Visualizzazione stampabile
-
Mi assento mezza giornata per lavoro e qui si sbloccano i bootloader? :o ottimo.. Alla prossima assenza faranno il porting di ios8 (inclusi tutti i bug)
Beh colgo l'occasione per iscrivermi al thread e per fare i complimenti a @srimlas per l'ottimo OP ma anche a tutti gli utenti per la collaborazione :)
-
Permettetemi un OT, ogni volta che accedo al forum da chrome sul pc devo fare il login, eppure ho l'auto completamento e il ricordami spuntato, che due palle, che devo fare per rimanere loggato vita natural durante?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rederik79
Permettetemi un OT, ogni volta che accedo al forum da chrome sul pc devo fare il login, eppure ho l'auto completamento e il ricordami spuntato, che due palle, che devo fare per rimanere loggato vita natural durante?
Mandare un mp ai rossi e scrivere tutte le bestmemie che ti vengono in mente in questo momento... :troll:
A parte gli scherzi è un problemino noto e non sembra di così facile risoluzione dato il carico d'utenza e sopratutto dato che non è sistematico (non lo fa sempre e non a tutti)
-
Quote:
fentadroid
Non è poco ma volevo solo sottolineare come comunque non è la stessa cosa che avere il bootloader sbloccato.... Il telefono DEVE essere perfettamente funzionante perchè tutto il meccanismo funzioni, altrimenti ci fai ben poco :)
Stai ripetendo questa cosa, ma non è esatta... Se sei in bootloop tu puoi sempre entrare in recovery con la combinazione di tasti, quindi è perfettamente funzionante!
Se hai hardbrickato, neanche Chuck Norris ti può fare entrare in recovery, con tutti i terminali! :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Fezantamburlano
Quote:
fentadroid
Non è poco ma volevo solo sottolineare come comunque non è la stessa cosa che avere il bootloader sbloccato.... Il telefono DEVE essere perfettamente funzionante perchè tutto il meccanismo funzioni, altrimenti ci fai ben poco :)
Stai ripetendo questa cosa, ma non è esatta... Se sei in bootloop tu puoi sempre entrare in recovery con la combinazione di tasti, quindi è perfettamente funzionante!
Se hai hardbrickato, neanche Chuck Norris ti può fare entrare in recovery, con tutti i terminali! :)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Inizio a fare un po' di confusione...x la storia dei brick, quindi, non cambia nulla dall'avere il bootloader sbloccato in senso letterale?
-
Ti dico solo che su G2 funziona praticamente così: è diverso il metodo usato per aggirare il bootloader, ma il risultato è lo stesso, cioè si entra in recovery con la combinazione di tasti. Quando sei in bootloop l'unica cosa che vedi è il logo LG, quindi tutto ok.
Non ho le conoscenze tecniche per descrivere la differenza tra avere il bootloader sbloccato o "bumpato", ma all'atto pratico per noi flashatori va benissimo così!
-
Il cmd della cartella non ppsso essguirlo perché non è compatibile con la versione windows che ho come fare?
-
Quote:
giangino1895
Il cmd della cartella non ppsso essguirlo perché non è compatibile con la versione windows che ho come fare?
Androidiani App
Ci sono 3 metodi per installare la recovery:
1- da pc con adb
2- dal terminale usando terminal emulator senza chiamare i comandi adb
3- usando l'app Flashify presente sullo store.
I tre metodi non sono stati provati ancora da me, ma gli utenti sul 3d originale han detto che funziona tutto egregiamente! ;)
-
E dal terminale come faccio a eseguire la procedure oppurr con flashify??
-
Quote:
giangino1895
E dal terminale come faccio a eseguire la procedure oppurr con flashify??
Androidiani App
Da flashify dovrebbe essere immediato visto che è un'app che serve proprio per modificare le immagini del kernel, boot e recovery. Apri l'app, scegli di modificare la recovery e selezioni quella modificata per d855 rilasciata da thecubed.
Da terminal emulator invece devi sempre avere l'immagine della recovery nella memoria del cell, usi i comandi indicati nella prima pagina di questo 3d, saltando la prima riga, cioè salti il comando adb shell. Digida su (per ottenere i permessi di amministratore) e procedi.
Thecubed ha detto che le rom non devono essere bump'd se usano lo stesso kernel di quella che abbiamo già installato sul terminale. In sostanza, stavo pensando, se andiamo ad installare una stock lg modificata per g3 T-Mobile, possiamo partire già con l'assaggiare il modding senza aspettare le guide per installare le aosp!