Ragazzi e la miglior rom per durata batteria e zero lag?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi e la miglior rom per durata batteria e zero lag?
Un pò tutte le CustomROM (meglio forse quelle basate su stock) possono darti quello che cerchi... personalmente potrei consigliarti o la ChupaChups o la MyaROM.
Ovviamente è consigliato installare e configurare anche un Kernel adatto come ad esempio il Rin o il ChupaChups2.1 in maniera tale da ottimizzare al meglio, per le tue esigenze, sia prestazioni che consumi
Un pò tutte le CustomROM (meglio forse quelle basate su stock) possono darti quello che cerchi... personalmente potrei consigliarti o la ChupaChups o la MyaROM.
Ovviamente è consigliato installare e configurare anche un Kernel adatto come ad esempio il Rin o il ChupaChups2.1 in maniera tale da ottimizzare al meglio, per le tue esigenze, sia prestazioni che consumi[/QUOTE]
Ciao ragazzi magari chiedo troppo peró cercavo un settaggio del kernel che in standby consumi quasi niente per mantenere la batteria ho la chupachups con rin è possibile?
Ciao ragazzi magari chiedo troppo peró cercavo un settaggio del kernel che in standby consumi quasi niente per mantenere la batteria ho la chupachups con rin è possibile?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì puoi farlo impostando come frequenza minima i 300 mhz e facendo un undervolt...ovviamente devi impostare dei valori che siano supportati dalla tua CPU perchè nessuna CPU è identica all'altra
Sì puoi farlo impostando come frequenza minima i 300 mhz e facendo un undervolt...ovviamente devi impostare dei valori che siano supportati dalla tua CPU perchè nessuna CPU è identica all'altra[/QUOTE]
Ok grazie mille ma dove imposto quella frequenza in trikster mod?
Sì puoi farlo impostando come frequenza minima i 300 mhz e facendo un undervolt...ovviamente devi impostare dei valori che siano supportati dalla tua CPU perchè nessuna CPU è identica all'altra[/QUOTE]
Per impostare quelle frequenze in trickster mod devi recarti nelle schede:
- Generali: imposti nella voce Freq.CPU il valore minimo e massimo che vuoi, puoi inoltre impostare il Governor che più è indicato al tuo utilizzo.
- Specifiche: imposti la frequenza massima della GPU e il relativo Governor, puoi inoltre applicare, settando a dovere e con molta calma, i 'voltaggi della MPU' così da ridurre ulteriormente il consumo alle varie frequenze.
Mi raccomando con l'undervolting, non sparare tutto a -200 ma vai per gradi e verifica la stabilità del sistema...solo infine imposta quello che hai settato come 'Impostazione Kernel' così da renderle defaul ogni volta che avvii il telefono
Qualcuno monta ancora una rom kitkat? Le prestazioni e la durata della batteria come sono rispetto ad una rom lollipop?
Per impostare quelle frequenze in trickster mod devi recarti nelle schede:
- Generali: imposti nella voce Freq.CPU il valore minimo e massimo che vuoi, puoi inoltre impostare il Governor che più è indicato al tuo utilizzo.
- Specifiche: imposti la frequenza massima della GPU e il relativo Governor, puoi inoltre applicare, settando a dovere e con molta calma, i 'voltaggi della MPU' così da ridurre ulteriormente il consumo alle varie frequenze.
Mi raccomando con l'undervolting, non sparare tutto a -200 ma vai per gradi e verifica la stabilità del sistema...solo infine imposta quello che hai settato come 'Impostazione Kernel' così da renderle defaul ogni volta che avvii il telefono[/QUOTE]vrazie mille infatti posso abbassare la mpu solo di 25 perche se lo abbasso di piu si freeza il sistema quindi l ho lasciato a -25
Ciao a tutti, sto cercando di capire su che rom orientarmi.
Ho da poco installato la DarkoBas Rom dopo aver fatto mesi interi di kitkat stock e lollipop stock. In confronto alle stock, la rom che ho su ora è una scheggia e il feedback di lollipop originale (stile nexus, non come il lollipop stock farlocco del g3) mi piace molto.
Però ho dovuto perdere molte delle funzioni a cui ero abituato prima:
-widget meteo a tutto schermo sulla lockscreen
-double tap to wake e to sleep (il g3 è una bella padella scivolosa, il tasto dietro per l'accensione non è così ergonomico)
-Qremote
Esistono rom lollipop con queste funzioni? O almeno la possibilità di implementarle tramite apk?
per il double tap puoi scaricare screen off and lock dal play store fuonzione con tutti i launcher...per il meteo penso non ci siano soluzioni...mentre per il q remote ce un apk scaricabile qui su androidiani ma non mi ricordo dove si trova...ti installa il centro aggiornamenti lg e ti permette di scaricare il qremote ecc ecc ...