Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saw23
Scusate la mia poca conoscenza ma cosa va a modificare il rin kernel?
DreamReaper saprebbe spiegartelo in maniera più dettagliata.
Il Rin é uno dei kernel custom messi a disposizione a noi smanettoni( credo l'unico per ora che consenta l'overclock) , ed ognuno ha delle caratteristiche proprie create in base al gusto ed alle esigenze dei programmatori.
Il kernel, come dice la parola stessa é il CUORE di Android, é il "software" che fa interagire tutte le varie parti hardware del telefono. Ora i kernel stock sono "bloccati", puoi modificare solo poche impostazioni del telefono: governor, scheduler preimpostati e solo il downclock.
Con i kernel custom come il RIN puoi agire su molti più parametri, leggi qui per maggiori info
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=442062
Discussione XDA per il Rin kernel
http://<br />
forum.xda-developers.c...l-1-0-t2954397
P.s. spero di non aver scritto cavolate [emoji1]
-
Che differenza c'è tra una stock e una stock bumped? Se non sbaglio il kernel o la baseband provengono dalle vecchie versioni KK, giusto?
-
Quote:
Tony2k
Che differenza c'è tra una stock e una stock bumped? Se non sbaglio il kernel o la baseband provengono dalle vecchie versioni KK, giusto?
La stock é la rom come mamma Lg l'ha fatta.La stock bumped, é la rom originale, senza personalizzazioni o modifiche estreme, appositamente modificata per essere installata da recovery modificate. Se non erro viene utilizzato come partenza il kernel di KK per poter utilizzare la recovery modificata TWRP, da cui poi installare le bumped create appositamente.
Il baseband viene installato quello della rom, non rimane quello di kk.
-
i
| Aggiornato il secondo post con il Rin Kernel - Tutte le versioni. |
-
È uscita una CM12 nightly dal manteiner ( credo ) su XDA, qualcuno più informato di me?
-
Salve io ieri ho installato la rom Lollipop 20e ed ho visto che il root ancora non c'è per questa stock. Ho visto nell'indice di questo thread ed al punto 13 c'è la Lollipop 20e Stock Bumped, con relativo root (supersu). Come faccio ad installare questa rom sopra la stock che ho? basta sovrascriverla così da non perdere i dati? Se sì, come? Grazie mille :)
-
Quote:
TheCyber
Salve io ieri ho installato la rom Lollipop 20e ed ho visto che il root ancora non c'è per questa stock. Ho visto nell'indice di questo thread ed al punto 13 c'è la Lollipop 20e Stock Bumped, con relativo root (supersu). Come faccio ad installare questa rom sopra la stock che ho? basta sovrascriverla così da non perdere i dati? Se sì, come? Grazie mille :)
Se hai la Recovery TWRP ti consiglio di fare un Full Wipe, non fa mai male, e dopo installi quello che vuoi.
Se non hai la Recovery TWRP i passaggi che devi fare sono questi che trovi al post #462 qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-d855-65.html
-
Ho provato a leggere le guide del forum ma avrei bisogno di chiarimenti...
Allora dalla v20e stock di adesso, per avere il root dovrei:
A) installare una rom stock kk con lg flash tools e fare i full wipe del caso
B) fare il root
C) installare un bootloader moddato
D) scaricare una rom bumped lollipop già rootata (potreste indicarmela una che sia più vicino alla stock possibile?)
E) Smanettare a iosa...
Giusto?
[emoji16]
-
Ragazzi cari, sapete come posso fare a togliere il fastidioso popup ogni volta che vado in roaming? Ho 3 come operatore e capita spesso che mi ritrovi allo sblocco della lockscreen quella specie di popup informativo che rompe solo le scatole. Come fare?
-
Quote:
lexmealux
Ragazzi cari, sapete come posso fare a togliere il fastidioso popup ogni volta che vado in roaming? Ho 3 come operatore e capita spesso che mi ritrovi allo sblocco della lockscreen quella specie di popup informativo che rompe solo le scatole. Come fare?
Rassegnati, non si può... :-(
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App