su G3 le rom aosp consumano meno? su S3 mi pare che fossero più esose rispetto alle stock.
Visualizzazione stampabile
su G3 le rom aosp consumano meno? su S3 mi pare che fossero più esose rispetto alle stock.
le rom aosp a me hanno consumato di più in tutti i telefoni che vedi in firma, per cominciare perchè se usi il risparmio energetico, quasi in tutti i telefoni non ce l'hanno previsto. attenzione però, sul g3 non le ho provate
Io con questa rom ho veramente problemi enormi, nel weekend dove l ho usato pochissimo il telefono ho fatto 2.13ore di schermo acceso in 26 ore ma con 8 ore di modalità aereo. In più non si installa il meteo del gflex2 e greenify nemmeno riesce ad ibernare le app che si riavviano continuamente in standby.
Per finire questi sono i risultati dopo 10 min di schermo acceso in 4 ore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bmtCt.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Specifico i miei consumi, dopo aver installato la cloudy G3 2.4 ho fatto una calibrazione della batteria facendolo spegnere completamente e messo sotto carica tutta la notte! Poi durante il giorno l ho utilizzato parecchio per provare la Rom ho navigato sia in 4g che Wi-Fi ho fatto foto qualche video whats app Facebook ecc non ricordi i tempi ma il mio uso è stato intenso con il firmware stock pure facevo 4 ore con questo avrò recuperato un 30 minuti in più!
Cmq dipende tutto dal proprio utilizzo , considerate che io prima con il G2 non superavo le 5 ore di schermo quindi tutto sommato la durata della batteria con questa Rom non sembra male! Certo il mio uso principale è stato in Wi-Fi
Voi che ne pensate? È buona come durata?
Mumble mumble... premetto che fino a ieri pomeriggio avevo un S3, con su Lollipop unofficial (CM 12.1). Pur essendo unofficial il risparmio energetico funzionava, e prima di lollipop non lo aveva mai avuto. Per ho sempre sentito che le rm stock consumavano meno batteria.
Qui da qualche parte mi sembrava di aver letto l'opposto, da lì il dubbio.
Per ora sia il G3 che questa rom mi piacciono assai! ;)
Unico problema riscontrato, ieri sera prima di dormire, finito di settare tutto, ho fatto un backup da twrp. Riavviando poi il sistema mi si è piantato sul logo LG. Ho dovuto tribolare un bel po' per sbloccarlo, mi è poi finalmente partito in modalità provvisoria (mai vista su un cell) e poi è partito normale. Temevo di dover reinstallare tutto...
probabilmente si risolveva con un wipe cache e dalvik... ma meglio che sia finita così.... non credo che possa considerarsi un problema importante, non sono operazioni quotidiane... per me è la migliore finora
Qualcuno può darmi un mirror della 2.4?(non riesco a scaricarla dal link)
qualcuno ha provato a fare un video all'esterno con tanti rumori tipo concerto ecc? prima con la stock (essendo che il g3 ha un implementazione dell'audio per evitare distorsioni audio anche in presenza di forti rumori) secondo me con questa rom l audio è peggiorato! sento un fruscio nei video. che dite?
grazie
Provate a usare ADM come downloader,con quello sono riuscito a scaricarla
Ragazzi riuscireste a postarmi il link per il kernel stock che monta la cloudyg3 2.4(che immagino sia lo stesso montato da tutte le rom) nel caso volessi cambiare kernel e tornare stock?
ma l applicazione viper4 serve per regolare. l audio? sapreste darmi qualche consiglio? conviene impostarla? graziehttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...59bddc3148.jpg
Tempo fa anche con il g2 avevo modificato il file build.prop ma un aumento del volume credo peggiora la qualità audio! E poi sinceramente come altoparlanti il G3 non delude. Semmai si potrebbe migliorare l audio in entrata. Cmq Ti volevo chiedere un info per caso hai modo di verificare se per quanto riguarda l audio ci sono state modifiche rispetto alla stock?
Grazie
A detta dello sviluppatore cloudyfa si. Stavo leggendo un post in G2 dove affermava che nelle sue rom aveva effettuato delle modifiche dell'audio per renderlo più fedele ma meno potente. Questo riferito alla nuova Cloudy per il G2. Ciò non toglie che lo abbia fatto anche qui.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Un paio di problemini riscontrati durante il primo giorno di utilizzo: per 3 volte tornando alla home, questa è andata in crash e si è poi ricaricata; ieri sera continuava a lampeggiarmi il led di notifica, ma notifiche non ce ne erano, ho dovuto riavviare per farlo smettere.
Ok grazie.
Di solito utilizzo Nova, però avendo cambiato cell volevo provare la home di lg per cambiare un po'. Se mi darà troppo noia rimetterò nova.
Grazie anche per la conferma del led.
Per il resto mi sembra che la rom vada benone.
Edit: ho trovato qualcuno che suggeriva di rimuovere la google search bar dalla home per risolvere i crash, ora provo.
Io ho provato ora.
Sentendo l'audio dall'altoparlante si sente quasi distorto,ma penso sia colpa del volume boost che ho fatto.
Dalle cuffie l'audio invece si sente benissimo. Facendo un video all'esterno,si sente benissimo anche il suono delle cicale.
Ho registrato il mio motorino facendo delle accelerate sul cavalletto,e fa molto rumore,ma l'audio registrato mi sembra di ottima qualitá.
(Se volete posso anche metterlo su youtube)
L' app volume boost aumenta solo il volume mentre viper4 interviene sulla regolazione, io la uso sopratutto per i bassi, fai la prova con le cuffie abilitando i bassi senza esagerare però, io li tengo mi sembra a 10, fai il confronto e poi mi dici. Per abilitare devi anche mettere la spunta alla prima voce altrimenti le modifiche non hanno effetto.
Ho la android now 14...conviene passare alla cloudy 2.4? Qualcuno le ha per caso provate entrambi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
esiste un modo per eliminare i rallentamenti nella home? sto notando dopo qualche giorno che spesso rallenta e ci sono imputamenti! vorrei tenere questo luncher per le applicazioni che offre. magari lo so che cambiando e mettendo un come nova sarebbe più fluido ma vorrei prima risolvere questo problema grazie
Quote:
Originariamente inviato da domenico086
Raggruppa le apps in cartelle. Io ho diminuito le pagine da 5 a 2 e i lag si sono considerevolmente ridotti
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Forse non è il thread giusto ma scrivo qui perchè sto usando questa ROM, versione 2.4... Vorrei utilizzare un kernel modificato, l'unica funzione che mi interessa è il fast charge via USB e ovviamente che sia stabile come lo stock. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...6d62118d53.jpg
attivandolo cosa cambia in sostanza? puoi spiegarmi un Po? grazie
come faccio a raggruppare in cartelle nel menu? http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...809155aaaf.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...5fb971c012.jpg
mi dice questo e non riesco a far nulla