Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno mi dice cos'è il BUMP ragazzi? Mi serve una mano per installare questa rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Posso usare la kitchen su cloudy g3 2.5?
In questi casi direi di provare. Il modding è anche sperimentare.
Assolutamente da fare un full Nandroid backup prima della prova. Se qualcosa va storto, restore e stai esattamente come prima.
Full nandroid equivale a un backup con tutte le spunte nella twrp esatto?
-
Quote:
kasti94
Full nandroid equivale a un backup con tutte le spunte nella twrp esatto?
Certamente. Diciamo che la prima volta è 'quasi' obbligatorio.
-
Quote:
DreamReaper
Certamente. Diciamo che la prima volta è 'quasi' obbligatorio.
no ma allora ne ho già un po di full nandroid, era giusto per essere sicuri ;)
-
Salve ragazzi,ho appena installato la Cloudy g3 2.4 e sembra quasi quasi una AOSP per velocità e fluidità.Batteria ancora non posso esprimermi,ma la fluidità é spettacolare.Dopo averla installata laggherà un po' all'inizio,ma poi si stabilizza.Non scalda molto,ma comunque va disattivato il controllo termico in ogni caso per evitare sporadici lag nell'interfaccia ed arrivare quasi ai livelli di una AOSP.Vi faró sapere sulla batteria tra un po' di utilizzo.
EDIT[emoji14]rime impressioni sulla batteria ottime:http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e70b976f13.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...d6ff212a1b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...337bd75d40.jpg
Non ho mai fatto un'ora di schermo in solo 10% di batteria.Comunque mi sembra d'obbligo ribadire che questi risultati li ho fatti anche estraendo alcuni script da alcune mod,ma comunque credo ne valga la pena di provare questa ROM,al massimo fatevi un nandroid backup
-
Quote:
ilovebike
Qualcuno mi dice cos'è il BUMP ragazzi? Mi serve una mano per installare questa rom
Hai fatto il root e messo la TWRP al tuo LG g3?
-
Quote:
motoralbi
Hai fatto il root e messo la TWRP al tuo LG g3?
Non ho idea di cosa sia la twpr. E se non sbaglio avendo la v20p non posso farlo il root giusto?
-
Quote:
ilovebike
Non ho idea di cosa sia la twpr. E se non sbaglio avendo la v20p non posso farlo il root giusto?
Allora,direi come prima cosa di recarti qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
e installare tramite il flashtool la V20H(quindi fai un downgrade).
Poi in sezionemodding cerca il "SRK TOOL":fa tutto lui,mette sia il root che la recovery modificata TWRP;é proprio questa recovery che ci permette di installare delle custon ROM come la Cloudy. E le ROM che installiamo si dicono BUMPED perché sono patchate grazie alla procedura di BUMP!,quindi sostanzialmente avendo root e twrp ci basta seguire le procedure normali di flash,le ROM di per sé sono giá pronte per essere flashare ;)
Onde evitare abnormi off-topic se hai altre domande chiedi in "Supporto modding".
-
-
Quote:
srimlas
Quote:
Originariamente inviato da "gagghione" post=6963853
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jNhIv.jpg
Ciao amici ho appena installato la 2.5 ma quando pigio il tasto menu cioè quello con il quadratino adesso mi vengono solo 2 voci cancella tutto edual window mi manca la terza che serve per vedere il consumo ram. Qualcuno mi aiuta? Ciao in all. To s schot.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Chiamasi Task Manager. Puoi installarlo usando
QUESTA piccola kitchen. Si flasha da recovery scegliendo le impostazioni con l'Aroma Installer.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Risolto. Grazie mille per la dritta.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi ha notato che il dual windows é disponibile anche per le app scaricate?É una funzione aggiuntiva della cloudy o esisteva già nella stock v20p?
-
Quote:
gerdaxserty
Qualcuno di voi ha notato che il dual windows é disponibile anche per le app scaricate?É una funzione aggiuntiva della cloudy o esisteva già nella stock v20p?
Né l'uno né l'altro. È una semplicissima mod che applichiamo fin dalle prime kitkat per poter avere tutte le apps in multiwindow.
