Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cant92
Ciao a tutti! Mi sapreste dire qual'è la miglior ROM e kernel da affiancare per avere la maggior durata della batteria?
Grazie .
Per quanto riguarda le rom è più che altro una questione di gusto estetico. In ogni caso tutte le stock modded si equiparano (più o meno). Per il kernel ce ne sono 2 Il Chupa Chups e il Rin. In entrambi i casi devi trovare i settaggi che ti permettono (sul tuo terminale) un buon risparmio energetico. Il Rin Kernel ha più opzioni.
Se poi vuoi dedicarti alle AOSP ricorda che sono ancora in fase di sviluppo. Per le AOSP ci sono diversi kernel da provare.
i
| Aggiunta la Blisspop 2.0 al secondo post - Solo per modelli da 3 Gb |
-
Ma visto che sono ignorante io c'è una guida che spiega come si settano i kernel? Io non so nemmeno da dove cominciare
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
piombastick
Ma visto che sono ignorante io c'è una guida che spiega come si settano i kernel? Io non so nemmeno da dove cominciare
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Si setta tramite l'apposita app. Puoi scaricare TrickesterMOD da PlayStore. Con quella app puoi settare il kernel ;)
-
Quote:
piombastick
Androidiani App
Quote:
AlessandroStifini
Si setta tramite l'apposita app. Puoi scaricare TrickesterMOD da PlayStore. Con quella app puoi settare il kernel ;)
Credo che l'amico piombastick sia interessato ad una spiegazione un tantino più estesa.
-
Allora mandiamolo QUI
-
Quote:
piombastick
Androidiani App
Ti spiego... Per settaggio si fa con governor che sarebbe la parte del sistema che regola il lavoro del processore... Cioè la velocità di clock che deve essere rispettata dal profilo di governator.. Cioè per esempio se mettiamo il profilo di performance la frequenza massima sarà al massimo e la minima incrementa notevolmente per velocizzare di più le prestazioni e quindi ridurrà "la vita quotidiana" della batteria. In quel caso. E poi c'è anche GPU Governor.
Queste cose che puoi settare tranquillamente! Se vuoi sapere di più per "potenziare" il tuo LG G3 alle tue esigenze. Andare a un altro thread appositamente su questa materia QUI
-
Ook grazie a tutti, considerando che domani mattina oarto oer il weekend lascio tutto in stand by e settimana prossima ci lavoro un po su
-
salve
mi trovo con un g3 con lollipop stok...ho dei rallentamenti assurdi e app quasi inutilizzabili...percio ho definitivamente deciso di passare ad un rom cucinata...
ora le mie perplessita sono le seguenti...
in base alla rom che scelgo, perdo funzionalità tipo knock code o simili, insomma funzionalita create da lg per questo telefono.
su cosa mi baso per scegliere? vedo che il parco rom per questo telefono e notevole, c'e veramente molta scielta
-
Quote:
cecco89
salve
mi trovo con un g3 con lollipop stok...ho dei rallentamenti assurdi e app quasi inutilizzabili...percio ho definitivamente deciso di passare ad un rom cucinata...
ora le mie perplessita sono le seguenti...
in base alla rom che scelgo, perdo funzionalità tipo knock code o simili, insomma funzionalita create da lg per questo telefono.
su cosa mi baso per scegliere? vedo che il parco rom per questo telefono e notevole, c'e veramente molta scielta
Io ho messo su ieri l'ultima chupa chups (v 4.0) , basata sul firmware stock lollipop 20h. È velocissima e sembra anche avere un'ottima autonomia.
Con le aosp puoi installare la fotocamera motorola con i relativi driver (e sembra che sia al pari della stock lg, almeno x le foto) , memo rapida dal play store (che è una specie di quick memo) , quick remote e il doppio tocco x spegnere e accendere il display (con nova prime e screen off abilitato) . Se decidi x l'aosp, ti consiglio la fusion (però metti la fotocamera motorola) , ovviamente sarebbe ancora più veloce della chupa chups (ma cmq la 4.0 che ho messo ieri è fenomenale)
-
Rilasciata la Crash 2.1 basata sulla stock modded (20H). Non è disponibile via OTA. Per maggiori informazioni e download "XDA"