CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 508 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 5071
Discussione:

[LG G3 D855] Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Nuova ROM stock basata sulla 20i
    Si chiama VikingWay v1
    Download: Mega
    Modem 20i: Mega
    È la ROM più leggera rispetto a 20i bumped a quanto pare!
    In questa ROM ci sono gli sfondi di Flex 2!

Fonte: XDA
    Ultima modifica di AlessandroStifini; 08-03-15 alle 14:46

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato AlessandroStifini per il post:

DreamReaper (08-03-15),maoix (09-03-15),mike6483 (08-03-15),piombastick (09-03-15)

3.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da seamaster Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho da pochi giorni questo magnifico g3 e provengo dal samsung s3 dove ho installato molte rom, kernel ed altro. Purtroppo, anche se mi son divertito molto, ho avuto anche i miei problemi... a volte impuntamenti vari, un paio di brick risolti e l'ultimo problema è stato con la cm che, non avendo i driver ufficiali della fotocamera, si piantava la stessa e l'unico modo per uscire era il riavvio. Ho preso il g3 con l'intenzione di tenerlo stock perché un pò stufo di flashare kernel, modem, baseband e tutto il resto anche perché non sono molto esperto e seguo le guide senza sapere bene cosa portano. Purtroppo ora sento la mancanza del root in quanto vorrei eliminare mcafee, box e le altre applicazioni di google tipo film, edicola ecc. che non mi servono e mi danno fastidio. Visto che il root non c'è per lollipop (ho la 20h) dovrei per forza fare il downgrade, il root ed il flash di una nuova rom lollipop rootata. Ho quindi questo prurito alle mani e non so se cedere o resistere quindi chiedo a voi:
    - vale la pena installare una rom mod?
    - pensate che sia meglio aspettare che la procedura di root sia disponibile anche per lollipop? Sempre se mai arriverà
    - quale rom mi consigliate che sia il più vicino possibile alla rom stock? Vorrei metterla su e scordarmi le varie personalizzazioni...al max installare gli aggiornamenti della rom quando usciranno.
    - gli aggiornamenti OTA li riceverò ancora? Se li dovessi installare perderei tutto?
    - eventualmente dovessi pentirmene si può tornare tutto stock come ora o una volta sbloccata la situazione non si torna indietro.
    Grazie dei suggerimenti e scusate se questo non dovesse essere il post più adatto.
    Buonasera. Le procedure di modding sono più semplici rispetto ad altre marche. Se vuoi una rom stock solo con il root è sufficiente fare un downgrade a kitkat, fare il root e poi installare la recovery. Fatto ciò puoi installare un notevole numero di rom sia stock modded che AOSP. Tutte quelle che hanno l'aroma installer permettono (appunto) in fase di installazione, di eliminare le applicazioni indesiderate. Ti ricordo che questa procedura invalida momentaneamente la garanzia.

Puoi tornare a stock in qualsiasi momento con il Flash tools 2014 con una singola operazione.
    Non puoi più aggiornare via OTA pena il Brick del terminale (con la recovery custom). Se invece usi KitKat con i permessi di root di farà scaricare l'OTA ma non ti farà installare l'aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Fatto ciò puoi installare un notevole numero di rom sia stock modded che AOSP. Tutte quelle che hanno l'aroma installer permettono (appunto) in fase di installazione, di eliminare le applicazioni indesiderate.
    Mi sai consigliare appunto una rom stock il meno possibile personalizzata?
    Grazie

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Predefinito

Mi sai consigliare appunto una rom stock il meno possibile personalizzata?
    Grazie
    NewRom oppure DesertRom (sono stock modded)
    Oppure 20h o 20i come stock puro

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    NewRom oppure DesertRom (sono stock modded)
    Oppure 20h o 20i come stock puro
    Leggevo un pò....oltre alle 2 consigliate cosa ne pensi della chupachups?
    Ed ancora...
    Da quello che mi dici mi pare di capire che dopo aver fatto il root su kk è possibile flashare la 20h/20i stock nuovamente? Poi dovrei installare root uninstaller e rimuovere le bloatware vero?
    Sono indeciso che mi consigli essendo poco esperto, leggo ed eseguo le guide...
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Leggevo un pò....oltre alle 2 consigliate cosa ne pensi della chupachups?
    Ed ancora...
    Da quello che mi dici mi pare di capire che dopo aver fatto il root su kk è possibile flashare la 20h/20i stock nuovamente? Poi dovrei installare root uninstaller e rimuovere le bloatware vero?
    Sono indeciso che mi consigli essendo poco esperto, leggo ed eseguo le guide...
    Grazie
    Salve! Dopo che hai fatto il root su KitKat per proseguire nel modding hai 2 alternative.
    1> Resti con KitKat e togli tutto il bloatware che vuoi. (con i soliti metodi)
    2> Installi la recovery custom TWRP e installi la rom che vuoi. Ovviamente mantenendo il root anche su Lollipop.

Per iniziare ti consiglio l'opzione 2 e una Stock Bumped (la 20i per esempio) così fai un po di pratica.

Edit 19.11 - sto installando la nuova VikingWay.
    Ultima modifica di DreamReaper; 08-03-15 alle 19:11
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Predefinito

Salve! Dopo che hai fatto il root su KitKat per proseguire nel modding hai 2 alternative.
    1> Resti con KitKat e togli tutto il bloatware che vuoi. (con i soliti metodi)
    2> Installi la recovery custom TWRP e installi la rom che vuoi. Ovviamente mantenendo il root anche su Lollipop.

Per iniziare ti consiglio l'opzione 2 e una Stock Bumped (la 20i per esempio) così fai un po di pratica.

Edit 19.11 - sto installando la nuova VikingWay.
    Passata quasi un'ora.. Come ti trovi con questa nuova ROM VikingWay?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Passata quasi un'ora.. Come ti trovi con questa nuova ROM VikingWay?
    Direi bene. Dopo l'installazione non trovava SuperSu (installato In seguito). Tutto è andato bene. Nav bar classica, sfondi del Flex2, niente lg, niente refresh. Non ci sono molte Gapps e non c'è il Voicemate.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

AlessandroStifini (08-03-15),christ95 (08-03-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

IO STO ciclicamente mettendo aosp/stock , oggi è l'ora di nuovo della blisspop versione del 08 03.

ho montato anche la lg camera aosp da 560 dpi, perfetta direi, impaginata quasi ottimamente e foto decisamente soddisfacenti.

Poi Bravia engine 3 e 777 kernel, ho flashato un po tutto il flashabile hahaha
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

Senior Droid L'avatar di maoix

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Direi bene. Dopo l'installazione non trovava SuperSu (installato In seguito). Tutto è andato bene. Nav bar classica, sfondi del Flex2, niente lg, niente refresh. Non ci sono molte Gapps e non c'è il Voicemate.
    A te Il meteo in lock screen funziona? A me non c'è modo di farlo funzionare.

Per Il resto pensavo meglio come velocità, trovo più scattante e meno tentennante la newrom.

Un ultima cosa se volessi installare Il browser stock come potrei fare?

Pagina 138 di 508 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio