Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma perchè la cartella twrp nella memoria interna non è visibile nè dal telefono nè dal pc eppure esiste? Da recovery con mount mtp invece la vedo, e per l'appunto ho i backup giusti e se backuppo li mette lì, ma appena riavvio in system scompare. Mai successo su nessun telefono e così facendo titanium non mi trova la cartella dei nandroid, sono l'unico? C'è modo di risolvere? D:
-
Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7067671
Scusate ma perchè la cartella twrp nella memoria interna non è visibile nè dal telefono nè dal pc eppure esiste? Da recovery con mount mtp invece la vedo, e per l'appunto ho i backup giusti e se backuppo li mette lì, ma appena riavvio in system scompare. Mai successo su nessun telefono e così facendo titanium non mi trova la cartella dei nandroid, sono l'unico? C'è modo di risolvere? D:
Boh? A me la vede...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JXmSj.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
OH! OH! GRANDISSIMO COLPO DI GENIO! Cercando qua e la (in inglese, in italiano non si trova una fava) ho visto che uno aveva trovato i suoi backup in data/media/0, e anche i miei sono li! Peccato che comunque non vi si può accedere da titanium nè da nessun'altra app, solo un file manager con accesso root può, e allora non so ancora nemmeno io come mi è venuto in mente "ma non è che c'entra con motivi di sicurezza?". Installo selinux mode changer (l'utilità di venire da nexus 5...), metto su permissive e magia titanium vede la cartella (e anche il pc a telefono acceso) :D
Sto su stock/bumped e non sono l'unico ad aver avuto sto problema pare (https://www.androidiani.com/forum/mo...n-twrp-35.html), e molti pure su xda lo hanno avuto, che ne dite di mettere sto piccolo troubleshooting in primo post? :D
Edit: possiamo fare una statistica su chi ha usato autorec, chi ha installato la recovery da pc, chi ha usato srt tools e chi lo script automatico o il programmino di xda? Magari c'è una diversa gestione delle partizioni e dei link virtuali tra tutti questi metodi
Quote:
Originariamente inviato da
faleba
Io ho già il root, ho provato autorec, ma da cell spento accedo alla modalità recovery e mi esce solo l'opzione per il ripristino ai dati di fabbrica, schermata a sfondo bianco con solo quest'ultima opzione.
Dovevo ripristinare quindi ho dato il comando per il ripristino e qui per un attimo ho intravisto la twrp.
Perché non riesco ad accedere alla twrp?
Una volta installata con autorec basta semplicemente installare l'app twrp e fare reboot --> reboot recovery da là, oppure a tel spento fai quella procedura e fai finta di fare il format data ma in realtà entra in recovery (quindi schermata bianca, due yes, schermata twrp)
-
Eccomi...allora: ho provato a eseguire tutti i consigli che mi sono stati dati in precedenza...ossia installazione kdz con la v20h, tutto andato a buon fine quindi sistema operativo pulito.
Poi con srk tool ho cercato di installare root e TWRP...Per il root tutto ok ma per la TWRP sempre come prima, ossia non si installa in nessuna maniera.
La soluzione definitiva? Autorec...ha fatto tutto lui e ora finalmente la recovery è perfettamente funzionante. Comunque grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
-
Ciao a tutti vorrei sapere se posso seguire la procedura partendo da firmware originale v10L o ci sono problemi di incompatibilità, grazie.
-
Quote:
Pivellone
Ciao a tutti vorrei sapere se posso seguire la procedura partendo da firmware originale v10L o ci sono problemi di incompatibilità, grazie.
Ciao! A mio avviso ti converrebbe aggiornare a Lollipop e poi seguire le procedure per Lollipop, più recenti ed efficaci.
-
Ci sarebbe anche la possibilitá di usare flashify per mettere la twrp,ma non ricordo se é compatibile con tutte le rom kitkat o solo con quelle prima della 10L. Anche se dal primo post mi pare che sia compatibile con tutte
-
Ciao a tutti. Ho aggiornato il g3 alla v20s. Ho però dovuto togliere il root per farlo. Una volta terminato l'aggiornamento, non riesco a rootarlo con oneclickrootrecovery. Qualcuno è riuscito? In caso contrario, vi sono altre alternative?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Prova oneclickroot (senza recovery nel nome), dovresti trovarlo da qualche parte su xda. Non è detto che vada ma a meno di kdz della 20h e poi zip, non vedo altri modi.
Mi raccomando ai permessi (amministratore) che dai allo script e eventuali errori che da
-
Quote:
SniperInside
Prova oneclickroot (senza recovery nel nome), dovresti trovarlo da qualche parte su xda. Non è detto che vada ma a meno di kdz della 20h e poi zip, non vedo altri modi.
Mi raccomando ai permessi (amministratore) che dai allo script e eventuali errori che da
Ciao. Ho eseguito il root con questo programma. Al pc mi dice che è andata a buon fine, nel cell, con root checker, non c'è. Forse devo aspettare?