Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Aggiungo che dovresti riflashare la ROM daccapo e rifare il root...come indicato in prima pagina questa guida é solo per KitKat.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
MI scuso per il post doppio e grazie per avermi risposto.
Con Autorec ho provato sia con la versione Lollipop del Playstore che trovata su XDA.. ma stessa storia.
Immagino che autorec faccia riferimento alla recovery installata che nel mio caso è corrotta o mancante e per questo non funziona.
Ero arrivato alle stesse conclusioni di downgrade ma non conosco lo strumento flash di LG vengo da altri terminali.
Qual'è la rom kitkat consigliata ...e poi come torno a Lollipop? solo tramite una rom cucinata fleshata da TWRP
e se uno volesse mettere la stock lollipop con root non è possibile ?
Mille grazie..
-
Quote:
enricota
Ciao
Con Autorec ho provato sia con la versione Lollipop del Playstore che trovata su XDA.. ma stessa storia.
Immagino che autorec faccia riferimento alla recovery installata che nel mio caso è corrotta o mancante e per questo non funziona.
Ero arrivato alle stesse conclusioni di downgrade ma non conosco lo strumento flash di LG vengo da altri terminali.
Qual'è la rom kitkat consigliata ...e poi come torno a Lollipop? solo tramite una rom cucinata fleshata da TWRP
Mille grazie..
Usa QUESTA guida per installare o una versione KitKat,o una versione Lollipop.
Quello che ti consiglio io é di mettere la versione V21A che si può rootare con QUESTO metodo.
Una volta che hai fatto il root su Lollipop puoi installare Autorec Lollipop D855 da Play Store e da lì flashi la TWRP. E poi...avrai un telefono perfettamente funzionante con la TWRP pronta per flashare [emoji6]
-
Quote:
enricota
Ciao
Mille grazie..
Quote:
motoralbi
Usa
QUESTA guida per installare o una versione KitKat,o una versione Lollipop.
Quello che ti consiglio io é di mettere la versione V21A che si può rootare con
QUESTO metodo.
Una volta che hai fatto il root su Lollipop puoi installare Autorec Lollipop D855 da Play Store e da lì flashi la TWRP. E poi...avrai un telefono perfettamente funzionante con la TWRP pronta per flashare [emoji6]
...oppure puoi limitarti ad installare la TWRP procedendo così:
1) scarica la TWRP in formato .img da QUI
2) copiala nella directory principale della memoria interna (/root/storage/emulated/0)
3) scarica ed installa il TERMINAL EMULATOR
4) lancia il terminal emulator e dai questi comandi:
codice:
su
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/bootdevice/by-name/recovery
Adesso dovresti avere la recovery TWRP installata e funzionante senza bisogno di riflashare la ROM.
-
Quote:
srimlas
...oppure puoi limitarti ad installare la TWRP procedendo così:
1) scarica la TWRP in formato .img da
QUI
2) copiala nella directory principale della memoria interna (/root/storage/emulated/0)
3) scarica ed installa il
TERMINAL EMULATOR
4) lancia il terminal emulator e dai questi comandi:
codice:
su
Adesso dovresti avere la recovery TWRP installata e funzionante senza bisogno di riflashare la ROM.
Mille grazie per il suggerimento in effetti speravo in una soluzione più semplice.
In ogni caso posso fleshare tutto in un secondo momento.
Mi pare di capire che il brik su questo dispositivo è dietro l angolo.
Proverò nel pomeriggio e vi faccio sapere come è andata.
Grazie
-
In TUTTE le operazioni di modding, su TUTTI i telefoni, il brick è SEMPRE dietro l'angolo. Ci dobbiamo convivere ;)
-
Ciao a tutti
"
su
"
Dunque ho provato ma sembra che ci sia un errore nel percorso del file o della partizione,
non penso ad un errore di battiture perchè ho fatto un copia incolla.
Forse l indirizzo della partizione della recovery non è giusto,
ho trovato anche stringhe diverse tipo questa:
dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_CHANGEME-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
Purtroppo non sono pratico con l uso di adb o terminale.
Non mi resta che rifleshare tutto?...
Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento...
-
Quote:
enricota
Ciao a tutti
"
su
"
Dunque ho provato ma sembra che ci sia un errore nel percorso del file o della partizione,
non penso ad un errore di battiture perchè ho fatto un copia incolla.
Sicuro che l indirizzo della partizione della recovery sia giusto perchè ho trovato anche stringhe diverse
tipo questa:
d if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_CHANGEME-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
Ma non sono pratico con l uso di ADB o terminale.
Non mi resta che rifleshare tutto?...
Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento...
Allora, il percorso l'ho modificato in base al mio, però io ho montato Marshmallow. Puoi controllarlo sul tuo Lollipop con un buon File Manager. Ti mostro il percorso:
/dev
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f2506dfbb5.jpg
/block
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6a3dde587f.jpg
/bootdevice (qui potrebbe cambiare...)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2c599b4258.jpg
/by-name
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5414d1933d.jpg
/recovery
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...464ef6cb31.jpg
Edit: hai rinominato il file da twrp-3.0.0-0-d855.img in recovery.img?
-
Ciao
""
Edit: hai rinominato il file da twrp-3.0.0-0-d855.img in recovery.img?
""
Certo il file era rinominato e comunque immaginavo di dover dare il nome del file identico a quello della stringa di comando del terminale.
Penso che il perscorso recovery fosse errato ma grazie alla tua guida super dettagliata verifico il percorso della mia recovery.
Non sapevo si potesse trovare con un file Manager ( e root immagino )
Vabbe adesso provo.
...provato :'(
Recovery fleshata.
ci sono riuscito copiando il relativi percorsi del file e della destinazione dentro la riga di comando.
ed è andata.
Poi ho digitato
reboot recovery da terminale ed ho riavviato in recovery.
ma nulla schemo nero messaggio di errore e led rosso / blu.
Mentre per il normale avvio funziona bene come prima.
A questo punto sono rassegnato al flash :bomb:
( comunque quella del terminale è una bella dritta )
Grazie ancora !
-
Ci sarebbe un'ultima cosa. Ho dato per scontato che, avendo tu provato l'installazione con Autorec, ti avesse installato il bootloader. La TWRP bump'd, in effetti, funziona soltanto con il bootloader di KitKat. Se ti è rimasto quello di Lollipop è normale che non parta. Possiamo provare ad eseguire lo stesso comando (il percorso è lo stesso) per installare il bootloader. Basta sostituire i comandi "recovery.img" con "boot.img". Ti avverto però che questa è un'operazione ad alto rischio brick. Se te la senti ti passo il boot.img.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Ci sarebbe un'ultima cosa. Ho dato per scontato che, avendo tu provato l'installazione con Autorec, ti avesse installato il bootloader. La TWRP bump'd, in effetti, funziona soltanto con il bootloader di KitKat. Se ti è rimasto quello di Lollipop è normale che non parta. Possiamo provare ad eseguire lo stesso comando (il percorso è lo stesso) per installare il bootloader. Basta sostituire i comandi "recovery.img" con "boot.img". Ti avverto però che questa è un'operazione ad alto rischio brick. Se te la senti ti passo il boot.img.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
:laughing:
Risolto e lascio traccia per chi si fosse incartato come me con un brick della partizione di recovery !!!
Immaginavo che il bootloader lollipop fosse bloccato come letto in alcuni post.
Per questo mi sono fatto coraggio e ho fleshato tutto come indicato da motoralbi che ringrazio ancora.
Seguito tutto scrupolosamente sono arrivato dove volevo Lollipop + root + TWRP
Grazie anche al tuo suggerimento shell teminal mi si è aperto un mondo e ho fatto il backup della cartella EFS
con questa guida.
Con questo chiudo sulla questione perchè mi sembra di essere fuori tema e non voglio abusare ancora della pazienza dei moderatori.
Che ringrazio ancora