no, ho solo riavviato in recovery (da cyano che avevo) ho fatto i 4 wipes, ho flashato ex novo la 20P e non ho ripristinato alcun backup, configurazione EX NOVO del telefono.
è il metodo corretto no?
Visualizzazione stampabile
[quote name="choby" post=6855605]Strano allora l'errore che dici sulla scrittura.... prova a fare da RecoveryTWRP un 'fix permission'.
Nel caso Estremo fai una pulizia totale ripristinando il cell con un .kdz! :D[/QUOTE]
mmm beh tanto strano non mi sembrava, mesi fa ne abbiamo parlato parecchio, mi pare ci fosse anche una discussione a riguardo, dici che è strano perchè la cosa dovrebbe essere legata al root?
il fix permission l'ho provato subito, solo non ho spuntato la voce che c'era sotto perchè non la conoscevo, adesso verifico ma secondo me non va.
infatti non è cambiato nulla
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W02ME.jpg
altra stranezza, nei widget non ho l'orologio da poter mettere nella home
ciao
PS il .kdz? sarebbe? :)
mmm beh tanto strano non mi sembrava, mesi fa ne abbiamo parlato parecchio, mi pare ci fosse anche una discussione a riguardo, dici che è strano perchè la cosa dovrebbe essere legata al root?
il fix permission l'ho provato subito, solo non ho spuntato la voce che c'era sotto perchè non la conoscevo, adesso verifico ma secondo me non va.
infatti non è cambiato nulla
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W02ME.jpg
altra stranezza, nei widget non ho l'orologio da poter mettere nella home
ciao
PS il .kdz? sarebbe? :)[/QUOTE]
Il 'file' .KDZ è il formato originale con cui LG rilascia i suoi FW.
Per risolvere il problema della scrittura su MicroSD hai provato a formattarla direttamente dal telefono ?
Da Terminal Emulator dai questi comandi:
codice:#su
#restorecon -v -R /data/media
#restorecon -FR /data/media
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
rispondo ad entrambi e vi ringrazio, no a formattarla non ho provato perchè ho dati importanti, backup e foto.
per i comandi da terminale posso lanciarli ma siamo sicuri che non mi cancellano nulla?
comunque si era determinato che fosse un problema delle app non adeguatamente testate per girare su lollipop, sta di fatto però che su cyanogenmod giravano senza problemi! quindi non è così.
in ogni caso il problema con lollipop stock sempre avuto anche mesi fa e pur cambiando SD, e comunque era stato notato da diversi utenti
stavo provando comunque entro in terminale, do il comando SU e do invio arrivo a questa maschera
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FEK7q.jpg
è corretto? poi devo dare ancora cancelletto? perchè vedo che c'è già.... e dopo il primo restore do invio e passo all'ultimo?
I comandi non cancellano nulla, vai tranquillo. Invio dopo ogni riga di codice SENZA cancelletto.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
niente da fare, stesso problema, errore di scrittura, la card non ha nulla, è la stessa sempre usata anche stamattina quando avevo cyanogenmod.
boh riavvio... ma non credo cambi nulla
no non va neppure dopo riavvio, io sinceramente non capisco perchè debba avere sempre questi problemi che altri non hanno, seguo sempre le guide, chiedo mille conferme dove non sono sicuro.
l'altra novità è che con nova launcher non mi da più alcuni widget che sono di sistema, come ad esempio l'orologio da mettere nella home, se torno alla home stock ci sono tutti, francamente la cosa è abbastanza spiacevole ed irritante :(
prova a scaricare l'app sdFix dal playstore e vedi se risolvi con quella