Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonida11
Sono nel panico ragazzi. Ho la TWRP come recovery, oggi ho voluto aggiornare a Lollipop in modo ufficiale, ma prima di aggiornarlo mi è entrato in recovery senza permettermi di fatto di aggiornare dal momento che non so dove sia il file (che non credo sia lo zip dato che l'ho scaricato dall'app del centro aggiornamenti di LG) e ora se effettuo il reboot del sistema, mi torna sempre sulla recovery! Non so cosa fare, sono disperato!
Keep calm and no panic!
Allora. Iniziamo con il dire che è altamente sconsigliabile effettuare aggiornamenti OTA o tramite il tool ufficiale in presenza di root e recovery. Da quel che capisco dalla tua descrizione, il tentativo di aggiornamento ti ha formattato il file system ma non ti ha installato quello nuovo, lasciandoti di fatto senza file system. Detto questo, fai così: scaricati una qualunque ROM da QUI, mettila nella SD EXT e flashala da recovery. In questo modo avrai ripristinato la piena funzionalità del terminale e poi potremo proceder con l'aggiornamento.
-
Quote:
leonida11
Sono nel panico ragazzi. Ho la TWRP come recovery, oggi ho voluto aggiornare a Lollipop in modo ufficiale, ma prima di aggiornarlo mi è entrato in recovery senza permettermi di fatto di aggiornare dal momento che non so dove sia il file (che non credo sia lo zip dato che l'ho scaricato dall'app del centro aggiornamenti di LG) e ora se effettuo il reboot del sistema, mi torna sempre sulla recovery! Non so cosa fare, sono disperato!
Entra in recovery TWRP, mi sembra di aver capito questo. Niente di orrendo. Puoi installare la rom da un supporto esterno. MicroSd o Otg a tua scelta.
-
Quote:
Originariamente inviato da "chry81" post=7120153
Buongiorno a tutti, ho combinato un malestro, ho digitato da tastierino il seguente codice 3845#*855# per ho cliccato la prima voce in alto (auto test) e ora il telefono si è riavviato e si accende il led in più colorazioni....come faccio ad accenderlo normalmente??
Mi spiace, non basta togliere la batteria. Non l'hai specificato, ma sono sicuro che hai provato su di una rom bumpata. Quel menù che hai aperto ti rimanda al bootloader che, essendo patchato, manda in crash tutto il sistema. Devi ripristinare a mezzo .tot o .kdz. Ti avverto fin da ora che tutto ciò che avevi nella memoria interna è andato perso.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Keep calm and no panic!
Allora. Iniziamo con il dire che è altamente sconsigliabile effettuare aggiornamenti OTA o tramite il tool ufficiale in presenza di root e recovery. Da quel che capisco dalla tua descrizione, il tentativo di aggiornamento ti ha formattato il file system ma non ti ha installato quello nuovo, lasciandoti di fatto senza file system. Detto questo, fai così: scaricati una qualunque ROM da
QUI, mettila nella SD EXT e flashala da recovery. In questo modo avrai ripristinato la piena funzionalità del terminale e poi potremo proceder con l'aggiornamento.
Intanto ti ringrazio, però come faccio a metterla nella SD? Posso collegare il telefono al PC anche in recovery e effettuare operazioni come se fosse acceso normalmente?
-
No, non puoi. Devi avere una Micro sd (con adattatore per collegarla al pc) o una pendrive con doppia presa usb/Micro usb
-
Quote:
DreamReaper
No, non puoi. Devi avere una Micro sd (con adattatore per collegarla al pc) o una pendrive con doppia presa usb/Micro usb
La MicroSD ce l'ho ma non l'adattatore. Ma cosa intendi per pendrive con doppia presa USB/micro USB? Dovrei collegare una chiavetta a un cavo con presa micro USB e collegarla al telefono quando è in recovery? Scusa se non sto capendo! :lol:
-
1 allegato(i)
Quote:
leonida11
La MicroSD ce l'ho ma non l'adattatore. Ma cosa intendi per pendrive con doppia presa USB/micro USB? Dovrei collegare una chiavetta a un cavo con presa micro USB e collegarla al telefono quando è in recovery? Scusa se non sto capendo! [emoji38]
Sono delle pendrive che hanno 2 prese. Diciamo che se fai modding è sempre comodo averne una.
Allegato 152031
-
1 allegato(i)
Quote:
DreamReaper
Sono delle pendrive che hanno 2 prese. Diciamo che se fai modding è sempre comodo averne una.
Allegato 152031
Ma se io avendo questa attacco una normale pendrive non è lo stesso? Allegato 152035
-
Certo che è uguale! Carichi la rom (dal PC) sulla pendrive poi colleghi la pendrive al telefono, entri in recovery e segui le istruzioni per installare da Otg
-
Quote:
DreamReaper
Certo che è uguale! Carichi la rom (dal PC) sulla pendrive poi colleghi la pendrive al telefono, entri in recovery e segui le istruzioni per installare da Otg
Perfetto! Quindi attacco la chiavetta al telefono ancora da spento e poi entro in recovery, giusto? Poi dove trovo la cartella della chiavetta?