Non è compatibile con base stock.
Ti consiglio questo kernel
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
ECLAIR (11-05-15)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
ECLAIR (11-05-15)
Ciao Ragazzi, sono un felice possessore di G3 (D855 32Gb) da più di un mese dopo un periodo passato su Windows Phone. Avrei però bisogno del vostro consiglio: a differenza di quanto veda scritto qua e là, mi reputo soddisfatto della durata della batteria e della fluidità del sistema (attualmente stock 5.0) ma proprio non riesco a digerire le personalizzazioni grafiche di LG, in primis sulle app di sistema e centro notifiche. Pertanto, sto cercando di individuare quale ROM flashare per avvicinarmi più possibile a Lollipop Stock (stile Nexus, per capirci) ma non ne vengo a capo. Per il momento, mi starei orientando verso la Cynogen 12.1, giusto per avere direttamente 5.1 visto che LG ha affermato che non sono previsti altri aggiornamenti per il G3, ma sono ancora versioni Nightly e, oltretutto, non riesco a individuare quella più stabile.
Voi utenti più esperti, avreste qualche consiglio?
Tecy (12-05-15)
Di aosp ce ne sono una marea![]()
Qualche nome:
AICP(ufficiale)
Cyanogenmod 12.1
Resurrection Remix
BlissPop
Euphoria-OS
SlimLp
Eccetera...
Se guardi in sezione modding le trovi tutte,ne trovi veramente tante.
Direi che puoi provare prima la CM12.1,se vuoi più personalizzazioni potresti testare la Resurrection e la BlissPop,poi ovviamente dá un'occhiata a tutte quelle presenti in sezione cosí puoi vedere quali ti aggradano di più![]()
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Tecy (12-05-15)
Al momento quali sono i bug delle rom aosp? A parte la "qualità" delle foto...
Vi ringrazio moltissimo per i consigli e mi aggiungo alle perplessità di giuse03: informandomi un po', non sono riuscito a capire bene lo stato delle ROMs e non vorrei trovarmi con un telefono con bug fastidiosi o peggioramenti di prestazioni per un capriccio estetico.
Fra le ROMs elencate, potreste indicarmi quale presenti queste caratteristiche?
- Stabilità e fluidità del sistema (magari migliorandola gestendo la Ram e eliminando le appp di LG, Mcafee in primis)
- Uniformità grafica Lollipop su app di sistema, centro notifiche, ecc. (in pratica, eliminare le personalizzazioni del produttore)
- Non peggiorare il consumo energetico
- Non limitare le capacità della camera (ho letto di peggioramenti di qualità e riduzione della risoluzione delle riprese video)
Insomma, in soldoni, se il G3 avesse lo stesso software dei Nexus (magari con modifiche della app camera) sarebbe il telefono perfetto... IMHO!
Vi ringrazio ancora per l'aiuto!![]()
Insomma mi sembra di capire che vuoi bote piene a moglie ubriaca!
Personalmente ho provato la ResurrectionRemix e devo dire che in fatto di personalizzazioni ne ha molte, la batteria dura, anche se non saprei dirti se più o meno della Stock, in quanto l'utilizzo che ne fai tu probabilmente non è uguale al mio.
Per quanto riguarda foto/video tutte limitano un minimo la camera del G3
Potresti provare a mettere la ChupaChups e mettergli sopra il Tema Lollipop di skin1980![]()
OnePlus 5T - 6/64GB
ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
Kernel = Stock
Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock