Visualizzazione stampabile
-
@Smaug scrivi qui che è il topic giusto.
Ti consiglio le ultime stock bumped (20u e 20w) che sono stock ma con il root.
Installazione: da twrp fai i vari wipe, flash rom e fine.
Prima pensavo non sapessi cos'era il modding, adesso penso che qualcosa lo sappia. Se hai dubbi chiedi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smaug
Scusa per la disinformazione. Ho già avuto esperienza di modding con il mio vecchio nexus (cyanogen). Ho da poco l'LG G3 e non mi ero ancora informato sul flashing di rom. Ho revisionato il mio messaggio. Difatti vorrei sapere da chi ha installato varie custom rom, come si trova e quali sono i pro e contro. :)
Ciao Smaug,
vista la natura molto generica e quindi vasta della tua domanda, per come io la interpreto, si corre il rischio che questo 3D diventi un riassunto molto confuso e prolisso dei singoli 3D contenenti svariati post dedicati alla rom trattata.
personalmente ti consiglio di leggere almeno le prime parti e i changelog delle singole rom; il discorso numericamente diminuisce se, però, tu intendi le sole rom su base cyano e non le rom mod stock.
solo in questo ultimo caso, allora, ti consiglio di mettere un incipit nel tuo primo post e specificare bene la cosa.
detto questo buon modding
saturniano
-
Quote:
SoulReaver
Ciao.
Ho da mesi la Cloudy 2.5 + Gabriel Kernel.
Va tutto piuttosto bene, se non fosse con ogni 2 o 3 gg il tel si blocca e devo riavviare.
Sono rimasto un po' su una stock based perchè l'interfaccia LG mi piace, però vorrei provare una rom 5.1.1.
Se non sbaglio la CM 12.1 ha ancora qualche problema. C'è qualche rom stabile ed esente da bugs, o perlomeno senza bugs significativi? A quale kernel abbinarla?
Grazie.
Prova la xenon hd...non é basata su cm se non sbaglio ma su aosp....quando l'ho provata mi son trovato molto bene,fluidita pazzesca. Ti consiglio di abbinarla con il 777 kernel o il nebula kernel (io usavo quest'ultimo). Non ho riscontrato bug significativi
-
Quote:
ggs
Prova la xenon hd...non é basata su cm se non sbaglio ma su aosp....quando l'ho provata mi son trovato molto bene,fluidita pazzesca. Ti consiglio di abbinarla con il 777 kernel o il nebula kernel (io usavo quest'ultimo). Non ho riscontrato bug significativi
ok grazie, do un'occhiata.
-
Quote:
ggs
edit: doppio post
-
Ok, ho provato la Montry 8.2 ma non mi ha convinto un granché, sia come fluidità che come gestione della memoria, nonostante abbia apportato un bel debloating e usando greenify avevo delle oscillazioni assurde variabili da 350mb a 60 liberi, cosa mai successa sulle altre rom, sono quindi tornato alla stock bumped 20w che reputo finora la migliore sotto tutti i punti di vista, prestazionali, fluidità e batteria.
A questo punto aspetto novità da lg, le cucinate non mi soddisfano.
-
Quote:
Smaug
Salve a tutti i possessori di LG G3! Sono qui per chiedere qualche consiglio. Vorrei sapere quali sono i vantaggi delle varie custom rom e quali i contro. Inoltre vorrei sapere quale sia, secondo voi, la miglior custom rom installabile su G3! Grazie.
Credo di aver capito che intendi...e cercherò di essere sintatico e chiaro :)
Fondamentalmente su G3 puoi installare Custom ROM di 2 tipi:
-Basate su ASOP (android puro)
-Basate su Stock (android costomizzato da LG)
Le prime hanno dalla loro la fluidità del sistema in quanto esenti da personalizzazioni e blotware vari. Perderai però nelle feature di LG e nella qualità della fotocamera.
Le seconde hanno invece una fluidità migliorata rispetto al lavoro fatto da LG, ottimizzazioni qua e la che le rendono di solito preferibili alle stock normali.
P.s. volendo puoi provare a fare un bel dual boot e provarle entrambe e scegliere meglio cosa più ti si addice :)
-
Ciao a tutti.
Non faccio modding sul G3 da giugno.
Vorrei passare agli ultimi firmware (sono sulla Chupa Chups) e usare la Quick Circle Cover, quindi ROM stock based.
Cosa consigliate?
ROM non stock based con Quick Circle Cover funzionante ce ne sono?
Grazie.
-
Quote:
Palux
Ciao a tutti.
Non faccio modding sul G3 da giugno.
Vorrei passare agli ultimi firmware (sono sulla Chupa Chups) e usare la Quick Circle Cover, quindi ROM stock based.
Cosa consigliate?
ROM non stock based con Quick Circle Cover funzionante ce ne sono?
Grazie.
Ti consiglio le ultime stock based, in particolare la 20w, inoltre con le nuove versioni di xposed funziona la quick circle e il meteo, quindi 0 problemi
-
@christ95
Thanks! allora posso tranquillamente montare la 20W bumped e poi xposed. :)