Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho da poco acquistato questo device (arrivo da un samsung galaxy s advance) e vorrei gia cambiare la rom stock con questa, volevo chiedere come devo procedere, devo ancora fare il root. Praticamente devo fare il root, seguire la procedura per sbloccare il bootloader con BUMP e successivamente flashare la cloudy giusto? se si che procedura per il root devo eseguire (kingroot IOroot ecc.) grazie a tutti.
EDIT: ok capito, un altra cosa se non dispiace, è perforza necessario installare BUMP giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JulianMarku97
ciao a tutti, ho da poco acquistato questo device (arrivo da un samsung galaxy s advance) e vorrei gia cambiare la rom stock con questa, volevo chiedere come devo procedere, devo ancora fare il root. Praticamente devo fare il root, seguire la procedura per sbloccare il bootloader con BUMP e successivamente flashare la cloudy giusto? se si che procedura per il root devo eseguire (kingroot IOroot ecc.) grazie a tutti.
Ci sono diverse procedure per installare la recovery ed ottenere i permessi di root. Guarda in sezione, c'è anche un tool che fa tutte e due le cose insieme. Vai lì, esegui le procedure e poi torna qui per la rom.
-
Ciao
Sono riuscito ad installarl
Unica cosa è che non mi ha chiesto durante l'installazione la scelta di questo "aroma installer".
Ma questa rom ha già disattivi i google play services per aumentare la durata della batteria?
-
Chi potrebbe gentilmente passarminl apk del taskmanager che sulla 2.4 é stato tolto.... Grazie mille
-
Quote:
antares10
Chi potrebbe gentilmente passarminl apk del taskmanager che sulla 2.4 é stato tolto.... Grazie mille
QUI, cartella apps.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Impressioni sulla nuova versione della rom?
-
Ragazzi ho installato l ultima versione ma ho due problemi, il primo non mi fa installare il meteo del gflex per avere le animazioni meteo, il secondo mi da una notifica su whatsapp in blocca schermo anche se non ho nessuna notifica, a qualcuno è capitato?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gL1hU.jpg
Per il resto la rom sembra molto fluida, aspetto un paio di giorni per dare un feedback completo anche se spero di riuscire a risolvere questi problemi
-
salve ho installato l'ultima versione disponibile di questa rom (con kernel gabriel) e nova launcher.volevo chiedervi se c'è possibilità di attivare la funzione che permette di accendere e spegnere il display con il doppio tocco.
grazie
-
Io ho installato Lollipop v20p bumped, prossimamente volevo provare la Cloudy v. 2.4 leggendo le informazioni d'installazione di prima pagina trovo scritto :Solo per la versione Lollipop 5.0 (dalla 2.0 in poi), installare la baseband...
A cosa serve questo passaggio?
-
Io ho installato ieri questa rom cloudy per durarmi di più ma la batteria oggi mi ha fatto solo 2 ore di schermo acceso sotto 3g con scheda wind.
Che faccio?
-
Quote:
mernin78
Io ho installato ieri questa rom cloudy per durarmi di più ma la batteria oggi mi ha fatto solo 2 ore di schermo acceso sotto 3g con scheda wind.
Che faccio?
fai almeno due tre cicli di ricarica e poi valuta, può darsi che si assesti il consumo
-
Ricarica oppure posso sostituire le batterieche ho alternandole e mettendole già cariche?
-
Ragazzi perchè non mi fa installare il task manager tramite apk?
-
Quote:
giogio992
Ragazzi perchè non mi fa installare il task manager tramite apk?
Hai 2 possibilità:
1. Installalo manualmente
Vai in system/priv-app e crea una nuova cartella che nominerai LGTaskManager settandi i permessi in rwxr-xr-r
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_j8RkZ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7ZSot.jpg
All'interno della cartella copia l'apk del TaskManager e setta i permessi in rw-r--r
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XBAK5.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kVUAZ.jpg
Riavvia il cell.
2. Usa QUESTO installer da recovery.
-
Ciao a tutti, provengo dal firmware originale v20i dopo aver fatti root e rcovery seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html mi chiedevo se la twrp bump fosse già inclusa e se la baseband dopo aver fatto tutti i wipe devo flasharla da recovery prima di mettere la rom? o non c'è bisogno?
e quale conviene installare la cloudy 2.3 o 2.4?
grazie
-
Il bump è già incluso, la baseband non va flashata, dai pareri che ho letto penso che ti convenga installare la 2.4
-
Ho installato un paio di giorni fa la cloudyg3 ed è veramente molto fluida. Dopo una settimana di assestamento riesco a fare oltre 4 ore di schermo acceso con kernel gabriel, direi ottimo.
-
Voi non avete qualche riavvio sporadico ?
-
-
Guarda chi si vede [emoji14]
Bah strano
-
Riflasha la rom facendo dalvik e cache
-
-
Ragazzi c'è un mirror link da qualche parte per scaricare la 2.4? Da XDA mi da 2 ore con la fibra... O_O
-
vai di torrent :D 20 minuti e hai finito...
-
ciao a tutti alla fine mi sono deciso ed ho installato la versione 2.4 Provenivo da un firmware stock v20i. Come primo impressioni noto maggior fluidità e grafica migliorata! la batteria è ancora presto per esprimermi. l unica nota negativa vedo una dimensione del testo più piccola rispetto alla stock( potrei dalle impostazioni mettere dimensione grande ma perdo in qualità) mi chiedevo se nelle versioni precedenti come la 2.3 la dimensione del testo fosse questa? oppure è cambiata nella 2.4? alla fine basta un swipe per impedire..
infine chi di voi ha fatto il passaggio dalla 2.3 alla 2.4 come si trova?
-
Quote:
Legolas08
Il bump è già incluso, la baseband non va flashata, dai pareri che ho letto penso che ti convenga installare la 2.4
In prima pagina in spiegazioni d'installazione si dice di installare la baseband e poi la Rom...
Qui si dice di non installare la baseband??
Quale dev'essere la procedura esatta installarla o no? [emoji6]
-
Quello in prima pagina è un vecchio riferimento per il passaggio da kitkat a Lollipop, se guardi il thread originale su xda non parla di installare la baseband
-
Salve ragazzi, partendo dalla 2.3 si può fare solo cache e dalvik o serve full wipe?
-
con la 2.4 avete notato un leggero fruscio nei video? rispetto al firmware originale avrà perso di qualità l audio?
-
Io l'ho installata.
Sarà bper questo che la batteria mi dura 2 ore
Cosa d3vo fare con questa baseband che ho installato seguendo la procedura?
-
-
Tutta stock o hai utilizzato Kernel modificati?
-
Ma quella durata di schermo e data da 100% di wifi senza 3g?
-
Ci sono anche io.
G3 arrivato oggi, portato a casa, acceso, rootato e flashata questa rom.
Quella originale non l'ho nemmeno vista. rotfl
-
Ho installato ieri questa rom
Dura troppo poco il display acceso
Ho fatto dalle 06.30 alle 14.00 in 3g e dalle 14.00 alle 22.00 in wifi.
http://i.imgur.com/qffX2UFl.png
http://i.imgur.com/sTRjgOrl.png
-
Mi sa che hai qualche problemino...
-
-
mernin, non ti ammattire appresso a quelli che ti dicono che puoi fare miracoli con kernel e cavoli vari.... ha una vita che faccio modding e per esperienza ti dico che il g3 consuma molto la batteria. se non hai messo altro oltre la cloudy (ma stesso discorso per tutte le rom stock based), quello è un consumo nella norma. non hai nessun problema. il g3 è questo e quelli che mettono screenshot dello schermo e della pagina della batteria sono gli stessi che anni fa amavano questi giochini.... quindi l'unica cosa che puoi fare è abbassare la luminosità dello schermo mettendola come me sotto il 50% ed automatica. il resto è solo studiare il modding che, per carità è bello, ma per chi vuole un telefono che consumi poco, risparmiare 10 minuti di batteria in un giorno a fronte di continui flash, è davvero stressante. il tuo telefono non ha nessun problema, quindi
-
Bisogna però ammettere che 2,34 h. di schermo sono obbiettivamente pochi... a meno che, come me, non si stressa il telefono con procedure e programmi "pesanti"...
-
sr... infatti ogni caso è a se stante, a cominciare dalla luminosità settata, che non sappiamo... se fa come mio figlio che la tiene al 100% perchè "è figo lo schermo del g3" è inutile parlare di batteria, parliamo d'altro.......