) cd fastboot ( invio) e poi parti con adb shell (se ho capitobene il percorso...)
Esatto, salta il passaggio "cd fastboot"
Rileggiti qualche post sopra....
Ma lg deciderà di rilasciare il boot loader sbloccato in via ufficiale?? ci sono notizie in merito...
Io non ci conterei...
Allora ragazzi buongiorno a tutti, avevo intenzione di sbloccare il boot e vorrei chiedere prima qualche info..
Se utilizzassi questo metodo e in caso di bootloop sarei costretto a fare il ripristino, dopo perderei la recovery? Dovrei rifare tutti i passaggi?
[quote name="Manuel1196" post=6332884]Allora ragazzi buongiorno a tutti, avevo intenzione di sbloccare il boot e vorrei chiedere prima qualche info..
Se utilizzassi questo metodo e in caso di bootloop sarei costretto a fare il ripristino, dopo perderei la recovery? Dovrei rifare tutti i passaggi?[/QUOTE]
Carissimo @Manuel1196, il bello di montare questa recovery è proprio questo! Se ti va in bootloop, puoi accedere alla recovery con la combinazione di tasti e ripristinare un backup (sempre consigliato tenerne uno sulla sd ext) senza perdere né root, né recovery, né dati né applicazioni ;-)
Ragazzi ciao a tutti sono versione stock nature lg con la v10L kitkat la procedura è faccio root faccio il bump e poi flasho la rom che voglio anche lollipop? Giusto?
Certo
l app flashify sul market è quella con il segno del Lampo o quella con il Mappamondo?
Io ho quella con il lampo....
Oggi, per ammazzare il tempo, in rete ho trovato questo zip: LG_G3_Flash2BackupEFS.zip
Da quello che leggevo, una volta flashato con TWRP doveva creare una cartella EFS_Backup con all'interno questo zip G3_EFS_Flashable_Restore.zip.
Ho provato flashare ma la cartella citata non si è creata.
Qualcuno ha delle info a tal proposito.
Ciao! Prova questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...20a-stock.html . Dai una "cucinata" alla rom e salvi l'efs direttamente da Aroma. Quella da te segnalata non funziona neanche a me.
Scusate se mi intrometto, ma perché non fare il backup della EFS semplicemente dalla TWRP?
Hahah concordo si fa prima così
Ragazzi potreste però dirmi cosa sarebbe e a cosa servirebbe questa efs? Francamente ne ho fatto il backup senza sapere a cosa serva rotfl
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
Nella efs c'è il tuo imei ed altri dati del telefono che non potresti recuperare nel caso li perdessi.
Hai guardato nella sd ext? Io ce l'ho...
ragazzi e possibile fare il backup dell'intero sistema ( rom originale) da ripristinare in altra occasione???
Certo che puoi, naturalmente devi avere la recovery twrp
Ho anche io una domanda, rom manager è compatibile con il nostro device?
quindi installo la TWRP , faccio il backup del sistema ( nel mio caso firmware stock V10L) installo ad es. cyanogen mod, dopo che l'ho provato e voglio ritornare indietro, faccio il ripristino da recovery e mi ritrovo con il firmware "stock" ( sempre con root e recovery TWRP).... cosi da non fleshare il KDZ?
per capirci questa recovery ha dei BUG o funziona al 100%????
Raccomandazione per tutti, anche per te. Evitare i post doppi e/o consecutivi. Modificare il msg precedente, editare e salvare.
Vai tranquillo e provvedi, funziona che è una meraviglia.
Sí,ripristinando dovrebbe tornare tutto stock dato che ripristina la partizione system...ti consiglio,prima di ripristinare,di fare un wipe data e wipe cache.
Mi sorge un dubbio però,non so se metterà il kernel di prima o ti lascia quello cyanogenmod,in tal caso non saprei se sia compatibile. Chiedo una conferma da chi ne sa piú di me...
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App