Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanilsS95
Salve io vorrei installare la rom cloudy per il nostro g3, ora ho la v20 h normale ma solo con root.
Ho letto del programma sul playstore autorec che praticamente installa la twrp, ma funziona bene ?
I feedbacks di chi l'ha usata sono tutti positivi.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DanilsS95
Salve io vorrei installare la rom cloudy per il nostro g3, ora ho la v20 h normale ma solo con root.
Ho letto del programma sul playstore autorec che praticamente installa la twrp, ma funziona bene ?
ciao si funziona bene. io ho installato così la TWRP. dopo averla installata segui la guida del primo post e installi la cloudy.
-
Appena installata, va abbastanza bene.
Ma ci sono i kernel per il g3 ??
-
[quote name="DanilsS95" post=6959301]Appena installata, va abbastanza bene.
Ma ci sono i kernel per il g3 ??[/QUOTE]
QUI, in fondo al 2° post ne trovi 5. Consigliato il Gabriel.
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti come vi state trovando con la 2.5? È stata resa più sottile anche la status bar? Grazie
pareri sulla 2,5? volevo provarla essendo che sono con la 2,4 in cui dopo una settimana di utilizzo ho notato qualche rallentamento!
cosa intendete quando si parla che ogni g3 potrebbe adattarla diversamente? da cosa dipendono le prestazioni?
grazie
-
Ciao le prestazioni ok si dipendono relativamente dalla rom, ma speciAlmente dal kernel, ti consiglio il Gabriel, per la rom dalla 2,4 alla 2,5 in pratica zero differenze
-
Quote:
Davidez25
Ciao le prestazioni ok si dipendono relativamente dalla rom, ma speciAlmente dal kernel, ti consiglio il Gabriel, per la rom dalla 2,4 alla 2,5 in pratica zero differenze
in caso cambio kernel mi sapreste dire dove trovo quello stock della cloudy?grazie
-
Quote:
domenico086
in caso cambio kernel mi sapreste dire dove trovo quello stock della cloudy?grazie
Non ti serve il kernel, basta che riflashi la ROM senza wipe data. Il wipe system si.
-
Si tutto apposto unica cosa che ho notato che manca è il software per la connessione ai weareble bt 4.0 che ho avuto qualche piccolo problema a reperire visto che non riuscivo a trovare apk lg per il resto tutto ok
-
scusate se insisto ma nessuno di voi ha notato rallentamenti dopo circa una settimana con la 2,4?
in alternativa con il kernel gabrial migliora come prestazioni? dove lo posso trovare? grazie
-
Quote:
domenico086
scusate se insisto ma nessuno di voi ha notato rallentamenti dopo circa una settimana con la 2,4?
in alternativa con il kernel gabrial migliora come prestazioni? dove lo posso trovare? grazie
Potresti provare a scaricare 3c toolbox e fare la procedura di trimming delle partizioni,se non l'hai mai fatta...(nell'app,é nella prima scheda a sinistra)
-
Quote:
motoralbi
Potresti provare a scaricare 3c toolbox e fare la procedura di trimming delle partizioni,se non l'hai mai fatta...(nell'app,é nella prima scheda a sinistra)
sarebbe? puoi spiegare meglio? grazie
-
Ragazzi io ho root e twrp, e sono su base v20h una volta scaricata la cloudy 2.5 mi basta flasharla oltre ai wipe o devo fare altro?
-
Quote:
domenico086
sarebbe? puoi spiegare meglio? grazie
É una procedura che pulisce le varie partizioni del telefono,che dopo del tempo risultano "sporche" poiché non c'é uj processo automatico che le pulisce. Grazie a 3c toolbox puoi fare questa procedura di trimming della memoria grazie al quale si puliscono le varie partizioni(system,data,cache)in modo da avere sempre prestazioni ottimali.
Quote:
brontoloepisola
Ragazzi io ho root e twrp, e sono su base v20h una volta scaricata la cloudy 2.5 mi basta flasharla oltre ai wipe o devo fare altro?
Esatto. Fai i 4 wipe,poi flashi lo zip e segui le istruzioni dell'AROMA installer.
-
Quote:
motoralbi
É una procedura che pulisce le varie partizioni del telefono,che dopo del tempo risultano "sporche" poiché non c'é uj processo automatico che le pulisce. Grazie a 3c toolbox puoi fare questa procedura di trimming della memoria grazie al quale si puliscono le varie partizioni(system,data,cache)in modo da avere sempre prestazioni ottimali.
Esatto. Fai i 4 wipe,poi flashi lo zip e segui le istruzioni dell'AROMA installer.
ma non faccio prima a fare direttamente i wipe da twrp? solo cache e dalvik?
in alternative puoi spiegarmi come usare 3c toolboox? mi mandi degli screen? grazie
-
Ragazzi ma aggiornare dalla 2.4 alla 2.5 comporta a fare un full wipe o posso aggiornare solo con wipe system Calvin e cache saltando il wipe data
-
-
Quote:
futuro82
Ragazzi ma aggiornare dalla 2.4 alla 2.5 comporta a fare un full wipe o posso aggiornare solo con wipe system Calvin e cache saltando il wipe data
Si, puoi, in questo modo non perderai i tuoi dati e impostazioni.
-
Quote:
Legolas08
cosa sarebbe?
-
Quote:
domenico086
cosa sarebbe?
modifica gli step di luminosità del display
-
Quote:
Legolas08
modifica gli step di luminosità del display
tu l hai provata?
-
Quote:
domenico086
tu l hai provata?
No, ho chiesto informazioni qui per avere un parere in caso qualcuno l'avesse provata
-
Ciao ragazzi scusate ho un problema che si è presentato con la v2.5 cioè non riesco più a portate la luminosità al max ma mi compare l'odiosa notifica della temperatura e mi si ferma al 80%, nella 2.4 potevo aumentarla a piacimento quindi vorrei sapere se c'è qualcosa da modificare per far si che torni come prima..
-
Ragazzi ho un problema fastidioso con il wakelock systemupdateservice... l'ho disattivato tramite dovuta applicazione ma ho sempre sto processo attivo .. come diamine risolvo?
-
Quote:
simone902007
Ciao ragazzi scusate ho un problema che si è presentato con la v2.5 cioè non riesco più a portate la luminosità al max ma mi compare l'odiosa notifica della temperatura e mi si ferma al 80%, nella 2.4 potevo aumentarla a piacimento quindi vorrei sapere se c'è qualcosa da modificare per far si che torni come prima..
Puoi provare a fare questa procedura:
Aprite l'app telefono e digitate 3845#*855#
entrerete nel menu segreto del terminale
scorrete alla voce "High temperature Property OFF" e ABILITATELA
scorrete alla voce "Thermal daemon mitigation OFF" e ABILITATELA
Questo toglie il blocco alla temperatura, che in genere è troppo blando. Non dovrebbe creare nessun danno ma se proprio vedete che scalda troppo risistematelo ai valori di default.
-
Quote:
srimlas
Puoi provare a fare questa procedura:
Aprite l'app telefono e digitate 3845#*855#
entrerete nel menu segreto del terminale
scorrete alla voce "High temperature Property OFF" e ABILITATELA
scorrete alla voce "Thermal daemon mitigation OFF" e ABILITATELA
Questo toglie il blocco alla temperatura, che in genere è troppo blando. Non dovrebbe creare nessun danno ma se proprio vedete che scalda troppo risistematelo ai valori di default.
Grazie mille ho risolto il problema della percentuale, ma nonostante porto la luminosità al max risulta essere molto più bassa di un nexus 5, è normale?
-
Quote:
simone902007
Grazie mille ho risolto il problema della percentuale, ma nonostante porto la luminosità al max risulta essere molto più bassa di un nexus 5, è normale?
Boh! Io tengo la luminosità al 40%. Se la portassi al Max mi brucerebbe le retine. Questioni di abitudini.
-
Mah sarò abituato male io con il nexus ma al sole si vedono entrambi bene ma il g3 è meno luminoso confrontando i 2 tel al max..
-
Quote:
simone902007
Mah sarò abituato male io con il nexus ma al sole si vedono entrambi bene ma il g3 è meno luminoso confrontando i 2 tel al max..
Non dipende dalla luminosità ma bensi dalla visibilità al sole. Il g3 purtroppo soffre di scarsa visibilità sotto la luce diretta del sole, (migliorata del 40% sul g4). Io personalmente con pellicola di vetro (che si pulisce meglio non lasciando aloni) e bravia engine installato mi trovo bene, tuttavia devo lasciare la luminosità al 75% automatica (quindi credo vada al massimo).
https://www.androidiani.com/forum/lg...ia-engine.html
-
Quote:
piombastick
Non dipende dalla luminosità ma bensi dalla visibilità al sole. Il g3 purtroppo soffre di scarsa visibilità sotto la luce diretta del sole, (migliorata del 40% sul g4). Io personalmente con pellicola di vetro (che si pulisce meglio non lasciando aloni) e bravia engine installato mi trovo bene, tuttavia devo lasciare la luminosità al 75% automatica (quindi credo vada al massimo).
https://www.androidiani.com/forum/lg...ia-engine.html
Mo dico anche in ambienti esterni, devo provare a cambiare pellicola in vetro penso potrebbe essere questa ad attenuare la luminosità
-
Attenzione ai 'discorsi' off topic. Grazie
-
Quote:
DreamReaper
Attenzione ai 'discorsi' off topic. Grazie
Scusami hai ragione [emoji16]
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jNhIv.jpg
Ciao amici ho appena installato la 2.5 ma quando pigio il tasto menu cioè quello con il quadratino adesso mi vengono solo 2 voci cancella tutto edual window mi manca la terza che serve per vedere il consumo ram. Qualcuno mi aiuta? Ciao in all. To s schot.
-
[quote name="gagghione" post=6963853]https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jNhIv.jpg
Ciao amici ho appena installato la 2.5 ma quando pigio il tasto menu cioè quello con il quadratino adesso mi vengono solo 2 voci cancella tutto edual window mi manca la terza che serve per vedere il consumo ram. Qualcuno mi aiuta? Ciao in all. To s schot.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Chiamasi Task Manager. Puoi installarlo usando QUESTA piccola kitchen. Si flasha da recovery scegliendo le impostazioni con l'Aroma Installer.
-
Ciao ragazzi ma una volta installata questa cloudy, posso riprendere un backup fatto con v20p?
-
Quote:
ilovebike
Ciao ragazzi ma una volta installata questa cloudy, posso riprendere un backup fatto con v20p?
Sconsigliato ma fattibile.
-
Ok grazie, potresti dirmi cosa significa BUMP! Per l'installazione di questa rom?
-
Quote:
srimlas
Quoto. Personalmente perderei un Po di tempo in più per ottenere risultati migliori.
-
Quote:
srimlas
[quote name="gagghione" post=6963853]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jNhIv.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Chiamasi Task Manager. Puoi installarlo usando QUESTA piccola kitchen. Si flasha da recovery scegliendo le impostazioni con l'Aroma Installer.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Posso usare la kitchen su cloudy g3 2.5?
-
Quote:
kasti94
Chiamasi Task Manager. Puoi installarlo usando
QUESTA piccola kitchen. Si flasha da recovery scegliendo le impostazioni con l'Aroma Installer.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Posso usare la kitchen su cloudy g3 2.5?[/QUOTE]
In questi casi direi di provare. Il modding è anche sperimentare.
Assolutamente da fare un full Nandroid backup prima della prova. Se qualcosa va storto, restore e stai esattamente come prima.