Visualizzazione stampabile
-
@Smaug scrivi qui che è il topic giusto.
Ti consiglio le ultime stock bumped (20u e 20w) che sono stock ma con il root.
Installazione: da twrp fai i vari wipe, flash rom e fine.
Prima pensavo non sapessi cos'era il modding, adesso penso che qualcosa lo sappia. Se hai dubbi chiedi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smaug
Scusa per la disinformazione. Ho già avuto esperienza di modding con il mio vecchio nexus (cyanogen). Ho da poco l'LG G3 e non mi ero ancora informato sul flashing di rom. Ho revisionato il mio messaggio. Difatti vorrei sapere da chi ha installato varie custom rom, come si trova e quali sono i pro e contro. :)
Ciao Smaug,
vista la natura molto generica e quindi vasta della tua domanda, per come io la interpreto, si corre il rischio che questo 3D diventi un riassunto molto confuso e prolisso dei singoli 3D contenenti svariati post dedicati alla rom trattata.
personalmente ti consiglio di leggere almeno le prime parti e i changelog delle singole rom; il discorso numericamente diminuisce se, però, tu intendi le sole rom su base cyano e non le rom mod stock.
solo in questo ultimo caso, allora, ti consiglio di mettere un incipit nel tuo primo post e specificare bene la cosa.
detto questo buon modding
saturniano
-
Quote:
SoulReaver
Ciao.
Ho da mesi la Cloudy 2.5 + Gabriel Kernel.
Va tutto piuttosto bene, se non fosse con ogni 2 o 3 gg il tel si blocca e devo riavviare.
Sono rimasto un po' su una stock based perchè l'interfaccia LG mi piace, però vorrei provare una rom 5.1.1.
Se non sbaglio la CM 12.1 ha ancora qualche problema. C'è qualche rom stabile ed esente da bugs, o perlomeno senza bugs significativi? A quale kernel abbinarla?
Grazie.
Prova la xenon hd...non é basata su cm se non sbaglio ma su aosp....quando l'ho provata mi son trovato molto bene,fluidita pazzesca. Ti consiglio di abbinarla con il 777 kernel o il nebula kernel (io usavo quest'ultimo). Non ho riscontrato bug significativi
-
Quote:
ggs
Prova la xenon hd...non é basata su cm se non sbaglio ma su aosp....quando l'ho provata mi son trovato molto bene,fluidita pazzesca. Ti consiglio di abbinarla con il 777 kernel o il nebula kernel (io usavo quest'ultimo). Non ho riscontrato bug significativi
ok grazie, do un'occhiata.
-
Quote:
ggs
edit: doppio post
-
Ok, ho provato la Montry 8.2 ma non mi ha convinto un granché, sia come fluidità che come gestione della memoria, nonostante abbia apportato un bel debloating e usando greenify avevo delle oscillazioni assurde variabili da 350mb a 60 liberi, cosa mai successa sulle altre rom, sono quindi tornato alla stock bumped 20w che reputo finora la migliore sotto tutti i punti di vista, prestazionali, fluidità e batteria.
A questo punto aspetto novità da lg, le cucinate non mi soddisfano.
-
Quote:
Smaug
Salve a tutti i possessori di LG G3! Sono qui per chiedere qualche consiglio. Vorrei sapere quali sono i vantaggi delle varie custom rom e quali i contro. Inoltre vorrei sapere quale sia, secondo voi, la miglior custom rom installabile su G3! Grazie.
Credo di aver capito che intendi...e cercherò di essere sintatico e chiaro :)
Fondamentalmente su G3 puoi installare Custom ROM di 2 tipi:
-Basate su ASOP (android puro)
-Basate su Stock (android costomizzato da LG)
Le prime hanno dalla loro la fluidità del sistema in quanto esenti da personalizzazioni e blotware vari. Perderai però nelle feature di LG e nella qualità della fotocamera.
Le seconde hanno invece una fluidità migliorata rispetto al lavoro fatto da LG, ottimizzazioni qua e la che le rendono di solito preferibili alle stock normali.
P.s. volendo puoi provare a fare un bel dual boot e provarle entrambe e scegliere meglio cosa più ti si addice :)
-
Ciao a tutti.
Non faccio modding sul G3 da giugno.
Vorrei passare agli ultimi firmware (sono sulla Chupa Chups) e usare la Quick Circle Cover, quindi ROM stock based.
Cosa consigliate?
ROM non stock based con Quick Circle Cover funzionante ce ne sono?
Grazie.
-
Quote:
Palux
Ciao a tutti.
Non faccio modding sul G3 da giugno.
Vorrei passare agli ultimi firmware (sono sulla Chupa Chups) e usare la Quick Circle Cover, quindi ROM stock based.
Cosa consigliate?
ROM non stock based con Quick Circle Cover funzionante ce ne sono?
Grazie.
Ti consiglio le ultime stock based, in particolare la 20w, inoltre con le nuove versioni di xposed funziona la quick circle e il meteo, quindi 0 problemi
-
@christ95
Thanks! allora posso tranquillamente montare la 20W bumped e poi xposed. :)
-
Ciao a tutti vorrei installare la 20w provengo dalla cloudy 2.5 che ho installato grazie alle guide non essendo molto pratico se qualcuno mi guidasse passo passo per poterla installarla sul mio lg g3 16gb grazie anticipatamente.
-
Quote:
alfacentauro61
Ciao a tutti vorrei installare la 20w provengo dalla cloudy 2.5 che ho installato grazie alle guide non essendo molto pratico se qualcuno mi guidasse passo passo per poterla installarla sul mio lg g3 16gb grazie anticipatamente.
Vuoi installarla conservando root e recovery oppure vuoi fare una installazione pulita? (stock)
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="alfacentauro61" post=7129340]Ciao a tutti vorrei installare la 20w provengo dalla cloudy 2.5 che ho installato grazie alle guide non essendo molto pratico se qualcuno mi guidasse passo passo per poterla installarla sul mio lg g3 16gb grazie anticipatamente.
Vuoi installarla conservando root e recovery oppure vuoi fare una installazione pulita? (stock)[/QUOTE]
Grazie non saprei essendo un neofita tu cosa mi consigli? La cloudy da qualche giorno mi da questo errore "l'applicazione home si è fermata" e riparte dopo alcuni secondi ho letto qualcosa a riguardo e tutti consigliano di fare un reset di fabbrica ma io ho evitato perché non so a cosa vado incontro......
-
Quote:
alfacentauro61
Vuoi installarla conservando root e recovery oppure vuoi fare una installazione pulita? (stock)
Grazie non saprei essendo un neofita tu cosa mi consigli? La cloudy da qualche giorno mi da questo errore "l'applicazione home si è fermata" e riparte dopo alcuni secondi ho letto qualcosa a riguardo e tutti consigliano di fare un reset di fabbrica ma io ho evitato perché non so a cosa vado incontro......[/QUOTE]
Cominciamo dalla "strada" più semplice, scarica la 20w bumped. Se hai una microSd la puoi copiare li. Poi entri in recovery e fai un full wipe. Seguito da un format data. Poi installi la 20w nel solito modo. Ovviamente perderai tutto quello che c'è sul terminale. Non utilizzare servizi di backup.
-
Consiglio vivamente la 20w bumped+kernel gabriel per avere ottima batteria e fluiditá. In 4g è un po' sotto Wi-Fi (con amplify e greenify attivi) sono arrivato a 5h e 15 minuti di schermo acceso stressando anche un po' il cellulare. Ho trovato questa rom molto stabile, sono riuscito a portare l'undervolt a -80 mentre su tutte le rom più vecchia a malapena riuscivo a superare i -40. Probabilmente le 5h di schermo non si raggiungeranno molte volte però é un netto miglioramento rispetto a prima. Il telefono scalda molto poco
-
Grazie della tua disponibilitá ora mi scarico la 20w poi ti disturberò di nuovo buona serata
-
Ciao a tutti, vengo dalla Cloudy con cui mi sono trovato abbastanza bene ma non sopporto le idiozie della stock LG (tipo le limitazioni a batteria bassa, la reattività minore rispetto alle rom aosp, le dimensioni assurde). La mia rom dei sogni dovrebbe:
-essere AOSP based, ma con il dual window (funzionante con tutte le app), la fotocamera lg e il toc toc per accendere/spegnere lo schermo presi dalla stock
-avere buona reattività
-avere buona durata batteria
Esiste nulla del genere? Grazie in anticipo
(Per i mod: se è off topic o se esisteva già un thread del genere mi dispiace, non ho trovato niente e questo mi sembrava il topic adatto. Vengo in pace :D)
-
Quote:
TheJim92
Ciao a tutti, vengo dalla Cloudy con cui mi sono trovato abbastanza bene ma non sopporto le idiozie della stock LG (tipo le limitazioni a batteria bassa, la reattività minore rispetto alle rom aosp, le dimensioni assurde). La mia rom dei sogni dovrebbe:
-essere AOSP based, ma con il dual window (funzionante con tutte le app), la fotocamera lg e il toc toc per accendere/spegnere lo schermo presi dalla stock
-avere buona reattività
-avere buona durata batteria
Esiste nulla del genere? Grazie in anticipo
(Per i mod: se è off topic o se esisteva già un thread del genere mi dispiace, non ho trovato niente e questo mi sembrava il topic adatto. Vengo in pace :D)
Dimensioni suppongo parli delle dimensioni delle app, basta cambiare i dpi. Per le altre cose, hai provato la 20w, è una stock based molto consigliata.
Magari avere avere una aosp con le funzioni e app stock g3. Purtroppo aosp è aosp (fotocamera non stock) e stock è stock
-
Quote:
christ95
Dimensioni suppongo parli delle dimensioni delle app, basta cambiare i dpi. Per le altre cose, hai provato la 20w, è una stock based molto consigliata.
Magari avere avere una aosp con le funzioni e app stock g3. Purtroppo aosp è aosp (fotocamera non stock) e stock è stock
Dimensioni intemdevo che mentre una CM pesa tipo 1.5GB una stock ne pesa circa 5(ed é in gran parte roba che non voglio/uso)...
Se non esiste una aosp con le app della stock non c' é un modo per installarle dopo aver flashato la rom?
Intanto mi scarico la 20w...
-
Quote:
TheJim92
Dimensioni intemdevo che mentre una CM pesa tipo 1.5GB una stock ne pesa circa 5(ed é in gran parte roba che non voglio/uso)...
Se non esiste una aosp con le app della stock non c' é un modo per installarle dopo aver flashato la rom?
Intanto mi scarico la 20w...
Ah capito... La fotocamera stock no (lg non ha rilasciato i driver), ma neanche i messaggi, telefono, appunti... È stato fatto solo quick remote, quick circle e doppio tap. Queste credo siano le sole funzioni e app disponibili su aosp
-
Nemmeno un dual window non-LG? E una fotocamera con prestazioni simili a quella LG?
E poi la 20w é una stock vera e propria? Quindi non ha modo di togliere quel fastidioso alone bianco attorno alle lettere sugli sfondi grigi? (La cloudy consente di toglierlo)
-
Salve, seguendo i consigli del treadh un paio di giorni fa ho messo la 20w(venivo dalla vecchia vikingway) con xposed, beh attualmente sono affetto da un battery drain pazzesco: prima arrivavo la sera con 20/30% di batteria adesso a malapena arrivo alle 8 di sera. Ieri sera per disperazione ho montato il gabriel kernel settandolo come da guida su xda e mi sembra che la situazione sia quasi peggiorata, questa notte in modalità aereo mi ha preso il 6% di batteria quando prima non scendeva neanche di 1%. Ora ho disattivato lghealt e vedo se era quello il prob, certo pero se devo levare tutto e ritrovarmi come ero sulla vikingway...beh... Qualche consiglio?? Come procedo? Al limite un altra rom stockbased che funzioni bene? O forse il problema è solo mio...
-
Quote:
NeroCaesar
Salve, seguendo i consigli del treadh un paio di giorni fa ho messo la 20w(venivo dalla vecchia vikingway) con xposed, beh attualmente sono affetto da un battery drain pazzesco: prima arrivavo la sera con 20/30% di batteria adesso a malapena arrivo alle 8 di sera. Ieri sera per disperazione ho montato il gabriel kernel settandolo come da guida su xda e mi sembra che la situazione sia quasi peggiorata, questa notte in modalità aereo mi ha preso il 6% di batteria quando prima non scendeva neanche di 1%. Ora ho disattivato lghealt e vedo se era quello il prob, certo pero se devo levare tutto e ritrovarmi come ero sulla vikingway...beh... Qualche consiglio?? Come procedo? Al limite un altra rom stockbased che funzioni bene? O forse il problema è solo mio...
ho lo stesso problema e penso che sia colpa di xposed ,perchè prima di metterlo non mi dava problemi
-
Quote:
garamant
ho lo stesso problema e penso che sia colpa di xposed ,perchè prima di metterlo non mi dava problemi
Questo è un bel problema perche posso cambiare 50 rom stock o aosp ma non posso fare a meno di xposed, tweaks tipo pressione prolungata del tasto back che mi apre l'ultima app attiva sono fondamentali per la fruibilità di sto giocattolino, altrimenti se devo solo aprire e chiudere app tantovale passare a merdaphoneIOS. Ora provo a fare un cambio drastico con la CM e xposed e se non va bene torno alla vikingway e la vecchia versione di xposed sempre che riesco a pescare da qualche parte quella rom che su xda il link non funzionava piu.
-
raga...qualcosa con menù scuri/black ma che possa avere la quick circle cover?
ho su la 20w + xposed..però ecco..troppo stock, prima avevo la chupa...
-
Amplify? Provalo ci sono guide su xda. Io con la stessa rom in 4g stand by la notte (7/8h) perdo meno dell'1%. Se non dovesse funzionare scarica spy cpue simili per vedere quale é la causa dei wakelock :D xposed non dovrebbe generare battery drain
-
Quote:
Palux
raga...qualcosa con menù scuri/black ma che possa avere la quick circle cover?
ho su la 20w + xposed..però ecco..troppo stock, prima avevo la chupa...
Prova con un aosp o basata su cm per i temi scuri. Per la quick circle guarda questo http://forum.xda-developers.com/lg-g...-aosp-t3043744
-
Anche io ho lo stesso problema, 20w bumped, xposed e batteria che non dura più nulla..oggi a malapena 1.30h di schermo acceso su 14h di utilizzo per poi spegnersi del tutto...
-
Quote:
Cominciamo dalla "strada" più semplice, scarica la 20w bumped. Se hai una microSd la puoi copiare li. Poi entri in recovery e fai un full wipe. Seguito da un format data. Poi installi la 20w nel solito modo. Ovviamente perderai tutto quello che c'è sul terminale. Non utilizzare servizi di backup.
Grazie della tua gentilezza per non fare errori ti posto la procedura: Recovery-Wipe-Advance Wipe-Swipe to Factory Reset.. seleziono Davil cache-System-data-Internal Storage-cache e poi swipe to wipe..finito...Back...torno indietro e Install seleziono 20w-Swipe to Confirm Flash-Next-Installation-D855-Next- Sharpening Stock Value-Next-Customize App......LG Apps-Smart Notice (no)-Smart world(no)....GOOGLE Apps-Chrome(si)-Drive(si)- Hangouts(si) e Docs(si).....Miscellaneous-AdBlock(si)-Global-APN(no)-Xposed Support(renove QuickCircle feature)(si)...Next-Install Now-Next-Finish ultima cosa non posso in nessun modo fare un backup? Grazie di nuovo... 20w (0,95GB) possibile?
-
Quote:
alfacentauro61
Grazie della tua gentilezza per non fare errori ti posto la procedura: Recovery-Wipe-Advance Wipe-Swipe to Factory Reset.. seleziono Davil cache-System-data-Internal Storage-cache e poi swipe to wipe..finito...Back...torno indietro e Install seleziono 20w-Swipe to Confirm Flash-Next-Installation-D855-Next- Sharpening Stock Value-Next-Customize App......LG Apps-Smart Notice (no)-Smart world(no)....GOOGLE Apps-Chrome(si)-Drive(si)- Hangouts(si) e Docs(si).....Miscellaneous-AdBlock(si)-Global-APN(no)-Xposed Support(renove QuickCircle feature)(si)...Next-Install Now-Next-Finish ultima cosa non posso in nessun modo fare un backup? Grazie di nuovo... 20w (0,95GB) possibile?
Il Backup lo puoi fare dalla recovery stessa. Ti ho consigliato di non utilizzare un servizio di backup per fare una installazione più pulita possibile.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="alfacentauro61" post=7132978]Grazie della tua gentilezza per non fare errori ti posto la procedura: Recovery-Wipe-Advance Wipe-Swipe to Factory Reset.. seleziono Davil cache-System-data-Internal Storage-cache e poi swipe to wipe..finito...Back...torno indietro e Install seleziono 20w-Swipe to Confirm Flash-Next-Installation-D855-Next- Sharpening Stock Value-Next-Customize App......LG Apps-Smart Notice (no)-Smart world(no)....GOOGLE Apps-Chrome(si)-Drive(si)- Hangouts(si) e Docs(si).....Miscellaneous-AdBlock(si)-Global-APN(no)-Xposed Support(renove QuickCircle feature)(si)...Next-Install Now-Next-Finish ultima cosa non posso in nessun modo fare un backup? Grazie di nuovo... 20w (0,95GB) possibile?
Il Backup lo puoi fare dalla recovery stessa. Ti ho consigliato di non utilizzare un servizio di backup per fare una installazione più pulita possibile.[/QUOTE]
So de coccio scusami ma la procedura è giusta? Ho scaricato la 20w è solo 0,95Gb possibile? Buona giornata
-
Quote:
ggs
Amplify? Provalo ci sono guide su xda. Io con la stessa rom in 4g stand by la notte (7/8h) perdo meno dell'1%. Se non dovesse funzionare scarica spy cpue simili per vedere quale é la causa dei wakelock :D xposed non dovrebbe generare battery drain
Ma tu monti la 20w con xposed arm sdk21?Perché non sono l'unico a riscontrare questo problema, cmq proverò entrambe le strade che hai indicato e vedo come va.
Grazie
EDIT
-
Quote:
NeroCaesar
Ma tu monti la 20w con xposed arm sdk22?Perché non sono l'unico a riscontrare questo problema, cmq proverò entrambe le strade che hai indicato e vedo come va.
Grazie
La 20W con l'sdk22? Perchè? La 20W è su base 5.0, ergo dovresti usare l'sdk 21. L'sdk 22 è per lollipop 5.0.X...
-
Quote:
srimlas
La 20W con l'sdk22? Perchè? La 20W è su base 5.0, ergo dovresti usare l'sdk 21. L'sdk 22 è per lollipop 5.0.X...
No no, scusami non ho riletto quello che avevo scritto, ho editato il mess, monto la v75sdk21 e non arrivo a sera con la batteria..
-
Ciao! Le versioni Stock qui elencate sono già rootate? (Io attualmente ho KitKat stock rootato e con TWRP e volevo installare la V20t perché LG PC Suite mi dice che quella è l'ultima disponibile per il mio modello).
Inoltre è necessario fare full wipe data reset?
-
Quote:
LG96
Ciao! Le versioni Stock qui elencate sono già rootate? (Io attualmente ho KitKat stock rootato e con TWRP e volevo installare la V20t perché LG PC Suite mi dice che quella è l'ultima disponibile per il mio modello).
Inoltre è necessario fare full wipe data reset?
Tutte le ROM che trovi al 2° post di questo 3d sono stock bump'd o custom, in formato .zip, flashabili da recovery e già prerooted. Nel flash delle ultime stock bump'd devi stare soltanto attento che, dopo il flash, la TWRP ti chiederà di fixare il root. Il full wipe data reset è sempre consigliabile per una installazione pulita.
-
Quote:
NeroCaesar
Ma tu monti la 20w con xposed arm sdk21?Perché non sono l'unico a riscontrare questo problema, cmq proverò entrambe le strade che hai indicato e vedo come va.
Grazie
EDIT
Si si, xposed sdk 21 che é l'unico funzionante con le versioni 5.0.x
-
Quote:
ggs
Si si, xposed sdk 21 che é l'unico funzionante con le versioni 5.0.x
Sto facendo varie prove, sono ripartito da zero reistallando tuttoa da capo: il problema non sembra essere xposed c'ho fatto mezza giornata oggi con xposed installato senza moduli e andava tutto bene, ma quando ho messo g3 tweaksbox è iniziato il solito batterydrain, credo che il problema sia lui. Ora l'ho tolto e ho messo la vecchia versione la beta1.4 invece che la 1.5 e mi sembra migliorata la situazione. Lo tengo sotto controllo e vedo come va.
-
Quote:
srimlas
SDK 22 è per la 5.1.x se non sbaglio :D
-
Quote:
NeroCaesar
Sto facendo varie prove, sono ripartito da zero reistallando tuttoa da capo: il problema non sembra essere xposed c'ho fatto mezza giornata oggi con xposed installato senza moduli e andava tutto bene, ma quando ho messo g3 tweaksbox è iniziato il solito batterydrain, credo che il problema sia lui. Ora l'ho tolto e ho messo la vecchia versione la beta1.4 invece che la 1.5 e mi sembra migliorata la situazione. Lo tengo sotto controllo e vedo come va.
anche io ho g3 tweaksbox...e come te la version e 1.4