Ovviamente puoi benissimo farlo.
Ma, come precedentemente postato, non sarai in grado di percepire eventuali miglioramenti o peggioramenti rispetto al modello stock.
Visualizzazione stampabile
Meglio Lion, Cloudy o Novastock? con quale kernel?
Volevo una ROM che facesse durare molto la batteria, provengo dalla cyano 12.1 con frenchdakernel che fa di media con lo schermo acceso sulle 3 ore e 30 o poco più
Grazie mille
ciao
ti ringrazio per la risposta,
posso farti altre domande?
1) se io faccio il root, twrp e rom, poi quando LG rilascia il nuovo firmware lollipop 5.1.1 o android m, che succede? si aggiorna lo stesso o devo prima riportarlo stock?
2) flashando una rom originale con lg flashtool, si elimina sia il root che il twrp?
3) ho disinstallato della app da applicazioni, e disattivate altre sempre da applicazioni ma dalla voce "tutte", se faccio il ripristino di fabbrica (parlo di rom stock) quelle app ritornano? o ormai sono eliminate definitivamente?
4) si può fare il ripristino di fabbrica con una rom cucinata?
5) nelle rom cucinate c'è anche recovery e kernel?
6) come potrei eventualmente abbassare il clock della cpu/gpu e risoluzione dello schermo per fare in modo che il cellulare riscaldi di meno e duri di più la batteria?
7) conosci un modo perfar funzionare il G3 come memoria di massa quando lo collego al pc col cavo usb?
col Note formattavo la memory card interna dalla recovery e poi installavo l'app usb mass storage e tutto funzionava alla perfezione.
8) a te le notifiche tipo whatsapp arrivano puntuali o ritardano spessissimo anche di un ora? come posso risolvere questo bug maledetto?
non ho capito se è un difetto della v20h stock o cosa.
grazie
Non sono dreamreaper ma posso rispondere a alcune domande
1) riceverai l'OTA ma nel migliore dei casi non si installa,nel peggiore ti bricka il telefono. Per cui sí,dovrai tornare stock,oppure installare una versione "bumped" della stock tramite recovery.
2)esatto. Torna stock.
3)quelle disinstallate non saprei ma potrebbero tornare,se sono apps stock preinstallate. Quelle disattivate si ri-attivano.
4)sí. Dalla TWRP si fa advanced wipe comprendendo data,cache e dalvik-cache.
5)nelle rom cucinate c'é sempre un kernel relativo alla suddetta ROM,che sia quello stock o uno modificato. La recovery rimane sempre la stessa.
6)per poter "downcloccare"la CPU e la GPU ti serve l'app "trickster MOD" e busybox installato(nelle rom cucinate é preinstallato),oppure semplicemente l'app "kernel adiutor".
N.B:la GPU su kernel stock(compresi kernel in alcune custom rom tipo Cloudy)non é downcloccabile,il sistema dopo 5 secondi la riporta al clock oroginale. Per downcloccarla ti servirá un custom kernel tipo navel o gabriel,o RIN o Chupa kernel(meglio i primi 2 essendo più recenti e continuamente aggiornati)
7)con le ROM stock based,in modalitá MTP il pc lo vede come un dispositivo e si può accedere alla memoria interna.
8)sono su Cloudy 2.3,uso la rete dati(3g e 4g),nessun ritardo.
grazie per le risposte,
ma la versione bumped che sarebbe?
i kernel navel o gabriel sono basati sul kernel stock?
chiedevo se posso impostare lo smartphone come memoria di massa quando lo collego al pc, proprio per liberarmi della modalità MTP, che è molto limitata, non mostra tutte le cartelle ed è più lenta,
come potrei fare?
Le versioni bumped in pratica sono delle stock ROM cone quelle che si installano dal flashtool,soltanto che sono preparate per essere installate tramite la recovery con la stessa provedura di qualsiasi custom ROM.
I kernel gabriel e navel sono basati parzialmente sul kernel stock ma hanno tante funzioni in piú.
Per l'ultima non ti so aiutare[emoji53]
ti ringrazio per le info,
ah praticamente voi per bumped intendete le deodexed,
ti posso chiedere che launcher e kernel usi tu con la cloudy 2.3?
ma se faccio il root e metto una rom, è vero che LG al contrario degli altri produttori, passa lo stesso il cellulare in garanzia?
per il g3 c'è solo la twrp? o anche la cwm touch?
cmq mi sto trocando bene con il G3, però devo dire che riscalda velocemente e facilmente, anche solo usando whatsapp per 5/10min,
si può fare qualcosa per risolvere? tipo kernel, abbassando clock ecc
allora il g3 oltre a laggare scalda molto come telefono, sono dei difetti di cui si parla abbondantemente in rete... ma che whatsapp possa essere uno degli spunti per farlo scaldare non mi risulta. scalda moltissimo nelle operazioni fatte da recovery, quando ricarica, durante i collegamenti al pc e quando è sotto sforzo con giochi o app impegnative. ho cambiato decine di rom e mai avuto eccessive temperature con whatsapp anche tenendo sempre lo schermo acceso. ti consiglio di non perdere tempo a voler risolvere il problema del calore perchè a meno che non ci metti le mani smontandolo e mettendo porcherie di paste termiche o dissipatori vari, soluzioni non ne esistono. sto rinunciando a cercare soluzioni anche per i lag che ad ogni rom che provo sembrano migliorare ma dopo qualche giorno, all'assestamento della rom, ritornano. questo telefono è bellissimo (infatti ne ho ben 2) ma molto problematico... cerchiamo ancora la rom migliore che per me non esiste
Con la cloudy 2.3 utilizzo il launcher stock porting del G4,e siccome il drawer quando ha più di 2/3pagine diventa molto lento,ho raggruppato tutte le apps in cartelle,cosí ho 2 pagine in totale e il drawer rimane leggero e veloce ;)
Se metti il root,Lg ti passa il telefono in garanzia. Con twrp e una ROM installata,penso che se gli si va a dire "non funziona questo/quello" loro non te lo riparano,poiché può essere un malfunzionamento dovuto a modifiche al software(non hanno tutti i torti).
Per il G3 c'é anche una CWM ma é vecchissima,non la usa nessuno,per cui rimani con la fedele twrp ;)
Per il riscaldamento questa MOD può esserti più che utile: http://forum.xda-developers.com/lg-g...l-mod-t2907363
Forse é ora di fare una procedura di trimming della memoria?