Visualizzazione stampabile
-
7.0 Nougat
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto o smanettone però...mi piace avere il cell aggiornato...dopo quasi due anni di lollipop originale appassai a marshmellow qualche mese fà installato da me con app lg...ora mi ritrovo con la versione 6.0 30N ma...ho letto di 7.0 nougat e addirittura vedo che se ne parla da qualche mese...mi chiedevo se è già disponibile ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
nsauro
Com'è questa Zoe? Non l'ho mai sentita...
Da qualche giorno la N&N ha cominciato a succhiare batteria, non so perché, volevo provare qualche alternativa, sarei per la Cyano, ma mi frena la qualità delle foto...
se può essere utile, ho Installato la ZOE ROM - v.3 e ne sono piacevolmente sorpreso.
Fluida, mai impuntamenti e buona gestione della RAM...batteria si comporta bene (ho notato che tutte le ROM con UX5 consumano di più).
Abbastanza personalizzabile durante il flash nell'aroma (per quello che puoi fare con la stock ovviamente...).
-
Quote:
26saturno
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto o smanettone però...mi piace avere il cell aggiornato...dopo quasi due anni di lollipop originale appassai a marshmellow qualche mese fà installato da me con app lg...ora mi ritrovo con la versione 6.0 30N ma...ho letto di 7.0 nougat e addirittura vedo che se ne parla da qualche mese...mi chiedevo se è già disponibile ???
ufficialmente non arriverà nougat, tranne miracoli.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
[QUOTE=Giulio19799;7799126]ufficialmente non arriverà nougat, tranne miracoli.
quindi ufficialmente non arriverà...e pure su internet veniva inteso fosse ufficiale...ma in ogni caso penso che si possa installare quello per il g4 oppure g5... o no ??? ma sul forum esiste già per poterla installare ???
-
Quote:
26saturno
... ho letto di 7.0 nougat e addirittura vedo che se ne parla da qualche mese...mi chiedevo se è già disponibile ???
è già disponibile, ma non ufficialmente, lo trovi con le ROM "Aosp", lineage e derivate, ma devi sbloccare il telefono per poterle installare.
Io ne sto provando una, la Xenon HD, tutto bene tranne la batteria che dura molto poco e la fotocamera che peggiora nelle condizioni non ottimali
Quote:
choby
se può essere utile, ho Installato la ZOE ROM - v.3 e ne sono piacevolmente sorpreso.
Fluida, mai impuntamenti e buona gestione della RAM...batteria si comporta bene (ho notato che tutte le ROM con UX5 consumano di più).
Abbastanza personalizzabile durante il flash nell'aroma (per quello che puoi fare con la stock ovviamente...).
Grazie,
anche io avevo notato il maggiore consumo, ma adesso che sto provando le AOSP rimpiango il consumo delle stock UX5, soprattutto in standby... Adesso devo provare Naptime, come mi ha suggerito Motoralbi, vediamo come va.
Ieri sera appena caricato ho messo modalità aereo, riavviato il cell e sta mattina avevo ancora il 100%, contro il 10% di carica che ho perso le altre notti, sempre con modalità aereo ma senza riavviarlo...
-
[QUOTE=nsauro;7799147]è già disponibile, ma non ufficialmente, lo trovi con le ROM "Aosp", lineage e derivate, ma devi sbloccare il telefono per poterle installare.
Io ne sto provando una, la Xenon HD, tutto bene tranne la batteria che dura molto poco e la fotocamera che peggiora nelle condizioni non ottimali
Per sbloccare presumo tu intenda sbloccare i permessi di root ??? ehmm preferirei lasciare il tutto originale e non toccare nulla...preferire un'istallazione normale come ho fatto per il 6.0
-
Allora temo che più in di quello che hai non si possa andare...
Sarebbe fantastico se LG portasse in nostro G3 a Nougat, ma la vedo dura...
-
Quote:
nsauro
Allora temo che più in di quello che hai non si possa andare...
Sarebbe fantastico se LG portasse in nostro G3 a Nougat, ma la vedo dura...
ma sbloccandolo posso causare danni a parte il perdere la garanzia ??? avevo comunque letto che esiste un metodo per far tornare il cell originale in modo che torni in garanzia...in ogni caso il mio tra due mesi sarà fuori garanzia...in tutto questo ti chiedo ancora...ma sbloccandolo...il nougat è compatibile ???
-
Quote:
26saturno
ma sbloccandolo posso causare danni a parte il perdere la garanzia ??? avevo comunque letto che esiste un metodo per far tornare il cell originale in modo che torni in garanzia...in ogni caso il mio tra due mesi sarà fuori garanzia...
Teoricamente LG riconosce la garanzia al G3 anche se sbloccato. Mi sembra che abbia cambiato politica l'anno scorso per i telefoni acquistati da non mi ricordo che mese del 2016. Se cerchi nel forum c'è scritto da qualche parte...
So che è possibile che si blocchi tutto ma dovrebbero esserci delle procedure per risolvere i problemi, qui dovrebbe risponderti qualcuno più esperto di me.
Quote:
26saturno
in tutto questo ti chiedo ancora...ma sbloccandolo...il nougat è compatibile ???
Certo, come ti dicevo esistono varie rom da installare masate su nougat, se vai sulla prima pagina di questo thread ne trovi un bel po', sono le prime, quelle sotto la voce "Nougat 7.X.X AOSP"
Io ho provato la Lineage, ma l'ho cambiata subito perché poco personalizzabile, adesso sto provando la Xenon HD, molto valida ma la batteria dura poco...
Ne trovi anche molte con la versione android che hai te ma molto più personalizzabili.
-
Teoricamente LG riconosce la garanzia al G3 anche se sbloccato. Mi sembra che abbia cambiato politica l'anno scorso per i telefoni acquistati da non mi ricordo che mese del 2016. Se cerchi nel forum c'è scritto da qualche parte...
So che è possibile che si blocchi tutto ma dovrebbero esserci delle procedure per risolvere i problemi, qui dovrebbe risponderti qualcuno più esperto di me.
scusa ma tu per installare questa versione di nougat xenon had avrai dovuto sbloccare qualcosa ??? hai avuto problemi ???
PS: certo spero sempre in tante risposte in quanto non ne capisco nulla :D
Certo, come ti dicevo esistono varie rom da installare masate su nougat, se vai sulla prima pagina di questo thread ne trovi un bel po', sono le prime, quelle sotto la voce "Nougat 7.X.X AOSP"
Io ho provato la Lineage, ma l'ho cambiata subito perché poco personalizzabile, adesso sto provando la Xenon HD, molto valida ma la batteria dura poco...
Ne trovi anche molte con la versione android che hai te ma molto più personalizzabili.[/QUOTE]
diciamo che preferisco versioni originali e non modificate e quindi appunto preferirei la nougat ma originale...non mi va di installare qualcosa di modificato...per la batteria cmq dura poco anche a me :(