Ora sono sui 45 - 50... Come posso rimediare? Non so più dove sbattere la testa
Visualizzazione stampabile
La temperatura aumenta solo quando sei in recovery?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No resta semplicemente alta! Forse il problema era che quando ho installato la cm12 venivo dalla V10n e non ho aggiornato il modem per lollipop. Ora forse ho risolto!
Ciao Ragazzi! Sono appena entrato nel mondo del modding e quindi sto molto attento ad ogni mossa sbagliata che potrei fare. Ho un LG G3 32 Gb, versione software V10g con root e con recovery TWRP inserita seguendo la procedura della guida all'inizio di questa discussione. Ipotizziamo che volessi installare la stock rom V10l da TWRP; io posso mantenere il root oppure dovrei fare l'unroot? E se si in quale maniera? (magari allegatemi un link per non andare OT). PS: se la mia domanda è stata già risposta in questa discussione chiedo scusa ma sinceramente sono state dette parecchie cose e mi sarei proprio perso.
Se vuoi installare la 10L mantenendo TWRP e root. La ROM stock deve essere Bumped! Quindi non ci sono i problemi con root! Anzi.. Quando flashi la ROM bumped dopodiché flashare SuperSU.zip sempre da TWRP se in caso una ROM non contenga SuperSU ;)
Benvenuto nel mondo di LG G3 e Modding :D
Non trovo 10L bumped o.O
Ho trovato la 10N bumped
Download: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=20590
Invece se vuoi vedere altre ROM bumped
Ecco qui la raccolta: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6187470
Perfetto! Una ultima domanda Alessandro e perdona se ne approfitto approfitto della tua esperienza: installando la stock rom bumped 10N poi, al riavvio automatico del telefono esso manterra le mie applicazioni personali o le devo reinstallare? Io avrei fatto un nandroid backup sulla mia SD esterna e ho salvato anche "data". Caso mai le mie applicazioni le recupero ripristinandole da TWRP? Grazie ancora.
Magnifico! Stasera mi metto all'opera. 😄
Ho la TWRP 2.8.0.0 e vedo in prima pagina che c'è la 2.8.5.1 in formato zip, come si aggiorna? si flasha sempre tramite TWRP? che differenza c'è tra le due? in parole povere conviene il cambio oppure va benone quella che ho?
Grazie
Quella che hai va più che bene. Puoi sempre aggiornare fkashando lo zip della 2.8.5.1 direttamente da TWRP.
Ciao avrei una domanda, posso mettere la recovery bump con il nuovo root per lollipop? Grazie
Salve a tutti. Ho avuto un grosso problema seguendo la guida con Flashify scaricato dal Play Store... Ho fatto come scritto il telefono si è riavviato dando strane scritte in alto a sinistra con Secure Booting Error e poi cominciano a lampeggiare i led ad intermittenza, una volta rosso ed una blu. Faccio un riavvio forzato e tutto funziona ma ogni volta che provo ad eccedere alla recovery non mi funziona e mi da lo stesso problema. Ho provato a reinstallare la recovery stock ma niente. Per favore potete darmi una mano? Grazie !
Reinstalla la TWRP con i comandi adb. Trovi tutte le istruzioni in OP
Buongiorno.
Segui il consiglio di @srimlas. Se non dovesse andare puoi tornare a stock e ricominciare da capo. Non preoccuparti, si sistema tutto.
Si, è possibile mettere la recovery TWRP partendo da Lollipop con root seguendo questa guida
Salve.
Vorrei installare la cyanogenmod 12 con filesystem f2fs.
Ho già provveduto ad aggiornare la recovery alla 2851.
Ma una volta formattato system data e cache con il nuovo fs ed aver installato l' os, ad un secondo controllo, la partizione system sembra essere tornata al vecchio fs.
Sapete darmi una spiegazione o dirmi dove sbaglio?
Spero di non essere OT.
Grazie
a me dopo tutti i passaggi...dopo provare a entrare in recovery il telefono mi sta su schermata nera, con scritto [18760] Fastboot mode started ... che faccio??
Ciao @droidmax. Per prima cosa ti ricordo che il crossporting è vietato dal regolamento del Forum. Passando al tuo problema, in pratica sei senza recovery. Reinstallala seguendo i comandi adb al primo post. Flashify lascialo stare, per ora, non credo che funzionerebbe.
hai ragione ma ho il G3 da 2 ore, e brikkarlo subito non mi sembrava carino, cercavo solo supporto, detto ciò ho tolto la batteria, riacceso il telefono e installato la TWRP tramite l'apposita app scaricata dal PlayStore, riavviando sempre tramite l'app, il telefono è correttamente andato in recovery, dunque ho la recovery, solo non ho capito, ma posso flashare tutte le rom che voglio??