-
Ragazzi buongiorno, avrei una piccola domanda.
Posso flashare direttamente da recovery questa rom ? Provengo da kitkat ed ho i permessi di root.
Grazie!
-
Quote:
Genn88
Ragazzi buongiorno, avrei una piccola domanda.
Posso flashare direttamente da recovery questa rom ? Provengo da kitkat ed ho i permessi di root.
Grazie!
Se provieni da KitKat, devi prima flashare il baseband di lollipop e poi flashare la cloudy..che è appunto su base lollipop
-
Quote:
Scofield1990
Se provieni da KitKat, devi prima flashare il baseband di lollipop e poi flashare la cloudy..che è appunto su base lollipop
Perfetto, quindi prima flasho il baseband in download in prima pagina e poi la rom ?.
Grazie mille
-
Ciao ragazzi avete notato che sulla 2.5 non c'è il widget della app musica?
E neanche è settabile tra le smartnotice....
Si possono estrarre dalla 2.3 ?
-
Quote:
klausnik
Ciao ragazzi avete notato che sulla 2.5 non c'è il widget della app musica?
E neanche è settabile tra le smartnotice....
Si possono estrarre dalla 2.3 ?
Strano nella mia è presente
-
Quote:
Legolas08
Strano nella mia è presente
idem. Sicuro si non aver cancellato qualcosa? O magari se usi titanium backup hai congelato per errore quell'app?
-
Anche a me è presente. L'unica cosa strana che ho notato è che nova non inserisce la scheda widget all'interno del menu applicazioni...
-
Ricordo che ha tutti che, usando launchers alternativi, non è possibile usare i widget proprietari di LG.
-
*a tutti. Comunque non esiste proprio la scheda widget, nessuno.
-
Quote:
ilovebike
*a tutti. Comunque non esiste proprio la scheda widget, nessuno.
Quote:
ilovebike
Anche a me è presente. L'unica cosa strana che ho notato è che nova non inserisce la scheda widget all'interno del menu applicazioni...
questo è un altro discorso e dipende dalle nuove versioni di nova. Il menù widget è stato rimosso, se vuoi aggiungere un widget devi tenere premuto su una pagina della home e ti apparirà il menù per i widget. È chiaro che se usi nova non potrai utilizzare alcuni widget di lg
-
Un problema che ho notato è che quando chiamo stacca la connessione dati. Ciò non accadeva con stock
-
Ragazzi a livello batteria come stiamo messi?
-
Quote:
ilovebike
Un problema che ho notato è che quando chiamo stacca la connessione dati. Ciò non accadeva con stock
Probabilmente ti switcha in 2g,utilizzi l'LTE?
-
Si utilizzo il giorno 4g Vodafone. Sai come poter risolvere questo problema, senza dover forzare solo la connessione 3g?
-
Quote:
ilovebike
Si utilizzo il giorno 4g Vodafone. Sai come poter risolvere questo problema, senza dover forzare solo la connessione 3g?
Sí,si deve rinunciare al 2g.
Nel tastierino telefonico digita
3845#*855#
Vai su LTE-only,poi modem settings,poi rat selection e imposta LTE/wcdma .
Cosí eviti che vada in 2g,però dovrai reimpostarlo a ogni avvio.
-
Prima carica utile per valutare la batteria. Con kernel stock e greenify sono riuscito a fare 4h di schermo utilizzando molto il tel, circa 45/50 minuti di schermo sono di gioco. Mi posso ritenere estremamente soddisfatto
-
Quote:
garamant
Prima carica utile per valutare la batteria. Con kernel stock e greenify sono riuscito a fare 4h di schermo utilizzando molto il tel, circa 45/50 minuti di schermo sono di gioco. Mi posso ritenere estremamente soddisfatto
Anch'io mi ritengo soddisfatto.Non ho mai fatto piú di 4 ore di schermo con altre ROM,con questa ho fatto 4 ore e mezza:http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...b41d11c53d.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e1b52364ec.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...b4a7a95a46.jpg
-
considera che io col mio uso non ero arrivato mai nemmeno a 4h rotfl
-
Quote:
gerdaxserty
Con 2g o 3g(o 4g)?
O misto rete mobile/wifi ?
Personalmente più di 4 ore in 3g non le ho mai fatte...ma diciamo che il mio G3 non é meanche tanto "nuovo",la batteria ha quasi 1 anno per cui non posso oretendere il top dalla batteria.
-
Ragazzi buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto.
Provengo da kitkat, con permessi di root sbloccati.
Ho installato TWRP e flashato la baseband lollipop, e flashato la rom. Questo dopo i wari wipe.
Purtroppo però il mio G3 è bloccato in riavvio sulla scritta lg...
Qualcuno può aiutarmi per favore?
-
Quote:
Genn88
Ragazzi buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto.
Provengo da kitkat, con permessi di root sbloccati.
Ho installato TWRP e flashato la baseband lollipop, e flashato la rom. Questo dopo i wari wipe.
Purtroppo però il mio G3 è bloccato in riavvio sulla scritta lg...
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Io ho flashato la rom mezz'oretta fa,ed ho aspettato circa 5 minuti,se non di più,e alla fine è passato avanti.
Il primo avvio impiega di più,prova ad aspettare.
-
Quote:
AndreAndroid33
Io ho flashato la rom mezz'oretta fa,ed ho aspettato circa 5 minuti,se non di più,e alla fine è passato avanti.
Il primo avvio impiega di più,prova ad aspettare.
Purtroppo ho aspettato 1 ora con la scritta lg ma niente. Adesso ho attaccato il cell al pc e lo legge come g3 normale. strano...provo a smanettare un pò
Quello che mi viene in mente è, il bootloader viene sbloccato con la twrp ? Forse è quello che non fa avviare il sistema ?
Edit: Ho riportato il mio g3 in condizioni stock con flashtool.
Per favore qualche anima pia potrebbe dirmi da Kitkat rootato quali passaggi devo effettuare ? Vi ringrazio immensamente
-
Sto per passare dalla NewRom alla Cloudy 2.5 (credo sia l'ultima versione) e ho un dubbio sul full-wipe da fare prima di flashare. perchè non devo selezionare "Internal Storage"?
-
Personalmente l'ho fatto passando da Lion a cloudy. L'importante e mettere il file della rom da installare sulla sd esterna
-
Quote:
motoralbi
Con 2g o 3g(o 4g)?
O misto rete mobile/wifi ?
Personalmente più di 4 ore in 3g non le ho mai fatte...ma diciamo che il mio G3 non é meanche tanto "nuovo",la batteria ha quasi 1 anno per cui non posso oretendere il top dalla batteria.
Misto 2g e wifi,contando anche che per un'oretta sono stato in 2g ma perché la linea era scarsa,quindi in continua ricerca.Comunque puoi fartela cambiare la batteria,é removibile per questo
-
Quote:
gerdaxserty
Misto 2g e wifi,contando anche che per un'oretta sono stato in 2g ma perché la linea era scarsa,quindi in continua ricerca.Comunque puoi fartela cambiare la batteria,é removibile per questo
Beh dai un buon risultato allora.
La batteria oer ora tengo questa,quando avrò bisogno ne comprerò un'altra con relativo caricatore,per averne 2 ;)
-
Quote:
Legolas08
Personalmente l'ho fatto passando da Lion a cloudy. L'importante e mettere il file della rom da installare sulla sd esterna
ah già, se seleziono "Internal Storage" si cancella anche il file della ROM e non posso flasharla.
Quindi per fare un vero full-wipe andrebbe messo il file della ROM sulla SD e selezionare TUTTO tranne "External Storage", giusto?
-
Quote:
fabioss1986
ah già, se seleziono "Internal Storage" si cancella anche il file della ROM e non posso flasharla.
Quindi per fare un vero full-wipe andrebbe messo il file della ROM sulla SD e selezionare TUTTO tranne "External Storage", giusto?
Si esatto, così sei sicuro di avere un installazione pulita