Quote:
Originariamente inviato da "gioser32" post=7045988
Yesssssssss
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da "gioser32" post=7045988
Yesssssssss
Buongiorno a tutti...dopo varie peripezie sono riuscito a rootare il mio nuovo D855 con ioroot ma la TWRP non ne vuole sapere di istallarsi.
Ho eseguito alla lettera tutto quello che c'è scritto nel primo post, ossia scaricare ADB e fastboot, modalità debug USB, apro cmd, copio/incollo le due righe di comando, riavvio con il metodo descritto.
Il cell si riavvia con una scritta in alto a sx: Fastboot mode started e li si blocca...devo levare la batteria e fare un riavvio normale ma la TWRP NON è stata installata...ho provato più volte...
Ho provato anche a scaricare Flashify ed eseguire tutta la procedura descritta, quindi recovery image/download TWRP 2.8.3.0/flash?Yup...la flasha, faccio un riavvio, in alto a sx compaiono le scritte:
boot certification verify
secure booting error
cause: boot certification verify.
Poi nel display non si vede più nulla e il led lampeggia con colore rosso/blu/rosso/blu ecc...
A voi la sentenza...
Allora: se hai provato ad installare la TWRP tramite la procedura in OP su un firmware Lollipop, molto probabilmente hai compromesso tutta la partizione della recovery. La soluzione? Devi ripristinare il tutto tramite flash di .kdz o, meglio ancora, di .tot e ricominciare daccapo.Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066134
Orpo...che solerzia...grazie mille...confermo la presenza di Lollipop.
E come si fa?
QUI per il ripristino a mezzo files .tot,Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066189
QUI per il ripristino a mezzo .kdz
Grazie...una domanda...facendo un ripristino dati di fabbrica con l'apposita opzione non si risolve nulla?
Ho installato la V20h, per quanto riguarda il .kdz ho visto che ci sono una marea di opzioni da scaricare...come faccio a sapere qual è quella giusta?
Per il metodo .tot la stessa cosa...avendo il 20h che cosa devo scaricare? v20e 16gb tot?
Il ripristino dati di fabbrica non risolverebbe la tua sistuazione. Puoi scaricare un firmware qualunque e poi aggiornare via OTA. O... Darti al modding!
Appunto, il modding...l'ho acquistato usato ieri, appena arrivato a casa la mia intenzione era: root, recovery e rom...tutto precedentemente scaricato, letto le guide, ecc...a me non interessa tenerlo stock, io voglio mettere ROM...tante ROM...quindi il root ce l'ho già ma la recovery non riesco ad installarla con il metodo descritto...quindi devo mettere un nuovo filmware ufficiale?
Ricapitolando: hai compromesso la recovery, perciò devi ripristinare il tutto con un flash .kdz o .tot. Il che ti toglierà anche il root, perciò devi ricominciare daccapo. In extremis, puoi provare a mettere la TWRP con Autorec, ma nutro poche speranze...Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066322
Quindi:
1) Flash (kdz o tot)
2) root
3) TWRP
Poi, puoi flashare tutte le roms che vorrai.
Segnalo che a quanto pare i .TOT non sono disponibili,sono stati tolti...quindi consiglierei di usare il metodo .kdz,più facile e veloce.