CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 508 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 5071
Discussione:

[LG G3 D855] Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di michael91

Ringraziamenti
    705
    Ringraziato 242 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Anche io.....
    rom con kernel stock sono quasi inutili dato che i vantaggi veri e propri derivano esclusivamente da un kernel custom
    Eh infatti! Il kernel è il vero e proprio motore! Spero arrivi qualcosa presto.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Se qualcuno si offre volontario per aprire un thread per le AOSP usa e getta, le mettiamo tutte li.

i
    Aggiunta la versione 2.2 della Myarom
    Ultima modifica di DreamReaper; 05-11-14 alle 17:23
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Non ho resistito... Ho messo su la CM11 unofficial tethered.. che spettacolo!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falco9388 Visualizza il messaggio
    Non ho resistito... Ho messo su la CM11 unofficial tethered.. che spettacolo!
    Ciao Falco9388. Ulteriori impressioni sul funzionamento sarebbero gradite.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

michael91 (08-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Allora, stanotte mi sono deciso a mettere su questa rom, motivato anche dal fatto che non sembrano esserci bug noti, a parte la scocciatura dell'avvio tramite fastboot.
    Al primo avvio si nota subito una maggiore fluidità rispetto alla stock lg, comprese le varie mod che alla fine gira e rigira son sempre basate su kernel stock.
    Ho ripristinato tutte le app utente con Titanium, alcune ho dovuto rimetterle a mano, come android wear in quanto non si connetteva più con il moto360.
    Per ora ho riscontrato un solo bug: uso hangout come app sms, riesco ad inviare i classici sms, ma non riesco a riceverli, nessun problema invece per quanto riguarda i messaggi online.

La prima modifica che faccio installando una nuova rom è abbassare i dpi, la cosa che non riesco a sistemare al momento è la dimensione della tastiera aosp che rimane enorme, ma è fluidissima anche con swipe.

Per il momento mi trovo benissimo, per riavviare quando installo cose particolari (tipo xposed), uso il soft reboot, così non serve passare dal pc perchè non viene richiamato il bootloader. Batteria buona, sono al 55%, staccato dalla carica alle 12.00 ed usato molto oggi, sempre in connessione wifi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato falco9388 per il post:

srimlas (08-11-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da "falco9388" post=6277789
    Quote Originariamente inviato da "DreamReaper" post=6277396
    Allora, stanotte mi sono deciso a mettere su questa rom, motivato anche dal fatto che non sembrano esserci bug noti, a parte la scocciatura dell'avvio tramite fastboot.
    Al primo avvio si nota subito una maggiore fluidità rispetto alla stock lg, comprese le varie mod che alla fine gira e rigira son sempre basate su kernel stock.
    Ho ripristinato tutte le app utente con Titanium, alcune ho dovuto rimetterle a mano, come android wear in quanto non si connetteva più con il moto360.
    Per ora ho riscontrato un solo bug: uso hangout come app sms, riesco ad inviare i classici sms, ma non riesco a riceverli, nessun problema invece per quanto riguarda i messaggi online.

La prima modifica che faccio installando una nuova rom è abbassare i dpi, la cosa che non riesco a sistemare al momento è la dimensione della tastiera aosp che rimane enorme, ma è fluidissima anche con swipe.

Per il momento mi trovo benissimo, per riavviare quando installo cose particolari (tipo xposed), uso il soft reboot, così non serve passare dal pc perchè non viene richiamato il bootloader. Batteria buona, sono al 55%, staccato dalla carica alle 12.00 ed usato molto oggi, sempre in connessione wifi.

Faccio delle domande (su cose che forse sono banali, ma non mi mi sono del tutto chiare) :

1) installando una di queste rom tethered, la recovery TWRP che ho messo quando ho fatto il bump rimane o la perdo? Se rimane, dovrei poter usarla anche senza pc, no?

2) se la recovery TWRP del bump rimane, nel qual caso riavviassi o spegnessi il telefono x sbaglio, posso ripristinare il nandroid backup che ho fatto della cloudy?

3) posso fare il nandroid backup anche della cyanogenmod?

4) sempre se spegnessi il telefono x sbadataggine, in caso basta riflashare solo il kernel o tutta la rom (perdendo di conseguenza anche tutti i dati, come x es i messaggi) ? Ovviamente se mi resta la TWRP...

Ah sì...ho visto che con la nuova TWRP si possono flashare anche i file *.img (come quello del kernel, es....) . Per questo chiedevo se fosse possibile riflashare solo il kernel al limite

Grazie x la pazienza

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 08-11-14 alle 18:31

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio

Faccio delle domande (su cose che forse sono banali, ma non mi mi sono del tutto chiare) :

1) installando una di queste rom tethered, la recovery TWRP che ho messo quando ho fatto il bump rimane o la perdo? Se rimane, dovrei poter usarla anche senza pc, no?

2) se la recovery TWRP del bump rimane, nel qual caso riavviassi o spegnessi il telefono x sbaglio, posso ripristinare il nandroid backup che ho fatto della cloudy?

3) posso fare il nandroid backup anche della cyanogenmod?

4) sempre se spegnessi il telefono x sbadataggine, in caso basta riflashare solo il kernel o tutta la rom (perdendo di conseguenza anche tutti i dati, come x es i messaggi) ? Ovviamente se mi resta la TWRP...

Grazie x la pazienza

1) Installando le Rom tethered non perdi il bump.
    2) Non è consigliabile ripristinare il backup della stock su una custom, ma in caso di problemi puoi tornare alla cloudy direttamente dal backup eseguito con twrp (nandroid) ripristinando system e data.
    3) si.
    4) In teoria se spegni i telefono basta rifleshi il kernel tramite fastboot, i dati dovrebbero rimanere essendo nella partizione data e internal storage, ma non ho provato in prima persona. Se vuoi riavviare il cell per attivare delle modifiche basta usare soft reboot. La rom resta sicuramente.

12. Il seguente Utente ha ringraziato falco9388 per il post:

mike6483 (08-11-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

1) Installando le Rom tethered non perdi il bump.
    2) Non è consigliabile ripristinare il backup della stock su una custom, ma in caso di problemi puoi tornare alla cloudy direttamente dal backup eseguito con twrp (nandroid) ripristinando system e data.
    3) si.
    4) In teoria se spegni i telefono basta rifleshi il kernel tramite fastboot, i dati dovrebbero rimanere essendo nella partizione data e internal storage, ma non ho provato in prima persona. Se vuoi riavviare il cell per attivare delle modifiche basta usare soft reboot. La rom resta sicuramente.[/QUOTE]

Grazie mille!

Qualcuno ha provato la nuova TWRP? Quella con i temi...avevo visto l'articolo su androidiani proprio la settimana scorsa...se si potesse riflashare il kernel (che è in formato img) con quella saremmo "quasi" a posto, no?

Aggiornamento 1 : ho appena messo il tema della twrp e confermo che c'è l'opzione x flashare anche il file img. Più tardi torno a casa e provo...

Aggiornamento 2 : come non detto, pareva troppo facile in effetti... peccato

Ultima modifica di mike6483; 08-11-14 alle 19:57

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da "falco9388" post=6277789
    ...per riavviare quando installo cose particolari (tipo xposed), uso il soft reboot, così non serve passare dal pc perchè non viene richiamato il bootloader.
    Bellissima 'sta storia del soft reboot. Credo che la proverò...

Ultima modifica di DreamReaper; 08-11-14 alle 20:54
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Pagina 19 di 508 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio