Visualizzazione stampabile
-
[LG G3 D855] Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Cominciamo subito con la prima rom bumped
AndroidNow HD 1.2. Rom sviluppata da @
s3v3n (XDA)
Dream scusa se quoto,semplicemente a titolo informativo(anche per me se sbaglio),ma la rom prende solo il system,quindi non serve che sia stata bumped.
Il bump riguarda solo l'ambito bootloader,quindi recovery e kernel.
La rom in questione é solo rom,senza kernel o recovery,e per tanto non ha bisogno dell'exploit.
Correggetemi se sbaglio.
(tant'é che non essendo uscita la guida su come farlo,nessuno sa applicare il bump)
-
@deddroid non sbagli, nel caso della AndroidNow con la versione 1.2 è necessario che il telefono sia Bumped per installarla da recovery ma la rom non lo è.
Per altro come dicono su XDA qualsiasi rom che non contiene kernel non necessita di essere Bumped
-
Quote:
Rare
@
deddroid non sbagli, nel caso della AndroidNow con la versione 1.2 è necessario che il telefono sia Bumped per installarla da recovery ma la rom non lo è.
Per altro come dicono su XDA qualsiasi rom che non contiene kernel non necessita di essere Bumped
Ottimo,allora ho capito bene.ti ringrazio Rare
-
Quote:
deddroid
Dream scusa se quoto,semplicemente a titolo informativo(anche per me se sbaglio),ma la rom prende solo il system,quindi non serve che sia stata bumped.
Il bump riguarda solo l'ambito bootloader,quindi recovery e kernel.
La rom in questione é solo rom,senza kernel o recovery,e per tanto non ha bisogno dell'exploit.
Correggetemi se sbaglio.
(tant'é che non essendo uscita la guida su come farlo,nessuno sa applicare il bump)
Ciao @deddroid! La rom è full (c'è anche il kernel) contrariamente alle altre che non lo avevano. Potrai notare la differenza nel Size di download 1.2 Gb invece di 500 mega. Inoltre è espressamente "signed". Che poi sia solo un piccolo passo è un altro discorso.
Inoltre la puoi installare con qualsiasi "base" anche la 10a. Cambia il nome della Rom e il kernel.... è lo stesso.
-
si si sono i kernel non originali che dovranno essere bumped da quello che ho capito, cioè ben poco :p
ma quindi kernel originale non bumped e rom non bumped :)
-
Quote:
Rare
si si sono i kernel non originali che dovranno essere bumped da quello che ho capito, cioè ben poco :p
ma quindi kernel originale non bumped e rom non bumped :)
C'è da riflettere però che contrariamente alle altre versioni qui si può fare il "dirty flash" ovvero partire da qualsiasi base 10a,b,d,e,f,g,h,i, e installare direttamente la AndroidNow 1.2 (10L based)
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @
deddroid! La rom è full (c'è anche il kernel) contrariamente alle altre che non lo avevano. Potrai notare la differenza nel Size di download 1.2 Gb invece di 500 mega. Inoltre è espressamente "signed". Che poi sia solo un piccolo passo è un altro discorso.
Inoltre la puoi installare con qualsiasi "base" anche la 10a. Cambia il nome della Rom e il kernel.... è lo stesso.
Grazie 1000 dream,tra l'altro la stavo giusto scaricando dato che con la 7rom mi trovo benissimo
-
Quote:
deddroid
Grazie 1000 dream,tra l'altro la stavo giusto scaricando dato che con la 7rom mi trovo benissimo
Per domani prepariamo una guida per renderla accessibile a tutti.
-
Ho flashato la androidnow ma vedo che è molto lento il g3 nell'aprire le applicazioni come mai?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Buongiorno! Io ho su la 10L mi conviene mettere l'androidnow? Oppure cambia solo esteticamente?
-
Provavo queste mod anche quando si chiamava 7rom... Sono troppo pesanti e lentissime.... Ho visto il video della 10L appena fleshata quindi ancora vuota.... La mia 10L con 239 app... Mod ecc va molto più veloce
-
Quote:
giangino1895
Ho flashato la androidnow ma vedo che è molto lento il g3 nell'aprire le applicazioni come mai?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
Cla94
Buongiorno! Io ho su la 10L mi conviene mettere l'androidnow? Oppure cambia solo esteticamente?
Quote:
mark091991
Provavo queste mod anche quando si chiamava 7rom... Sono troppo pesanti e lentissime.... Ho visto il video della 10L appena fleshata quindi ancora vuota.... La mia 10L con 239 app... Mod ecc va molto più veloce
Sono le prime Rom, giustamente avranno i loro pregi e i loro difetti. Questa discussione è stata aperta per discuterne.
Edit: Aggiornato il secondo post.
-
-
Ma il firmware 10l contiene tutti gli effetti lockscreen che ha la rom androidnow oppure no? Io monto la rom però va a scatti certe volte cosa dite voi?
-
Quote:
DreamReaper
Sono le prime Rom, giustamente avranno i loro pregi e i loro difetti. Questa discussione è stata aperta per discuterne.
Edit: Aggiornato il secondo post.
@Dream, una domanda. Sono stati aperti n. 3 thread " Bump " nell'arco di pochi giorni, non è che siano troppi, c'è la possibilità di unire qualcuno...????
-
Quote:
Pisolo911
@
Dream, una domanda. Sono stati aperti n. 3 thread " Bump " nell'arco di pochi giorni, non è che siano troppi, c'è la possibilità di unire qualcuno...????
Pronti!
Bump! Metodo di sblocco
Bump! Raccolta Rom
Rom Bump androidnow.
Se ti riferisci a questi c'è stato un "consiglio" di non mettere tutto dentro un thread solo.
Ogni rom "Bumped" avrà il suo thread, Raccolta rom è una specie di Indice delle rom Bumped e quell'altro.... è come si fà il Bump.
-
Quote:
DreamReaper
Pronti!
Bump! Metodo di sblocco
Bump! Raccolta Rom
Rom Bump androidnow.
Se ti riferisci a questi c'è stato un "consiglio" di non mettere tutto dentro un thread solo.
Ogni rom "Bumped" avrà il suo thread, Raccolta rom è una specie di Indice delle rom Bumped e quell'altro.... è come si fà il Bump.
Ok, se il "Sinodo" ha deciso così. Mica proponevo un minestrone, magari se possibile dfferenziarli come titolo se possibile per facilitare la ricerca..
-
Quote:
Pisolo911
Ok, se il "Sinodo" ha deciso così. Mica proponevo un minestrone, magari se possibile dfferenziarli come titolo se possibile per facilitare la ricerca..
Ho capito la tua richiesta, il termine [BUMP] o [BUMPED] è stato messo per l'indicizzazione nella ricerca.
-
-
Straquotissimo!!!
-
Quote:
michael91
Voglio un kernel ora! :p
Quote:
srimlas
Buonasera. Oltre al Kernel vorrei......
Vorrei che argomentaste i vostri post. Scrivere non serve solo ad aumentare il contatore dei messaggi, serve anche ad esprimere un vostro commento tecnico/critico sul perchè volete un kernel.
-
Io voglio un kernel perché quello stock non mi soddisfa. Io penso che al g3 manca un kernel modificato per sfruttare la sua potenza. I vari lag dipendono anche dal kernel lo sappiamo tutti.
-
Quote:
michael91
Io voglio un kernel perché quello stock non mi soddisfa. Io penso che al g3 manca un kernel modificato per sfruttare la sua potenza. I vari lag dipendono anche dal kernel lo sappiamo tutti.
Quoto, un utente di un altro forum oltreoceano, affermò che le prime versioni erano a dir poco troppo semplici. Ovvero generiche e poco ottimizzate.
-
Informativa di Servizio.
Preso dalla noia per mancanza di Modding ho provato installare con TWRP una ROM DroidLifed851V-1.zip.
Il terminale non è esploso, ha fatto regolarmente il processo d'installazione ma all'avio non si è più ripreso dallo shock subito.
Ripristinato tutto a v10L.
@DreamReaper, dopo aver letto se ritieni di cestinare, fai pure.
-
Quote:
Pisolo911
Informativa di Servizio.
Preso dalla noia per mancanza di Modding ho provato installare con TWRP una ROM DroidLife
d851V-1.zip.
Il terminale non è esploso, ha fatto regolarmente il processo d'installazione ma all'avio non si è più ripreso dallo shock subito.
@
DreamReaper, dopo aver letto se ritieni di cestinare, fai pure.
Assolutamente! Lg ha avuto la gentilezza di correlare il nome modello con il nome Rom. Quindi, benchè gli hardware siano identici, non potrai mai installare una rom non appositamente preparata per il modello che hai.
-
Scusate,ho la v10h con 7rom. Posso flashare androidnow 1.4 direttamente?
-
Quote:
deddroid
Scusate,ho la v10h con 7rom. Posso flashare androidnow 1.4 direttamente?
Si, puoi. RIcordati che è necessario eseguire il Full wipe da recovery Bump!
-
Quote:
DreamReaper
Si, puoi. RIcordati che è necessario eseguire il Full wipe da recovery Bump!
Ottimo! Grazie 1000 dream,come sempre
-
Quote:
Pisolo911
Informativa di Servizio.
Preso dalla noia per mancanza di Modding ho provato installare con TWRP una ROM DroidLife
d851V-1.zip.
@
DreamReaper, dopo aver letto se ritieni di cestinare, fai pure.
ahahah be gia qualcosa..
-
Quote:
Maury19
ahahah be gia qualcosa..
Scusate la mia mancanza di senso dell'umorismo ma, se il tentativo veniva effettuato con le vecchie recovery il buon Pisolo911 aveva un ottimo fermacarte sulla scrivania.
-
Sphinx 3.0 in test per d855! Sarà disponibile dal 23 ottobre.
Separate to 3 versions for F460, F400 and D855
Added LGSmartWorld Global
Added LGQRemote full devices and
Fixed bluetooth connect problem
Fixed Smart Notice
Added MiniView
Added QuickTranslator
[ROM] SphinX G3 V3.0 for D855 16/32GB, F400 … | LG G3 | XDA Forums
-
Quote:
Fezantamburlano
Ottima notizia. Appena esce, aggiorniamo.
-
Siete troppo veloci.. stavo per scriverlo io.. Sono appena andato su xda a vedere se erano disponibili nuove rom...=)
Dai che siamo a 2 rom! ora ci vuole la CM!
-
Quote:
Fezantamburlano
Quote:
DreamReaper
Ottima notizia. Appena esce, aggiorniamo.
Nei 2 post si leggono due mesi differenti, 23 ottobre e poi 23 novembre? ;)
-
Il dev ha chiarito che il 23/11 è un errore. La data prevista per il rilascio è il 23/10
-
-
Quote:
Fezantamburlano
Ok, la sto scaricando per dare un occhiata. Se è tutto ok, compilo la guida.
I link sono indicati in quote.
-
Fateci sapere come vanno queste nuove rom in fluiditá