Ciao droidmax. Si, puoi installare tutte le rom che vuoi. Rifletti un pochino se vuoi installare una AOSP o una stock Modded.
non riesco a installare la recovery mi da errore
Domanda: come hai fatto il root? Se l'hai fatto direttamente su Lollipop, questa guida NON funzionerà.
iAGGIUNTA RECOVERY TWRP 2.8.6.1 IN OP
AlessandroStifini; una domanda, io sul ho un Lg G3 (32GB) tutto stock, ho l'ultima versione di Lollipop, se faccio il root con questo metodo (How to Root LG G Flex 2, G2, G3 on Lollipop! | HighOnAndroid.com) dopo aver ottenuto il root posso installare la recovery twrp-2.8.6.0, scaricandola dapprima proprio sul sito ufficiale (Download TWRP for d855 ) e poi installarla dal dispositivo mediante l'app Flashify??? Tale procedura è fattibile? .... ed eventualmente perche no? grazie, solo tu puoi darci delucidazioni.
-Ops differenza tra TWRP e TWRP bumped???
Beh... Io ti manderei QUI per fare root per Lollipop!
Poi dopo aver rootato il tuo caro LG G3, puoi installare la recovery (TWRP) QUI
Due link che ti ho dato la procedura è fattibile e posso considerarli più affidabili per evitare i danni. Sinceramente io non ho mai provato perché avevo fatto il root quando avevo KitKat mentre Lollipop non era ancora rilasciato.
Il motivo di darti i miei link è perché se c'è qualche problema puoi chiedere nei threads appositi! ;)
O io o qualcun altro ti risponderà.
La differenza tra TWRP e TWRP bumped.
Allora TWRP è una completa recovery flashabile tramite via app Flashify oppure via ADB oppure via Auto-script e altri tools. Invece TWRP bumped è sempre una recovery, ma con la parola bumped significa che puoi fladhare la TWRP nello stesso TWRP che serve per aggiornare.
Faccio un esempio:
Se hai TWRP 2.8.5.0
Se vedi TWRP bumped 2.8.6.0, significa che lo puoi flashare tramite TWRP così aggiorni stesso TWRP e diventa TWRP 2.8.6.0 😉
Stessa cosa per le ROM... Se la ROM non è bumped allora non si può flasharla tramite TWRP ma un altro metodo per esempio LG Flash Tool. Se la ROM è bumped si può flashare via recovery ovvero TWRP!
Piccola precisazione: le TWRP per G3 sono tutte Bump'd, che sia chiaramente indicato o no. La parola bump'd, più nello specifico, indica che la TWRP (o la rom, o il kernel) è stata sottoposta ad una particolare procedura (il bump per l'appunto) che le consente di essere lanciata bypassando la firma di protezione del bootloader. Perché, ricordo a tutti, il G3 D855 ha ancora il bootloader bloccato, solo grazie al bump riusciamo a far partire rom, kernel e recovery customizzate.
Per rispondere a @gravin: facendo il root direttamente su Lollipop NON PUOI montare la TWRP tramite Flashify. Questo perché, con quel sistema, mantieni il bootloader di Lollipop che non sostiene il Bump. Devi procedere tramite lo script che ti ha indicato l'amico @AlessandroStifini
Su xda pubblicizzano ''autorec'' presente anche su playstore, apposita per g3. Qualcuno l'ha usata? Basta avere il root
Edit, trovata discussione apposita
Ho il root su kk. Se metto la recovery mi si cancellano tutti i dati? Prima di flashare una rom volevo fare un nandroid backup
No, mettere la recovery non ti fa perdere i dati.
Ok perfetto 👍 ...il link per la twrp con supporto al nbackup modem non funziona
L'ho appena provato e funziona...
Si a posto mi é funzionato ora
problema nell installare la recovery
root ok
backup imei ok
backup recovery ok
sembra che la installi ma quando riavvio in recovery per controllare
schermata nera e lampeggio led rosso blu
allego schermata di installoAllegato 141342
la mia stock e la v20h
Quale metodo di installazione hai usato?
Quello in inizio di questa guida
O.k. Se ho ben capito hai un problema con il comando
Adesso perdonami se sembro troppo accondiscente, ma vorrei partire dai basilari.codice:dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
Quale recovery stai montando? 2.8.0.0, 2.8.3.0, 2.8.6.1?
Te lo chiedo perché, nel comando
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/(twrp-2.8.0.0_d855-signed.img) of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
La parte che ho messo fra parentesi deve riportare esattamente come è nominata la recovery che devi installare.
Se per esempio devi montare la recovery nominata "twrp-2.8.6.1_d855-signed.img", il comando da dare sarà
codice:dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/twrp-2.8.6.1_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery