Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erpi
Quote:
ro608
Ancora non l'hanno rilasciato....in giornata
Bene! Appena pronto dovremo fare una "semplicissima" guida su come installare Lollipop senza perdere il Root e la recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Bene! Appena pronto dovremo fare una "semplicissima" guida su come installare Lollipop senza perdere il Root e la recovery.
In attesa di nuovi sviluppi, posto le mie esperienze per ritornare alle ROM Leaked con Root.
Dopo aver installato Lollipop LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519C_00.kdz e rimasto parzialmente deluso, anche per tre riavvi inaspettati, due di colore verde e uno di colore rosso del display, ho fatto quanto di seguito elencato per ritornare alle ROM Leaked con Root:
Premessa, non sono in grado di usare i file TOT a seguito di Win 8.1.
** - Installato la Leaked v10N con LGFlashTool2014, eseguito il Root con PurpleDrake-Lite Metodo 1;
** - Installato la app Flashify, scaricabile da Play Store;
** - Installato twrp-2.8.0.0_d855-signed.img con esito positivo.
** - Fatto Restore dei precedenti Backup di Rom fatti con TWRP.
EDIT: Ripetuto la prova, tutto Ok.
-
Quote:
Pisolo911
In attesa di nuovi sviluppi, posto le mie esperienze per ritornare alle ROM Leaked con Root.
Dopo aver installato Lollipop LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519C_00.kdz e rimasto parzialmente deluso, anche per tre riavvi inaspettati, due di colore verde e uno di colore rosso del display, ho fatto quanto di seguito elencato per ritornare alle ROM Leaked con Root:
** - Installato la Leaked v10N, tentato di ottenere i permessi di Root con PurpleDrake-Lite, più volte senza risultato;
** - Installato la Leaked v10e e con Stump Root ottenuto i permessi di Root;
** - Fatto Restore delle precedenti Rom salvate.
Anche io sono tornato da v19c a v10N, ma sono riuscito a rootare senza problemi con PurpleDrake
Lo dico per completezza di informazioni, non so cosa sia successo di diverso tra me e te 😅
-
Quote:
Pisolo911
** - Installato la Leaked v10N, tentato di ottenere i permessi di Root con PurpleDrake-Lite, più volte senza risultato;
Bene! A meno che Lg non ci faccia la "sorpresa" con la release ufficiale è utile sapere che si può reinstallare la recovery dopo essere transitati da Lollipop.
-
Quote:
DreamReaper
Bene! A meno che Lg non ci faccia la "sorpresa" con la release ufficiale è utile sapere che si può reinstallare la recovery dopo essere transitati da Lollipop.
Intendi che dopo aver installato Lollipop possiamo riflashare la TWRP bumpata con Flashify se volessimo tornare indietro ad un nandroid backup della 4.4.2?
-
Quote:
thristan
Intendi che dopo aver installato Lollipop possiamo riflashare la TWRP bumpata con Flashify se volessimo tornare indietro ad un nandroid backup della 4.4.2?
Assolutamente no! Una volta installata la 5.0 NON PUOI fare il root né installare la recovery Bump!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
thristan
Quote:
srimlas
Assolutamente no! Una volta installata la 5.0 NON PUOI fare il root né installare la recovery Bump!
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Per rispondere al nostro amico in maniera più esaustiva....
Devi fare un downgrade, ovvero reinstallare (sempre con il flash tools 2014) una "vecchia rom" la 10N per esempio, poi fare il root e installare la recovery Bump!.
-
Quote:
DreamReaper
Per rispondere al nostro amico in maniera più esaustiva....
Devi fare un downgrade, ovvero reinstallare (sempre con il flash tools 2014) una "vecchia rom" la 10N per esempio, poi fare il root e installare la recovery Bump!.
Perfetto tutto chiaro grazie Dream.
Attendiamo i primi giorni di test allora e valuteremo. Non si parla del bootloader bumped in questi giorni anche? In quel caso vedremo fioccare (speriamo) le varie CM, OmniRom, Paranoid... Non c'è tutta questa fretta di Android 5 tutto sommato :)
-
Quote:
thristan
Perfetto tutto chiaro grazie Dream.
Attendiamo i primi giorni di test allora e valuteremo. Non si parla del bootloader bumped in questi giorni anche? In quel caso vedremo fioccare (speriamo) le varie CM, OmniRom, Paranoid... Non c'è tutta questa fretta di Android 5 tutto sommato :)
Anche perchè, la notizia è passata in secondo piano a causa del rilascio di Lollipop, gli sviluppatori stanno per rilasciare lo sblocco dei kernel.
Originally Posted by thecubed
Bump! site release tomorrow (Monday morning) - rejoice peoples, custom ROMs are almost here!
AOSP for select devices is already staged and ready for general use too! Don't worry, we haven't abandoned you all - we've been hard at work behind the scenes despite all the raging over here
For now, I'm off to bed so I can be around tomorrow first thing in the morning for a release thread.
-
Quote:
Pisolo911
Da parte mia posso invece confermare che, da Windows 7, il downgrade attraverso .tot v10n è perfettamente riuscito.
Così come il successivo Root attraverso Purpledrake, e la Custom Recovery tramite Bump.