Visualizzazione stampabile
-
Mah,non ho mai fatto il wipe internal storage e mai avuto problemi...
-
beh dovrebbe essere un po' come su Windows la formattazione della partizione dove è installato il s.o..
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
beh dovrebbe essere un po' come su Windows la formattazione della partizione dove è installato il s.o..
No perché la partizione del sistema (/system) la si formatta nei 4 wipe...
Poi ovvio,ogni tanto serve la procedura di trimming delle partizioni
-
ma la procedura di trimming sarebbe quella che va fatta diciamo ogni due settimane facendo wipe cache e dalvik?
-
Quote:
fabioss1986
ma la procedura di trimming sarebbe quella che va fatta diciamo ogni due settimane facendo wipe cache e dalvik?
No,é una procedura che "mette ordine" alle partizioni del telefono,e che si può fare con delle apps oda terminale.
Personalmente uso 3c toolbox per il trimming,lo faccio ogni tanto...
-
ci sarebbe una guida per capire come eseguire il trimming? l'ideale sarebbe farlo eseguire al telefono ogni tot numero di giorni in automatico.
-
Quote:
fabioss1986
ci sarebbe una guida per capire come eseguire il trimming? l'ideale sarebbe farlo eseguire al telefono ogni tot numero di giorni in automatico.
Se vuoi fare il trimming,scarica 3c toolbox,vai nella scheda all'estrema sinistra e seleziona "partition trimming".
E fai trim. Perònon lo fa in automatico
-
Funziona la quick circle con questa ROM ?
-
Quote:
Genn88
Funziona la quick circle con questa ROM ?
Certo, a meno che non installi Xposed.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Legolas08
Si esatto, così sei sicuro di avere un installazione pulita
Io non ho mai fatto il wipe della memoria interna,solo wipe data e tutti gli altri
-
Io ultimamente ho iniziato a farlo, effettivamente se ci rifletti non ha senso portarsi dietro tutte quelle cartelle e quei file che appartengono ad un'altra rom
-
1 allegato(i)
ciao a tutti, dopo qualche settimana di utilizzo noto rallentamenti notevoli sulla 2.4( rallentamenti generali è apertura app) ho già eseguito il trimming tramite l app 3c toolbox ma nulla da fare successivamente ho raggruppato le app in cartelle ma non ho risolto nulla! il mio uso non è estremo la memoria non è nemmeno tutta occupata e uso solo quella interna. quale potrebbe essere il problema? mi sa che devo fare tutti i wipe e mettere una 2.5 voi cosa consigliate?
Allegato 147201
-
Prova a fare un wipe dalvik e cache
-
Quote:
Legolas08
Prova a fare un wipe dalvik e cache
Quoto l'amico Legolas08 e aggiungo però che un tale comportamento non dovrebbe sussistere a meno di problemi sulla rom o di qualche applicazione che satura il sistema.
-
ma scusate, come non dovrebbero sussistere se il g3 è affetto da questo problema come risaputo e come me personalmente testato con tutte le rom compreso questa?
-
Quote:
DreamReaper
Quoto l'amico Legolas08 e aggiungo però che un tale comportamento non dovrebbe sussistere a meno di problemi sulla rom o di qualche applicazione che satura il sistema.
Quindi mettere una 2.5 o 2.3 non cambia nulla come prestazione generali del sistema?
Adesso rifaccio tutti i wipe per sicurezza vediamo com si comporta
Grazie
-
Quote:
myabc
ma scusate, come non dovrebbero sussistere se il g3 è affetto da questo problema come risaputo e come me personalmente testato con tutte le rom compreso questa?
Personalmente non ho mai avuto problemi di decadimento delle prestazioni nel tempo
-
Quote:
myabc
Nemmeno io ho mai notato cali di prestazioni ne con cloudy(versioni precedenti) ne con altre rom, l'ultima la lionrom 4.1 tenuta per un mese e sempre perfetta.
Comunque ho la versione da 3gb non so se incide, ma la ram libera è rimasta sempre quella.
Comunque per risolvere il problema del memory leak esiste un modulo per xposed, non l'ho mai usato ma da quello che ho letto molti utenti si sono trovati bene con questo modulo
-
non posso mettere xposed perchè uso la quickcircle cover e quindi convivo con i problemi suddetti che se non esistessero non avrebbero portato l'utente domenico a cercare "trimming".... possiamo discutere per ore e post infiniti ma le pagine di google hanno vari riscontri sui lag del g3 che poi incidono ovviamente sul ritardo nelle applicazioni. non voglio creare polemiche ma anche con la cloudy 2.4 stesso problema, sia sul 32gb che sul 16gb
-
Quote:
myabc
non posso mettere xposed perchè uso la quickcircle cover e quindi convivo con i problemi suddetti che se non esistessero non avrebbero portato l'utente domenico a cercare "trimming".... possiamo discutere per ore e post infiniti ma le pagine di google hanno vari riscontri sui lag del g3 che poi incidono ovviamente sul ritardo nelle applicazioni. non voglio creare polemiche ma anche con la cloudy 2.4 stesso problema, sia sul 32gb che sul 16gb
Che il problema esiste è vero (e non solo su g3) perchè ne ho sentito parlare da vari utenti, ma molti altri (me compreso) non ne hanno mai avuti, addirittura ti dico che con 3gb di ram aprendo 15 applicazioni contemporaneamente ancora avevo 150 gb di ram libera.
Comunque se vuoi la quickcircle esiste un modulo per xposed che è un'altra app quickcircle, a me funziona bene la uso spesso, puoi provarla se vuoi
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-aosp-t3043744
Poi se vuoi maggiori info spostati nel 3d di
-
Quote:
myabc
Ti svelo un segreto.. Se vuoi un terminale senza lag devi per forza acquistare un windows phone ;) Android non è un sistema ottimizzato, e forse è una cosa voluta... Cioè vedere un terminale da 3 GB di ram e processore quadcore 2,5 GHz che lagga per aprire la pagina delle impostazioni da specie, quando poi un Lumia con 512 MB di Ram e processore dualcore 1,0 GHz è fluido sempre.. Non per fare polemica e chiudo questo OT ma è una semplice constatazione.
-
buogiorno, scusate, sono leggermente confuso, ho LG G3 32GB, rom stock v20H-EUR-XX, LP 5.0, con permessi di root e TWRP v2.8.6.1, posso installare la rom CLOUDY G3 e, nel caso, se qualcuno può suggerirmi una guida quanto più dettagliata possibile. grazie
-
Quote:
molettone
buogiorno, scusate, sono leggermente confuso, ho LG G3 32GB, rom stock v20H-EUR-XX, LP 5.0, con permessi di root e TWRP v2.8.6.1, posso installare la rom CLOUDY G3 e, nel caso, se qualcuno può suggerirmi una guida quanto più dettagliata possibile. grazie
Fatti un backup di tutti i tuoi dati, perche devi partire da una base pulita (un nandroid backup è consigliato). Poi Wipe Cache, Dalvik, Sistema, Data, ed infine installa la cloudy ;) Solita procedura insomma
-
Quote:
molettone
Con la TWRP puoi flashare tranquillamente le rom che trovi qui, basta che scarichi la cloudy e poi da twrp fai i classici wipe e flash, come descritto nel primo post.
Ricordati il nandroid backup, cosi puoi tornare a come eri prima di installare la cloudy nel caso volessi tornare indietro e un backup con app come titanium per reipostare tutto come era prima
-
Buondi. Da cyano 12 posso seguire le solite istruzioni o devo fare qualche piccolo accorgimento ?
Posso flashare tranquillamente da twrp dopo i wipe ?
-
Quote:
piombastick
Con la TWRP puoi flashare tranquillamente le rom che trovi qui, basta che scarichi la cloudy e poi da twrp fai i classici wipe e flash, come descritto nel primo post.
Ricordati il nandroid backup, cosi puoi tornare a come eri prima di installare la cloudy nel caso volessi tornare indietro e un backup con app come titanium per reipostare tutto come era prima
Grazie 1000. solo un dubbio, la basend lollipop, cos'è ed neccessaria installarla come indicato nel primo post? grazie ancora
-
Quote:
Genn88
Buondi. Da cyano 12 posso seguire le solite istruzioni o devo fare qualche piccolo accorgimento ?
Posso flashare tranquillamente da twrp dopo i wipe ?
Si,soliti 4 wipe e poi il flash e sei a posto.
Quote:
molettone
Grazie 1000. solo un dubbio, la basend lollipop, cos'è ed neccessaria installarla come indicato nel primo post? grazie ancora
No non c'é bisogno di installarla,sia perché provieni da una base lollipop,sia perché già la cloudy installa la sua baseband.
-
Ragazzi, l'ho appena installata e ho subito notato un gran riscaldamento. Vengo da cm12.1 che con le ultime nightly presenta parecchi lag e mai avuto la stock e la cloudy. Scalda sempre così tanto?
