Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ci sono rom con l'interfaccia del G4 e del G5, però hai chiesto di migliorare le prestazioni e, più fronzoli metti, più le prestazioni caleranno. Non in maniera drammatica, però sicuramente l'hardware del G3 dovrà far girare una interfaccia stock che non è la sua nativa.
Il consiglio che posso darti è questo. Installa la recovery custom e prova. Il panorama delle rom è molto ampio e ce ne sono di tutti i tipi.
Quoto tutto e aggiungo...le ROM con ux5 sembrano essere un po' più performanti di quelle basate sulla UX 4. Hanno anche un consumo maggiore di batteria infatti...
Il problema grosso delle ROM Marshmallow è che con il 2 GB di RAM la gestione delle applicazioni in background è ridicola,tanto che passando da una app a un'altra,quella di prima a volte si chiude! In questo caso si può intervenire per cercare di migliorare la situazione,con delle modifiche al build.prop.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
ne ho provate tante sul G3...... personalmente consiglio la cyanogenmode.... usavo addirittura la nightly e mi trovavo bene!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Premetto che ho un LG G3 V30B. Volevo utilizzare Link2SD per spostare e linkare app. Il kernel di base ha supporto EXT? Se no, quale Kernel installare per avere tale supporto e non compromettere la vita del cellulare?
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3459397
ROM Nougat con RIL(sim) funzionante.
Unici bug sono bluetooth e registrazione video(funzionante però con la google camera). Forse anche l'IR blaster non va.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Interessante, lo sarebbe ancora di più se ci fosse un volontario per una guida sul nostro forum.
-
Ricapitolando le ultime rom performanti: tra rails royale v1 oppure prime 1.6 oppure ux5 light v30n quale consigliate?
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
ivanguzzi78
Ricapitolando le ultime rom performanti: tra rails royale v1 oppure prime 1.6 oppure ux5 light v30n quale consigliate?
Inviato dal mio LG-D855
Anche se da te non menzionata, attualmente devo dire che con la Fulmics 6.1 mi trovo davvero bene. Sempre fluida e mai un impuntamento....unica cosa la batteria forse meno prestante delle altre. (messo da qualche minuto apposta il Kernel XCEED con undervolt e underclock tramite synapse per fare un pò di risparmio).
Molto probabile, per pura curiosità, proverò la UX5 Light da te nominata :)
-
Quote:
ivanguzzi78
Inviato dal mio LG-D855
Quote:
choby
Anche se da te non menzionata, attualmente devo dire che con la Fulmics 6.1 mi trovo davvero bene. Sempre fluida e mai un impuntamento....unica cosa la batteria forse meno prestante delle altre. (messo da qualche minuto apposta il Kernel XCEED con undervolt e underclock tramite synapse per fare un pò di risparmio).
Molto probabile, per pura curiosità, proverò la UX5 Light da te nominata :)
Quoto, con un po di "Tuning" la Fulmics va bene. Devi avere tempo e pazienza per trovare la perfetta ottimizzazione del kernel. In parole povere, molte prove. Se invece vuoi stare sul "ready to go" installa la Rails Royale.
-
salve. un consiglio. quale sarebbe al momento la rom più fluida e al tempo stesso che gestisca al meglio la batteria?? e se nel caso la miglior rom che mi possiate consigliare abbia necessità di qualche aggiustamento per la batteria (leggevo qui sopra del kernel) ci sarebbe qualche guida per farlo?? perché non ho mai fatto qualcosa simile. vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
LoryLittle15
salve. un consiglio. quale sarebbe al momento la rom più fluida e al tempo stesso che gestisca al meglio la batteria?? e se nel caso la miglior rom che mi possiate consigliare abbia necessità di qualche aggiustamento per la batteria (leggevo qui sopra del kernel) ci sarebbe qualche guida per farlo?? perché non ho mai fatto qualcosa simile. vi ringrazio in anticipo
Se non hai tempo, voglia o non vuoi smanettare troppo vai diretto sulla Rails Royale v1