Grazie mille!
Visualizzazione stampabile
sono appena entrato nel mondo del G3, non ho capito una cosa, io la procedura per BUMP l ho fatta, ma non ho capito se è andata a buon fine, secondo me no... cioè io alla fine ho provato a riavviarlo il recovery, e mi è uscita la scritta FASTBOOT MODE START, con spirito kamikaze, ho tolto la batteria e l ho riacceso...
una volta riacceso ho scaricato la l'app TWRP e installato la recovery tramite l'app... tutto è andato a buon fine, adesso vorrei capire, posso flashare tutte le rom che voglio??
grazie a tutti... :)
ho tolto la batteria e riavviato il cell, e installato la recovery più semplicemente con l'app TWRP, non capisco perchè a volta la facciamo così difficile, quando con l'app TWRP è una cosa semplicissima....solo non so adesso, posso installare tutte le rom che voglio??
ho tolto la batteria e riavviato il cell, e installato la recovery più semplicemente con l'app TWRP, non capisco perchè a volta la facciamo così difficile, quando con l'app TWRP è una cosa semplicissima....solo non so adesso, posso installare tutte le rom che voglio??[/QUOTE]
Si le rom compatibili chiaramente tutte quelle in prima pagina le metti sulla sd interna fai i wipe e flashi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ho tolto la batteria e riavviato il cell, e installato la recovery più semplicemente con l'app TWRP, non capisco perchè a volta la facciamo così difficile, quando con l'app TWRP è una cosa semplicissima....solo non so adesso, posso installare tutte le rom che voglio??[/QUOTE]
Si le rom compatibili chiaramente tutte quelle in prima pagina le metti sulla sd interna fai i wipe e flashi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma quindi ho sbloccato pure il bootloader??
droidmax. Non vorrei che la tua permanenza nel forum sia molto breve. Capisco l'entusiasmo, ma non continuare a scrivere gli stessi post ovunque. Scegli una discussione e resta lì. Non vorrei pensarci io.
Si, hai sbloccato il bootloader.
Ahahahah.. Ormai avevo scritto, non rispondo più ... Ma una risposta ancora non l ho avuta ...
Bene. Ora sono qui per te . Riformula la domanda.
ho appena installato sul cell la rom V20h stock bumped tutto a posto funziona perfettamente ma non mi fa aggiornare le applicazioni LG da "aggiornamento applicazioni" come posso risolvere ? vorrei avere "quick memo" "quick remote" la radio "voice mate" e poter aggiornare quelle stock di sitema come "Downolad" o il calendario
stock based sarebbe con il firmaware originale? perche le altre non hanno tutte le funzioni ?
Segnalo l'uscita di una AOSP basata su Lollipop 5.1 (Life ROM)
Non sono tanto amante delle AOSP per G3, vista, però, la novità uscita si potrebbe anche provare a tempo perso...
Fonte: [ROM] [d855] [5.1] [official] [CM12-based] b… | LG G3 | XDA Forums
Le rom che trovi in questo 3d si dividono in:
>Stock bump'd
Sono le rom completamente stock come create da LG con la sola aggiunta del root
>Stock based
Come le stock con l'aggiunta di personalizzazioni e miglorie proprie di ogni DEV
>AOSP
Android Open Source Project. Questa è una categorie a parte. Le Rom sono basate su codici sorgente completamente diversi dalle stock. Non supportano le app proprietarie e le futures proprie di LG. Non hanno i drivers di fotocamera e schermo per poterle farle funzionare al 100%. In compenso sono molto più leggere e, nella maggior parte dei casi, più fluide e veloci.
ho appena installato sul cell la rom V20h stock bumped tutto a posto funziona perfettamente ma non mi fa aggiornare le applicazioni LG da "aggiornamento applicazioni" come posso risolvere ? vorrei avere "quick memo" "quick remote" la radio "voice mate" e poter aggiornare quelle stock di sitema come "Downolad" o il calendario
Ci sono più di un paio di alternative. Premesso che durante la mia installazione della 20h mi ha chiesto di vedere quali applicazioni (lg) volevo installare. Cambi rom, ce ne sono diverse che hanno sia il voice mate che le app lg. Installi tutto a mano.
[quote name="bonusax" post=6723153]
Provata un po, non mi pare avere le migliorie che avevo letto avrebbe portato lollipop 5.1, è una cyano normalissima con poche differenze rispetto alla 5.0.2.
Su xda c'è chi millanta dicendo che sia un fake...bho
;)[/QUOTE]
Ciao @bonusax, puoi farmi un favore? Prima che la installo... daresti un'occhiata al Build.prop per confermare/smentire che sia effettivamente su base 5.1? Grazie.
Edit: ho dato un'occhiata io. In effetti dice essere Android 5.1 sdk 22. Staremo a vedere.
Ciao @bonusax, puoi farmi un favore? Prima che la installo... daresti un'occhiata al Build.prop per confermare/smentire che sia effettivamente su base 5.1? Grazie.
Edit: ho dato un'occhiata io. In effetti dice essere Android 5.1 sdk 22. Staremo a vedere.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ahaha sorry dopo aver scritto sono andato a dormire;) settimana pesante!!
Credo che per poter apprezzare a pieno android 5.1 sia il caso di attendere una stock, !
PS questa dovrebbe essere una 5.1 del nexus 6, DA NON FLASHARE - ,la cyano di cui sopra sembra essere su base cyano12 , mentre questa cyano12.1
http://forum.xda-developers.com/nexu...d-5-1-t3066269
Perché, hai anche un Nexus 6? Prova a montarla sul G3 e ti ritrovi un mattoncino da decorazione...
Salve a tutti sto cercando un kernel per la mia aicp per il risparmio batteria, qualcuno può aiutarmi?
Tra le nuove notizie ho trovato un modulo Xposed che fixa il memory leak di lollipop. Creato dal grande TonyP (per chi sa chi è).
Non l'ho testato, ma lo testerò a breve, ecco il link alla fonte: [Xposed] [5.0.x] Fix Lollipop Memory Leak | Xposed General | XDA Forums
salve a tutti, sono fermo alla cloudy 1.2 con kitkat, per passare a lollipop che rom stock based mi consigliate? sempre cloudy con la 2.2 o la vikingway?
Entrambe sono ottime rom. L'esperienza con la Cloudy 2.2 è molto vicina alla rom stock (visivamente). C'è da dire che Cloudyfa ha utilizzato una fantomatica 20k come base.
Inizierei con la Cloudy. L'esperienza d'uso varia da G3 a G3. Sembra un pochino strano ma è così.
dream sotto tuo consiglio ho messo la cloudy 2.2 direttamente dalla 1.2 (ovviamente dopo tutti i vari wipe) e devo dire che il salto di qualità è davvero evidente. Qualche refresh della home c'è ancora ma è fluidissima
Qualcuno che mi suggerisce un kernel per la aicp che consuma poca batteria?
Qualcuno sa consigliarmi una combinazione governor scheduler su kernel 777 per cm 12 affinché la batteria migliori ma le prestazioni non ne siano intaccate particolarmente
La combinazione, a mio avviso (senza fare undervolt) è la seguente:
Governor Conservative:
La frequenza viene incrementata lentamente se c’è carico di lavoro e decrementata velocemente in caso di inattività. Notevole reattività (migliorabile) con notevole risparmio di batteria.
Scheduler ROW:
“read over write” ovvero fornisce la priorità a tutte le richieste di lettura piuttosto che scrittura. Questo scheduler è stato progettato appositamente per i dispositivi mobili ed è quello che offre una “migliore gestione dei processi” ed influisce molto positivamente sulla durata della batteria.
Per rotellino, direi che puoi provare il 777.
Grazie dream. In poche paralo devo mettere solo il governor conservative
Raga.... Vi siete trovati meglio con la RR o con la CRDROID?
[quote name="Tullio97" post=6726023]Qualcuno sa consigliarmi una combinazione governor scheduler su kernel 777 per cm 12 affinché la batteria migliori ma le prestazioni non ne siano intaccate particolarmente[/QUOTE]
La combinazione, a mio avviso (senza fare undervolt) è la seguente:
Governor Conservative:
La frequenza viene incrementata lentamente se c’è carico di lavoro e decrementata velocemente in caso di inattività. Notevole reattività (migliorabile) con notevole risparmio di batteria.
Scheduler ROW:
“read over write” ovvero fornisce la priorità a tutte le richieste di lettura piuttosto che scrittura. Questo scheduler è stato progettato appositamente per i dispositivi mobili ed è quello che offre una “migliore gestione dei processi” ed influisce molto positivamente sulla durata della batteria.
Per rotellino, direi che puoi provare il 777.[/QUOTE]
Grazie, ho installata ma non ho trovato molta differenza.. Un mio amico ha il g2 con la aicp ed è riuscito a fare quasi 8 ore di schermo. Dopo 1 mattinata Il mio g3 è al 45℅
% e il suo g2 sempre con la aicp è al 70 o 65% mentre lo abbiamo utilizzato allo stesso modo.