-
Quote:
lexmealux
Ragazzi, l'ho appena installata e ho subito notato un gran riscaldamento. Vengo da cm12.1 che con le ultime nightly presenta parecchi lag e mai avuto la stock e la cloudy. Scalda sempre così tanto?
Cosa intendi per scalda tanto? Di quanti gradi parli? Non ho mai messo la cyano su G3
-
Quote:
christ95
Cosa intendi per scalda tanto? Di quanti gradi parli? Non ho mai messo la cyano su G3
Intendo molto caldo. Non ho visto i gradi (dalla recovery, vero?), ma insomma molto molto calda più della cyanogen, molto di più.
-
E poi ho un'altra domanda: con la cyanogenmod 12 uso un toggle data widget che mi disabilita i dati da desktop. Qui l'ho installato e mi manda tutto in palla. Come fate voi? Ogni volta abbassate il menu delle notifiche?
E la barra multifunzione con Wifi, Bluetooth, GPS e le altre cose?
-
Io più di 2 ore e mezza non faccio più, greenify kernel adiutor con modifiche a gabriel e Lspeed...
Sono veramente preoccupato, ho paura che la mia batteria sia scoppiata
-
Ragazzi vorrei installare questa rom, mi consigliate una versione che non abbia problemi e che sia battery-friendly ?
-
Scusate ragazzi, premetto che mi sto addentrando da poco nel mondo modding per g3, cosa significa bumped? Non basta avere root e recovery per installare questa cloudy?
-
Quote:
Save1
Scusate ragazzi, premetto che mi sto addentrando da poco nel mondo modding per g3, cosa significa bumped? Non basta avere root e recovery per installare questa cloudy?
Si, basta. Il solo fatto di avere installata la TWRP vuol dire che sei già bump'd.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Ho la versione 2.4 con cui mi trovo piuttosto bene. Questo week end per la prima volta ho dovuto usare il GPS e ho riscontrato un paio di problemi. Il primo è che anche essendo in autostrada ogni tanto perdeva il segnale. Il secondo è che la bussola è calibrata male. Per questo secondo problema ho installato un app che me lo calibrava facendo rotazioni attorno ai 3 assi ma due giorni dopo era ancora non in linea. Può essere un problema di ROM o del telefono?
-
Quote:
Federico1996
Ragazzi vorrei installare questa rom, mi consigliate una versione che non abbia problemi e che sia battery-friendly ?
Quote:
kasti94
Io più di 2 ore e mezza non faccio più, greenify kernel adiutor con modifiche a gabriel e Lspeed...
Sono veramente preoccupato, ho paura che la mia batteria sia scoppiata
Io ho la 2.5 e ragazzi,al primo ciclo di ricarica ho fatto 3h e 54 minuti..tempi che nemmeno con KK riuscivo a fare!
Ero disperato perchè con lollipop la batteria più di un'ora e 40 di schermo non mi faceva ed ho fatto l'ultimo tentativo con questa rom,altrimenti ritornavo a KK.
Utilizzo la 2.5 con kernel stock,provatela perchè è veramente assurda come rom,ed è pure fluidissima nonostante abbia anche xposed.
-
Quote:
AndreAndroid33
Io ho la 2.5 e ragazzi,al primo ciclo di ricarica ho fatto 3h e 54 minuti..tempi che nemmeno con KK riuscivo a fare!
Ero disperato perchè con lollipop la batteria più di un'ora e 40 di schermo non mi faceva ed ho fatto l'ultimo tentativo con questa rom,altrimenti ritornavo a KK.
Utilizzo la 2.5 con kernel stock,provatela perchè è veramente assurda come rom,ed è pure fluidissima nonostante abbia anche xposed.
Confermo...io con la 2.5 kernel stock secondo ciclo 5h 20m ...e comunque anche con la 2.4 sempre intorno alle 4h 30m anche in 4g e luminosità medio alta.
-
Quote:
Roguas
Confermo...io con la 2.5 kernel stock secondo ciclo 5h 20m ...e comunque anche con la 2.4 sempre intorno alle 4h 30m anche in 4g e luminosità medio alta.
Anch'io confermo l'ottima durata della batteria.Ho notato però che il kernel stock non supporta fstrim,quindi l'ho sostituito con uno custom,tra un po' vi faccio sapere se é merito del kernel,però anche considerando che ho undervoltato...
-
Buongiorno a tutti! Al momento monto l'ultima versione della NewRom e mi trovo molto bene, ma data la fama di questa ROM volevo provarla.
Che feature ha in più rispetto alle altre? Che vantaggi da?
Grazie in anticipo!