Visualizzazione stampabile
-
Un piccolo problema, ho istallato la 20f, nonostante il root e l applicazione sd fix alncune app non possono scrivere sulla memoria interna, banalmente non posso scaricare gli allegati dalle email o cancellare file da file manager
edit: ho fatto delle prove sembra avere questa restrizione la cartella download sulla memoria interna storage/emulated/0/download , e ora che ci penso in fase di istallazione della roma quando sono andato a fare i wipe mi diceva , se non ricordo male, E: enable
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca2717
Ciao ho seguito la tua guida downgrade perņ con la 10I per il resto come dici tu e va tutto ok riconosce root ecc ma poi quando da recovery flasho la 20f bumped seguita da supersu 2.39 e riavvio la recovery, la rom si presenta con schermo nero senza soft touch e barra notifica e mi dice che non cč il root. Dove sbaglio??
Successa la stessa cosa anche a me.
Ho fatto un upgrade dalla 20e bumped alla 20f bumped con wipe dalvik, cache e system + root.
Ho risolto tornando alla 20e con la stessa procedura.
Quote:
saw23
Un piccolo problema, ho istallato la 20f, nonostante il root e l applicazione sd fix alncune app non possono scrivere sulla memoria interna, banalmente non posso scaricare gli allegati dalle email o cancellare file da file manager
edit: ho fatto delle prove sembra avere questa restrizione la cartella download sulla memoria interna storage/emulated/0/download , e ora che ci penso in fase di istallazione della roma quando sono andato a fare i wipe mi diceva , se non ricordo male, E: enable
Non so se puņ esserti d'aiuto, io ho attivato la scrittura della sd installando next app sd fix.. Fa tutto da sola
-
Quote:
saw23
Pare essere un problema di lollipop. Puoi risolvere modificando un file .xml Vedi la soluzione qui: Come abilitare alla scrittura una SD card sui dispositivi Android KitKat | guideitech
-
Il problema si pone solo con la cartella citata, non posso eseguire nessuna operazione, quali salvare spostare copiare file dentro o da questa cartella, ho provato a vedere le autorizzazioni e sono ok
-
Quote:
saw23
Il problema si pone solo con la cartella citata, non posso eseguire nessuna operazione, quali salvare spostare copiare file dentro o da questa cartella, ho provato a vedere le autorizzazioni e sono ok
Io avevo il problema con Titanium Backup...e con root explorer... ma modificando il file ho risolto completamente.
-
Non ho problemi di scrittura sulla sd esterna o altre cartelle, proverņ a ritornare ad una rom precedente
-
[quote name="saw23" post=6463600]Il problema si pone solo con la cartella citata, non posso eseguire nessuna operazione, quali salvare spostare copiare file dentro o da questa cartella, ho provato a vedere le autorizzazioni e sono ok[/QUOTE]
Hai provato a dare questi comandi da Emulatore Terminale?
#su (invio)
#restorecon -v -r /data/media (invio)
Oppure
#su (invio)
#restorecon -FR /data/media (invio)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Non so cosa sia l emulatore terminale
-
Scherzi vero? No, non credo... Č un app che simula il cmd di windows direttamente sul cell con cui puoi lanciare i comandi tipo adb. Lo puoi scaricare dallo store ;-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
saw23
Non so cosa sia l emulatore terminale
Niente di orribile. Sono comandi che puoi dare anche da Pc tramite la shell ADB (vedi purpledrake metodo 1).
Devi connettere il telefono al computer e utilizzare i comandi adb.